Messaggi di punti_deboli

Grazie mille per i consigli e per lo sforzo di capire, davvero... ma non è questo, lo so è strano.. Non voglio fare l'elenco dei motivi per cui io e lei sia come persone che come stile di vita (fortunatamente per me) siamo l'opposto, motivi per i quali non potrei assolutamente esserne gelosa, anzi (e da qui nasce il senso di ribrezzo)... oltre al fatto che la gelosia verso le persone non fa parte di me, o meglio, sono gelosa ma solo della persona che mi interessa non di chi ci ruota intorno o ci mette le zampe :assi: E' proprio un fatto estetico e di modo di fare che mi da fastidio di lei..non mi piace proprio come ragazza, come tipo di donna.. ed esteticamente pure, mi da una brutta impressione. :wacko:

Ma lo so, sono un caso perso... tutti io me li faccio questi problemi. Eppure è la prima volta in vita mia.. e comunque con lui ho interrotto io da 2 mesi circa, adesso sto conoscendo una persona che anzi si è lasciata proprio da 15 giorni, per cui potrebbero esserci ancora dei ritorni, lui ancora ci tiene... eppure guardo questa sua ex, è una ragazza tranquilla, e problemi non ne ho.

Quest'è. Ringrazio per l'attenzione

Il vero dramma della tua vita è aver perso tua mamma così piccolo, e poi l'abbandono di tuo padre. Che la fidanzata ti abbia lasciato, per quanto ti possa far male, ci sta.. capita quasi a chiunque. Per il lavoro? lo stesso, al giorno d'oggi non è una novità, e per quanto sia tremendo per noi giovani, non possiamo di certo abbatterci o arrenderci. Tuttavia, tu hai delle porte aperte grazie ai tuoi amici e a tua sorella, porte niente male direi, perchè andare all'estero e avere un appoggio non è da poco.. e sono meglio di niente.
    A te sembrerà la fine del mondo quello che ti circonda, ma c'è di peggio. Tu hai la LIBERTA' di fare quello che vuoi, sta solo a te e alla tua mente superare quello di cui ti lamenti.
    Dovresti farlo per te stesso. Il tuo limite è la tua mente, sei te stesso.. ti stai autolimitando.. le tue paure stanno prendendo il sopravvento.. e di questo potresti pentirtene a vita.
    Esci di casa e inizialmente sei terrorizzato?! Eppure esci e dopo pochi minuti ti passa, va meglio. Adesso partire per te sembra impossibile, ma cosa può succederti? Vedrai che nel momento in cui ti troverai ad affrontare questa o qualsiasi altra cosa che adesso ti spaventa, sarà invece semplice.. farai un pò fatica, dovrai controllarti, non lo metto in dubbio, ma dipende solo da te. Sei anche in cura, hai qualcuno di competente (almeno, speriamo) che ti può aiutare.
    Anche io penso che la palestra possa aiutarti molto, sia fisicamente ma soprattutto mentalmente. Non far vincere le tue paure, sii forte. Solo così potrai costruirti una vita, un'indipendenza.. e ricostruire una storia con una persona diversa... hai tutto un mondo davanti, approfittane, c'è chi come me non può :)

sicuramente il comportamento di lei mi dava proprio fastidio, io poi sono gelosa.. si metteva anche il fatto che loro abitavano vicini mentre io lontana, e che lo avevo conosciuto tramite chat quindi non sapevo niente del suo passato e nè di quello che poteva combinare durante il giorno.
    ma questa è proprio una sensazione dovuta a lei esteticamente.. guardo le sue foto e mi fa ribrezzo il pensiero che abbia baciato la sua bocca.. guardo i suoi difetti... è strana come cosa.. non mi è mai successo prima :-DO

Salve. Due mesi fa ho smesso di frequentare una persona che mi piaceva davvero tanto, per scelta mia. A volte penso di fare un passo indietro ma una delle cose che mi frena è la sua ex. A parte per il fatto che nonostante la storia sia finita da mesi lei non lo accetta e parla in giro male di lui, su facebook lancia provocazioni o mette canzoni dedicate a lui (e parliamo di una di 33 o 34 anni, manco una 12enne).. ma soprattutto, ed è quello di cui volevo parlare e chiedervi un parere, mi fa proprio ribrezzo lei. E' la prima volta che mi capita, infatti ad esempio adesso sto sentendo un ragazzo che si è appena lasciato e magari farà pure pace, ma non ho questo effetto. Con questo ragazzo invece il pensiero che sia stato con lei, l'abbia anche solo baciata, mi fa veramente schifo.. guardo le foto di lei su fb, e mi fa ribrezzo.. è bruttina ma neanche orrenda, però mi fa questo effetto.. e ciò incide sulla visione che ho di questo ragazzo (ragazzo poi, ha 35 anni). Vi è mai capitata questa cosa? Che ne pensate?

