Messaggi di Postosuchus

Quoto al 100% Scorpio... continuo a leggere centinaia di post di uomini di ogni parte d'Italia che lamentano la condizione di single e tutti dal primo all'ultimo sono infarciti di luoghi comuni e di una paura assurda di buttarsi perché prima ancora che una donna gli dica di no sono già convinti della risposta.

Questa convinzione non viene dal nulla ma dal fatto che nella loro vita quegli uomini hanno avuto solo rifiuti: io al contrario di te non ho avuto più “no” che “sì” ma solo dei “no”. Tu continui a ragionare dal tuo punto di vista, cioè dal punto di vista di uno che comunque ha un discreto successo con le donne; il mio successo non è discreto, ma proprio assente.

Ciao ZedF,
    leggendo la tua storia non ho potuto fare a meno di ricordare alcune "odissee" che ho vissuto anche io.
    A volte sono stata te, a volte Alessia.
    Ho sbattuto la testa su relazioni che per me erano perfette ma su cui il mio lui mostrava incertezze, ma ho anche preso le distanze da bravi ragazzi che mi hanno corteggiata in modo spontaneo e sincero e mi hanno voluto bene davvero.
    E' la legge dell'amore in cui il fuggitivo ha la meglio.
    Non sempre è una tattica calcolata a tavolino, la maggior parte delle volte viene (scioccamente) spontaneo dare per scontato chi ci ama e farebbe di tutto per noi.
    Il mio consiglio è quello di non arrenderti se questa ragazza ti piace davvero ma di non insistere troppo per ricucire i rapporti a tutti i costi; lascia che sia lei a capire, falle provare per un attimo la piccola grande paura di averti "perso".
    Non ti dico di mollare tutto e tagliare i ponti, ma di apparire il meno "bisognoso" possibile delle sue attenzioni.
    Sii comunque sereno e spontaneo con lei, non trattarla male ma sii una presenza discreta nella sua vita.
    Vedrai che rifletterà :)

In bocca al lupo!