Ti capisco benissimo. Mi sono rifiutata di approfondire la conoscenza con una persona perchè uccide animali, addirittura pubblicò una sequenza di foto in cui c'erano: lui accanto ad una capra viva - la stessa capra sgozzata e immersa in una pozza di sangue e lui accanto con un coltello - la capra tagliata in due parti sotto il petto. Il solo scriverti questo commento mi fa venire da vomitare. Ovviamente io non conoscevo bene questa persona, era solo una conoscenza su facebook, e tale è rimasta anzi si è conclusa lì. Non che io sia una moralista e nè tantomeno giudico le persone dal lavoro che fanno, ma delle cose mi fanno proprio orrore e sinceramente ho temuto proprio per me, perchè io che a stento ho il coraggio di prendere il coltello solo per tagliare il pane non potrei mai ammazzare nessuno, mentre dall'uccidere un animale ad una persona penso che il passo sia più breve. Non voglio però alludere a nulla nè generalizzare, perchè le persone non vanno giudicate senza conoscerle e magari questo è solo un lavoro che tale rimane. Tu conosci il tuo compagno e solo tu puoi sapere se la tua paura sia fondata o meno, se lui potesse realmente essere una persona pericolosa per te. Io parlo cosi anche per tutta una serie di fatti che mi hanno segnata e pertanto cerco una persona che mi protegga nella maniera più assoluta e che delle cose non me le faccia neanche ricordare. Quindi, non farti influenzare nemmeno dal mio commento. Sicuramente in cosi tanti anni avrai potuto verificare che persona è, in cuor tuo lo sai.
Messaggi di punti_deboli
-
-
Ofelia ti capisco benissimo, non a caso ho scritto poco fa un post in cui parlavo proprio dell'amicizia che è difficile avere perchè le persone sono quasi sempre false. Anche io ho una situazione che mi piacerebbe raccontare a persone di cui mi fido, ma queste non esistono. Credo che nessuno possa capirmi e quindi preferisco tenere tutto dentro, e fa male, fa male perchè le persone non vedono tutti i miei aspetti, vedono solo quello allegro e spensierato. Purtroppo io penso che trovare persone di cui fidarsi e in grado di comprenderci sia difficile, un pò come trovare l'amore. L'amicizia l'ho conosciuta solo da bambina, ahimè..... ti auguro di poter trovare le persone giuste :-PP
-
Sono stanca di essere circondata da sole persone false. Non dico assolutamente che tutte le persone siano false, ma trovare una persona sincera è dura come trovare l'amore vero. Le mie amiche sono false. Lo vedo perchè parlano male di altre loro amiche (quindi non vedo perchè non debbano farlo anche con me) e perchè tradiscono i loro fidanzati.. In particolare la mia amica di sempre, con la quale sono cresciuta, che è fidanzata da 9 anni e che lo ha tradito una decina di volte portando avanti storielle che duravano mesi (anche con ragazzi a loro volta fidanzati); addirittura questa mia amica è diventata amica con una ragazza che è la fidanzata storica di uno dei ragazzi con cui ha tradito il fidanzato e che è ovviamente all'insaputa di tutto.. questa mia amica ha sempre tradito il suo ragazzo, non che questi sia un angioletto, ma penso che ognuno debba ''fare il suo'' e semmai l'altra parte dovesse sbagliare c'è sempre la possibilità di lasciarsi e tra l'altro non è mai venuto fuori che questo ragazzo l'abbia tradita.
Ancora, nelle storie noto che ci sono continui tradimenti. Conobbi un anno e mezzo fa un tizio su una chat con cui ogni tanto ancora parlo e lui ancora non mi ha detto di essere sposato. Dice di essere single, si vanta di uscire con tante donne, si vanta delle sue conquiste, fa il fighetto.. ed io intanto me la spasso nel vedere fino a che punto mente, io che ho scoperto tutto riuscendolo a trovare su fb senza neanche sapere il suo nome (quando voglio.. ). Addirittura lui il giorno prima e quello dopo il suo matrimonio (un anno fa) mi scriveva!! Un matrimonio fresco fresco e già stiamo a questo.
Io sono una persona forte, non ho bisogno di nessuno se non di una persona che è mia mamma, che so non mi tradirà mai. Eppure mi piacerebbe ci fosse più sincerità, avere amiche sincere con le quali condividere tutto. Chiedo troppo? Ma ciò che mi preoccupa davvero è che io, un giorno, debba essere presa in giro da un uomo che magari mi tradisca, anche solo con pensiero, anche solo perchè è indeciso su di me. Perchè la gente non ha le p...e di dire ciò che pensa e di chiudere i rapporti anzichè portarli avanti con falsità? forse esigo troppo.. chi lo sa.