Salve.. ho già parlato di questo mio problema in altra sezione, ma forse, per le risposte che mi aspettavo di sentire, sarebbe stato più giusto scrivere qui, e infatti eccomi..
    Ho 23 anni e da sempre, qualsiasi cosa io faccia di diverso mi provoca ansia, in particolare l'attesa però: mentre aspetto il mio turno alla posta, da un medico, e simili. Ma in particolare agli esami, quando aspetto il mio turno è tragico. Già i giorni prima degli esami sto male, mi sento come se dovessi fare qualcosa di pazzesco, la prendo come una questione di vita o di morte.. arrivata all'esame, mi siedo davanti al prof e mi passa, ma un pò rimango tesa, si vede che non sono rilassata, e questo incide sull'esito dei miei esami, perchè non riesco mai a concentrarmi solo su quello e ad apparire sicura. Per fortuna non sono una che per l'ansia si blocca. Ho sempre fatto così anche dalle elementari al liceo, seppur fosse diverso perchè lì c'è confidenza con i prof. Comunque, i miei sintomi sono: ansia, tantissima, la sento nello stomaco; testa vuota e ma allo stesso tempo pesante, tipo vertigini ma abbastanza lievi; il cuore mi batte all'impazzata oppure al contrario non lo sento proprio; mi disidrato completamente, nell'attesa sono capace di bere una bottiglina in poco; mi tremano le mani, non in maniera evidente, ma me ne accorgo io; mi manca il respiro, l'aria; nei giorni precedenti all'esame, spesso ho la tachicardia e mi manca il respiro. Sono sintomi che riesco a controllare, e che spariscono nel momento in cui faccio la cosa che mi provoca ansia. Ma capirete che è brutto vivere così. Ovviamente, questa mia paura mi porta a rimandare spesso gli esami quando non mi sento preparatissima, perchè ho paura di sbagliare, di non rispondere a qualcosa.

Sinceramente, non vorrei rivolgermi a nessuno per il momento. Ci convivo da sempre con questi sintomi, e sono gestibili. Devo anche dire che faccio una vita piatta, fatta solo di università, esco poco o niente (ma sono felice eh), e ho problemi in casa che mi fanno stare sempre preoccupata. Capisco perciò che un pò ci sta che la mente faccia questi giochetti, ogni cosa che per gli altri è quotidiana per me è un evento sporadico.

Ma comunque, qualcuno può consigliarmi qualche rimedio naturale o comunque niente di troppo impegnativo, per i miei sintomi? Da prendere quando ho gli esami..

