Messaggi di Postosuchus

Io, dalle foto che ho visto, non direi che ci siano problemi particolari e te l'ho già detto. Se posso fare un appunto di carattere estetico, ho notato sempre un abbigliamento più da ventenne che da trentenne, che può andare bene per una pizzata con gli amici o per andare a fare la spesa, ma non lo consiglierei per un approccio galante.

A proposito di questo, tu che consigli avresti riguardo l'abbigliamento?

C'è un thread di Postosuchus di oltre 200 pagine in cui sostanzialmente gli abbiamo detto tutti questo (con differenti sfumature ovviamente), ma è abbastanza inutile dirlo se una persona ha dei blocchi radicati... è come dire a una persona senza gambe "alzati e cammina".

Ho già risposto prima a questa obiezione. Ecco cosa avevo scritto:

Io so già che a te e che a molti altri utenti sembrerà che io faccia muro e che non accetti nessun consiglio ma non è così, io accolgo sempre tutti i consigli ma sono consigli che purtroppo sono difficili da applicare per una persona che in questo ambito ha sempre avuto una sfortuna incredibile. Ho persino provato a sottoscrivere un abbonamento a una app di dating, cercando quanto più possibile di curare il profilo e non è successo niente perché sono un uomo schiacciato dalla vita condannato a non essere attraente per nessuna donna che sia grossomodo mia coetanea.

Tu dai per scontate cose che per altri non lo sono affatto. Per molte persone, conoscere delle ragazze è una cosa molto difficile, soprattutto superata una certa età. Se c'è timidezza, introversione e blocchi psicologici, ti va bene se conosci una donna all'anno...

Per il lavoro è più facile: se ti prepari e mandi curriculum, i colloqui li trovi prima o poi. Ma la dimensione umana non ha regole così tracciate.

Esatto, è proprio quello che intendevo io.

Bisogna che le "conquisti" prima di chiedere loro di uscire.

Poi una grande parte delle ragazze non accetterà, per i motivi più diversi, in cui tu non c'entri assolutamente.

Non ce ne sono persone con cui vogliono uscire tutte le ragazze. E quelli che hanno un seguito di "corteggiatrici" spesso lo fanno per vantaggio, o perché sono dei personaggi famosi, ma che in realtà nemmeno conoscono.

Quindi mettiti in conto di conoscere una ragazza che ti piace, vedere se nasce qualcosa. Se non succede, si ricomincia. Similmente a quando si cerca un lavoro. Molte volte ti diranno "le faremo sapere".

Altrimenti, tra degli anni, ne potresti avere un brutto rimorso, come lo sto avendo io per cose del tutto simili.

Comprendo quello che dici, però capisci che è scoraggiante il fatto che arrivato alla mia età (30 anni) non sia mai riuscito neanche a strappare un'uscita con una ragazza? Ripeto, come fa a essere sicuro di sé un uomo che in tutta la sua vita non è mai riuscito a risultare attraente al genere femminile? Subire un rifiuto amoroso non è come essere scartati per un posto di lavoro, è qualcosa di molto più doloroso e profondo. Tra l'altro dopo un rifiuto non è così facile "ricominciare" come dici tu anche per un fatto pratico perché anche solo conoscere donne single è difficilissimo. Poi io sono stato anche sfortunato perché ho avuto poche possibilità di interagire con ragazze che mi piacevano dal vivo (quelle pochissime che erano single ovviamente) quindi non è neanche avuto la possibilità di "conquistarle" prima di chiedere loro di uscire. Io so già che a te e che a molti altri utenti sembrerà che io faccia muro e che non accetti nessun consiglio ma non è così, io accolgo sempre tutti i consigli ma sono consigli che purtroppo sono difficili da applicare per una persona che in questo ambito ha sempre avuto una sfortuna incredibile. Ho persino provato a sottoscrivere un abbonamento a una app di dating, cercando quanto più possibile di curare il profilo e non è successo niente perché sono un uomo schiacciato dalla vita condannato a non essere attraente per nessuna donna che sia grossomodo mia coetanea.