Mi andava parlare di questo argomento e spero in un confronto. -
Non mi sono mai trovata in questa situazione, ma da un bel pò, se provo a immaginare il mio futuro, una delle più grandi paure è proprio trovarmi in questa situazione. Trovarmi nella situazione in cui la persona che avrò accanto abbia tutti questi dubbi, sia indeciso se lasciarmi o meno, se sta con me per abitudine o per amore. Io credo che il nostro compagno di vita, debba essere tra le persone più importanti e senza cui non possiamo fare a meno, proprio perchè questa è la persona che abbiamo scelto, non che ci è capitata (come un genitore, ad esempio). Penso che ognuno di noi si meriti ed abbia il diritto di avere accanto una persona che non abbia un minimo dubbio, e credo che tu ne abbia tanti. Allo stesso modo anche tu meriti una persona che ti soddisfi al 100% e che non ti faccia venire dubbi. Credo che tra voi ci sia più un'amicizia che altro. Io, fossi in te, le parlerei chiaro. Potreste provare ad allontanarvi un pò per vedere se qualcosa dovesse cambiare. Altrimenti, la scelta è una secondo me: lasciarla. Non capisco perchè dici che quest'idea non ti passa neanche per l'anticamera del cervello, se poi elenchi tutti questi punti negativi e dubbi. Hai paura di restare solo? Coraggio e ambizione!
-
Scusatemi ma non sono per niente d'accordo con chi dice che l'invidia è in tutti, che tutti siamo invidiosi di qualcosa che non abbiamo. Chiunque può DESIDERARE quello che non ha, ed è questo anche uno stimolo per avere di più (tra l'altro è proprio dell'essere umano non accontentarsi mai e guardare sempre quello che non si ha), però c'è una netta differenza tra il desiderio e l'invidia. Mi sono iscritta solo ieri e non ho ancora raccontato la mia storia, ma posso assicurare che per i miei 23 anni ne ho passate e ne passo di cotte e di crude e non so se mai riuscirò a vivere la mia vita eppure sono sempre col sorriso sulle labbra, i miei momenti no li faccio durare al massimo mezza giornata, e avrei mille motivi per invidiare chiunque perchè chiunque (salvo chi si trovi in situazioni simili ovviamente) al di là delle cose materiali e nonostante i problemi quotidiani (economici, lavorativi, amorosi, ecc) ha la libertà di vivere, parlare, agire, fare. Cosa dovrei fare? invidiare il mondo? tutte le mie amiche che fanno viaggi o semplicemente escono, vivono delle storie, sono spensierate e hanno la testa libera per studiare al meglio? Sto perdendo gli anni più belli, ho già perso la mia infanzia.Ho vissuto e vivo sempre sul chi va là, mi sono sempre intossicata i momenti che dovevano essere oggi bei ricordi e che invece sono oggi i momenti peggiori. Dovrei cominciare con l'invidiare anche le piccole cose, invece no. Io non riesco a invidiare nessuno, è ovvio che vorrei non essere nella situazione in cui sto, ma non riesco a invidiare nessuno. E credetemi convivo con una persona, mio padre (che è anche la causa di tutti i miei problemi) che è un invidioso al 100%, sta sempre a parlare della gente, dei suoi colleghi, amici, parenti, a fare i conti su quanto guadagnano, quanto riescono a conservare, se lavorano marito e moglie, se devono pagare il mutuo, ecc. Credetemi che ho avuto modo di capire che l'invidioso è invidioso anche dell'aria che un altro respira, delle piccole cose, anche del nulla. L'invidia non è desiderio, è un'altra cosa e per fortuna non tutti ce l'hanno.
-
Nessuno può dirti una verità assoluta in quanto ogni situazione è diversa dalle altre perchè diverse sono le persone per ogni situazione. L'amicizia tra uomo e donna in tanti casi funziona ed è una bella cosa: può durare per sempre, come nei film può diventare un bellissimo amore, o può terminare del tutto quando ad innamorarsi è solo una persona. Io rientro nell'ultima categoria. Due volte ho avuto una bellissima amicizia con 2 ragazzi, con i quali mi sono aperta anche nelle cose più serie e dolorose della mia vita familiare, e alla fine, in entrambi i casi, loro si sono innamorati di me. Forse loro hanno davvero conosciuto la vera me, che non è mai venuta fuori con le persone che in passato ho frequentato, proprio perchè essendo loro due miei amici ero più spontanea e senza timidezza. Ma alla fine è capitato così e io ho perso due miei amici. Ora siamo comunque in buonissimi rapporti, però distanti. Insomma, se devo dirti la mia, non credo in questi tipi di amicizia.