Ciao.. Penso in particolare due cose: la prima, è che un uomo di 50 anni che passa da una storiella ad un'altra, secondo me (e lo sottolineo), o ha qualche problema per cui non riesce a mantenere una storia seria e quindi non si è creato una famiglia, oppure non ha voglia di impegnarsi e secondo me questa è una "brutta razza", nel senso che ti ci puoi fidare poco di questi uomini. E' sicuramente abituato (data l'età) a trattare con le donne ed essendo generalmente single, è abituato a intraprendere storielle, anche contemporaneamente. Per questo racconta tante bugie. Tu sei stata fortunata a scoprirle, ma già questo deve farti capire che persona è.. e questo dovrebbe bastarti non dico ad odiarlo, ma a dimenticarlo e a volergli stare a distanza. Magari quando vi siete rivisti a questo evento, gli avrà colpito il tuo distacco e perciò si è fatto avanti con insistenza.. ma ti consiglio di non mollare, mantieni questa strada. Capisco che tu possa starci male ma è molto meglio per te. Se proprio sei interessata ad uomini più grandi (e quindi sai che non puoi crearci chissa cosa), almeno cercali sinceri, almeno potrai instaurare un bel rapporto, magari leggero e non troppo impegnativo, ma almeno basato sul rispetto. Questa cosa di risentirsi con le ex è da molti uomini, e dimostra quanto siano banali certi uomini. Tra l'altro lui ora è fidanzato e sta ricercando te. Questo conferma che è proprio un vizio che ha quest'uomo.
    Per quanto riguarda il fatto che avrebbe potuto cercarti in altri modi, su questo non sono d'accordo. Questo potresti pretenderlo da un fidanzato, un marito, una persona molto cara, che dinanzi a un tuo muro può insistere oltre qualsiasi limite per chiarire. Ma voi non siete in questi rapporti, quindi un uomo di 50 anni (ma credo che questo valga per tutte le età, diciamo che qualsiasi uomo maturo), dinanzi a te che lo blocchi impedendogli di scriverti, non insiste, in quanto si suppone che tu non voglia ricevere suoi messaggi, altrimenti non lo avresti bloccato ma semplicemente ignorato. Devi capire che a volte noi pretendiamo un pò troppo, ma allo stesso tempo mettiamo troppi muri per pretendere determinate cose. Una persona matura non ama tanti giochetti, hai sbagliato a bloccarlo se volevi una risposta. Lui ha insistito già abbastanza nei messaggi, nel cercare di chiarire quella sera, questo devi riconoscerlo. io ti consiglio, e lo dico come se stessi parlando con una cara amica, di lasciarlo perdere davvero... anche al costo di evitare qualsiasi contatto con lui, almeno fino a quando non ne sarai uscita.

Per quanto riguarda la storia delle due ragazze, ti capisco..non provo invidia assolutamente, ma anche io noto che più si è stupide più si ha "successo", forse perchè ci si crea meno problemi (?). Siamo della stessa città, e spero che tu non abbia preso come esempio le tipiche ragazze terra terra, è ovvio che abbiano già dei figli e che siano tutte sempre tirate e in tiro. Però è certo che non bisogna neanche trascurarsi.. e anche io in questi giorni mi sento un pò trascurata, sarà perchè il mare non l'ho visto proprio e quindi ci si sente sfatte, fa caldo e non si ha troppa voglia di prepararsi.. non vedo l'ora che passi questo periodo, voglio un pò rimettermi in sesto anche io..

Sulla questione di non saper tenere un compagno, posso anche capirlo.. ma sui figli? perchè ti definisci scombinata? io non so se riuscirò mai a trovare l'amore e a starci insieme per sempre, ma sui figli non ho dubbi... e ora a 23 anni mi sentirei già pronta, prontissima, è un desiderio fortissimo che ho, ma sia perchè devo prima realizzarmi nel lavoro e sia (soprattutto) perchè ho una vita familiare infernale che non me lo consente, devo rimandare (oltre a non avere un ragazzo).

Ciao.. Posso capire come tu possa sentirti, sia per la perdita di un amore per scelta non tua, sia perchè la storia durava da tanto e quindi immagino sia strano trovarsi improvvisamente senza quella persona, un pò come quando muore un caro. Hai già riconosciuto il tuo errore, quello di esserti allontanato dai tuoi amici, il che mi lascia pensare che sia stata più lei quella forte nel rapporto, infatti lei le sue amicizie le ha mantenute, tu no e ora ti ritrovi solo. Ma questi amici non erano forse amici cari, altrimenti, ammettendo le tue colpe (averli un pò lasciati perdere) potresti rimediare.. Comunque, lavori, studi, che fai? Sicuramente riuscirai a farti nuovi amici, ma solo quando uscirai di casa. Non puoi stare così, senza far nulla, a pensare che lei possa trovare un altro. Accadrà, ma accadrà anche a te, magari prima a lei, ma anche a te accadrà. Dovresti invece soffermarti su una cosa positiva, e cioè che lei è stata sincera con te. E' difficile troncare una storia di 9 anni, si riparte da zero. Per farlo, o ha già qualcun altro che le abbia fatto prendere questa decisione senza troppi indugi, oppure è una ragazza rispettosa e sincera. Prendila con positività. Ci sono coppie che continuano a vita per non ripartire da zero, per paura di rimanere soli.. avresti preferito così pur di non perderla? Spero di no. Il mio timore è trovarmi con una persona, un domani, che non mi ami più ma che resti con me lo stesso. Non c'è cosa migliore che lasciarsi quando non vanno più le cose. Ora ci starai male per un po', ma cerca di puntare su te stesso e guarda avanti. Troverai una persona che voglia starti accanto e che non ti lascerà.

