Accettarsi per come si è; il resto viene naturalmente.
Per le donne funziona così, per gli uomini no.
Accettarsi per come si è; il resto viene naturalmente.
Per le donne funziona così, per gli uomini no.
Probabilmente è anche l'atteggiamento che stai dimostrando su questo forum che ti tiene lontano dalle persone e dunque anche dalle donne. Riflettici.
Premesso che il forum non è la vita reale e che io ovviamente non parlo di queste cose H24 in mezzo a una pubblica piazza, ma penso che voi abbiate l'intelligenza necessaria per capire una cosa così elementare. La mia rabbia nei vostri confronti non viene dal nulla ma dal fatto, cercherò di essere pacato, che voi sostenete contemporaneamente due cose che contrastano l'una con l'altra: da un lato dite che la colpa è solo mia se non ho mai avuto una relazione ma dall'altro non siete capaci di darmi delle soluzioni (perché andare dallo psicologo non è una soluzione). Non possono essere vere entrambe le cose.
Non ho letto tutto: che non ha la macchina o che non ha la patente?
Se il non avere la macchina non gli crea problemi perchè può andare a lavorare con i mezzi non vedo il problema...
La patente ce l'ho, non ho una macchina mia.
Per fare una analogia, chiunque può avere un bel fisico, coi pettorali, bicipiti, spalle larghe e tutto il resto, però difficilmente ti spunterà fuori se non ti impegni facendo esercizio fisico.
Ma allora per l'ennesima volta la soluzione qual è? È una semplice domanda, lo sto chiedendo senza rabbia, rancore e quant'altro.
Nessuno qui sta dicendo il contrario; probabilmente lo psicologo può aiutarti ad accettare il fatto che non sei attraente, come il 90% della popolazione, e magari ad avere un approccio migliore verso la vita e i problemi, e a relazionarti lo stesso, esattamente come fanno tutti quelli in circolazione.
Quindi mi stai confermando che in nessun modo io potrò mai essere attraente nei confronti dell'altro sesso.
Io pero' te l'ho detto fino allo sfinimento che probabilmente si tratta di blocchi psicologici (e non solo io peraltro).
Io non lo so se ci siamo blocchi psicologici dietro questo problema, anche perché in casi come questi è difficile capire se l'insicurezza sia venuta prima o dopo essere stati rifiutati dalle donne, è un po' come chiedersi se è nato prima l'uovo o la gallina. Ma ammesso pure che abbia dei blocchi psicologici se il mio problema principale non sono i blocchi psicologici in sé ma il fatto di non riuscire a piacere alle donne in questo caso lo psicologo cosa potrà mai fare di tanto miracoloso per risolvere il problema? Uno psicologo può trasformare un uomo brutto e introverso in un adone estroverso e carismatico? Ci sono studi scientifici che dimostrano che uomini che prima non riuscivano in nessun modo a piacere alle donne dopo essere andati dallo psicologo sono riusciti a ribaltate la situazione?
Secondo me non hai sviluppato quelle 'competenze' (o skill, come vuoi chiamarle) per approcciarti con successo con una donna. Spiegarti il perchè ti manchino queste skill e il come acquisirle è compito di un professionista (psicoterapeuta). Mia personalissima opinione.
Ammesso che veramente esistano delle skill che si possono acquisire per attrarre una donna.
Forse non ti dicono che "è solo una tua scelta", ma che "è solo colpa tua" (dove con il termine colpa non si intende necessariamente un qualcosa di modificabile secondo la volontà). Mi sembra molto diverso.
Se non è modificabile secondo la tua volontà allora non è una colpa. Sarebbe come dire che se uno è cieco dalla nascita è colpa sua se è un non vedente.
Ok, allora volevi solo la ragione. Bene hai ragione... possiamo andare tutti in pace.
No, io non la voglio. Sei tu che me l'hai appena data perché non hai uno straccio di argomentazione per dimostrare che ho torto.
Beh nemmeno noi... quindi che vuoi fare?
Allora lo ammetti che ho ragione io
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.