Il terrorismo islamico è una bolla illusoria sfruttata ad arte da menti raffinate speranzose di conquistare il mondo
Sono d'accordo.
Proprio per questo commisero la manovalanza di reietti che si immola alla "causa" islamica (sognando chissà quale farloccaggine, in questo mondo o nell'aldilà).
Ma è sempre per questo che mi chiedo se l'atteggiamento prevalente in Occidente, che finisce alimentare e rinfocolare l'opposizione di culture e religioni, non sia altro che ulteriore benzina buttata sul fuoco.
So di pronunciare quella che sembra un'eresia, che è soltanto un'iperbole (assolutamente non filo-governativa, sia chiaro) , ma mi viene spontaneo chiedermi questo: quanto attecchirebbe la propaganda di chi strumentalizza poveracci o disastrati mentali se, per esempio, ognuno di noi occidentali adottasse un islamico, rendendolo partecipe VERO della "vita occidentale" ?
Perchè...pur con tutte le menate sull'accoglienza...saremo d'accordo, spero, sul concetto che quella che sta dando l'Europa intera sia pressochè il contrario dell'Accoglienza!
Vogliamo continuare a liberarci la mente affermando che sono belve?
Vogliamo continuare a cercare i nostri (presunti) "traumi infantili" anche se abbiamo uno starnuto di troppo, e credere che noi abbiamo diritto a tutto, fregandocene altamente dei traumi sicuri e attuali di chi, invece, ne ha da terrore sicuro?
Procediamo...
Io mi dissocio, ma non conto nulla.
Sogno, e voglio continuare a sognare, che se con l'islamico si condividesse DAVVERO una fraternità offerta col cuore...le "belve" sarebbero molte di meno, e forse nessuna.
Restando al concreto e certo, però : non ho tanti dubbi sul fatto che la attuale "accoglienza" occidentale sia la migliore benzina per il fuoco della "vendetta islamica".