Ciao. Vedo che nessuno ha risposto, o forse lo hanno fatto in privato. Io sono una ragazza di 23 anni, ma sono lontana da te, sono di Napoli, quindi mi sa che non faccio al caso tuo :P Ma se ti va di parlare, sono a disposizione :)

Preciso di aver letto solo ciò che ha scritto Misamm nel thread e non i commenti successivi..in particolare mi riferisco quindi alla lettera.
    Già è sbagliatissimo ringraziare per il semplice fatto che stia leggendo la lettera, un messaggio, o quel che sia.. indirettamente finisci per venerarla, sembra che tu abbia scritto una lettera personale al PdR o al papa e che questi ti stiano dedicando qualche secondo della loro vita impegnata. Passa direttamente al dunque. Troppi preamboli, giri di parole, troppe spiegazioni sul modo in cui l'hai trovata, sul perchè ti piace. Anche il fatto di dire che non sei bello quanto lei, ti metti in anticipo su un gradino al di sotto. Hai pure insistito troppo sul fatto di farti ricontattare, anche qui troppe spiegazioni, io mi sarei limitata a dire 'aspetto una tua risposta'. Io, intanto, non le avrei scritto per posta, sebbene non ami neanche io i social, tu l'hai trovata lì, non la conosci, ed era meglio scriverle lì, anche perchè più immediato, senza sembrare che tu ti sia informato e impegnato troppo per scriverle. Poi, mi sarei semplicemente limitata a presentarmi, in maniera breve e coincisa. La foto suppongo tu ce l'abbia. Le avresti così fornito velocemente tutti i dati principali per far sì che lei potesse giudicare senza impegno e in maniera leggera. Sinceramente, se a me mandassero una lettera a casa, non mi piacerebbe. Poi, l'errore principale: il discorso sulle chiamate, adls, ore... già solo questo sarebbe abbastanza. Non è carino sentirsi questi discorsi, ancor meno se non ci si conosce ancora.. non puoi in una lettera di presentazione, parlare di questo.. appari tirchio e anche un pò pesante.

Io non ti conosco, non so come sei esteticamente.. ma mettiamo il caso che tu sia fantastico, questo non basterebbe comunque a una donna per interessarsi a te, se poi te ne esci in questi modi e con una lettera simile...chiunque sgranerebbe gli occhi! Sicuramente è apprezzabile il fatto che tu ti sia fatto avanti, a differenza di chi sta a rimuginare prima di fare il primo passo, per poi non farlo neanche, il più delle volte.. questo ti fa onore, ma c'è modo e modo.. Comprendi che le donne (ma secondo me anche gli uomini) vogliono sentirsi desiderate ma anche desiderare, in genere la testa per un uomo la perdono se questo si presenta un pò ambiguo, non se gli servono tutto il pacchetto su un piatto d'argento.
    Capisci che intendo?

Ci tengo a precisare che i miei sono consigli e basta, non voglio criticare il tuo modo di agire assolutamente... ti ho detto quello che avrei detto ad un amico, allo stesso tempo mettendomi nei panni della ragazza che vede arrivarsi queste parole.. anche perchè tu hai chiesto consiglio ed io sono una ragazza di 23 anni, mi è facile immedesimarmi in una situazione simile.

Detto questo, quanto alla sua risposta, a prescindere dalla tua lettera, ci sta tutta che la ragazza sia impegnata.. ma anche se non lo fosse, e avesse scelto questo modo per dirti che non è interessata a te, non puoi farci niente, non starci a rimuginare, a cercare di capire dai suoi stati se ti ha detto o meno la verità.. intanto perchè ci sono tipi e tipi di relazioni, magari non è una cosa seria e ci sta che pubblichi cose ambigue.. e poi (soprattutto) perchè hai già dedicato troppo ma troppo tempo e attenzioni ad una persona che non conosci proprio e che comunque è stata chiara con te. Dai che ne arriverà un'altra!