So che gli sto facendo del male, come lo sto facendo io a me stessa. Ma non intendevo assolutamente cercarlo per mezza volta e poi sparire.. come ho detto, ho bisogno di vederlo, poi man mano si vedrà... con ciò intendevo proprio il fatto di cercare di fare qualcosa.. ovviamente la mia situazione è quella che è, e per ora nemmeno voglio parlargliene, però trovare un compromesso.. ad esempio? studio di sera ma il giorno lo passo con lui (qualcosa di simile). Ma assolutamente non intendevo sfotterlo e basta.
Messaggi di punti_deboli
-
-
Grazie mille per i consigli. Non sono disposta a perderlo ma nemmeno posso cambiare la situazione che ho. Non credo di riuscire a dirgli addio ora, quindi credo proprio che farò questo passo, anche se dovesse essere una piccola tregua, ho bisogno di rivederlo, poi man mano si vedrà.
-
Figurati... comunque, non parlo mai di determinate questioni perchè troppo complesse (un'intera vita) da spiegare in un thread, quindi mi limito al succo e in tal caso volevo solo un consiglio sul da farsi.. ho terminato il thread chiedendovi che fare, se rimanere così aspettando che passi e dimentichi o magari fargli questa 'sorpresa' e prendermi una piccola dose di lui..
-
La sincerità paga sempre! Non dico che gli devi dire per filo e per segno quello che ti sta capitando ( anche se, non capisco, hai detto che con lui ti senti liberissima di parlarci poi hai questo blocco ) però gli devi fare capire che il problema non è lui...magari ora si starà facendo tanti problemi, sensi di colpa etc. Digli che al momento non vi potete vedere spessissimo e comunque solo la mattina, lui è se è cotto di te, accetterà senza tanti problemi.
Lui proprio perchè è cotto vorrebbe vedermi sempre... queste erano le sue parole.. considera pure che non è un ragazzino, quindi vuole qualcosa di serio.. come lo vorrei anche io tra l'altro. Se in passato mi interessava qualcuno giusto per uscirci, con lui è totalmente diverso, vorrei viverlo nelle cose più semplici, nel quotidiano...e quando ci vediamo stiamo bene anche senza fare nulla. Si, con lui mi sento libera, ma intendevo libera di essere me stessa, di dire quello che penso, di dirgli le mie fantasie, di fare sciocchezze... senza timidezza, cosa che invece in passato ho sempre avuto, non in maniera forte eh, però non mi sentivo a mio agio, c'era sempre l'imbarazzo.. con lui sono a mio agio completamente... gli altri non hanno conosciuto la vera me, perchè ero sempre un pò trattenuta, lui invece si. Per quanto riguarda poi il trattare questo argomento non è perchè io non riesca a farlo ma perchè non ritengo che lui possa capirlo, me l'ha dimostrato solo accennandoglielo.
-
Se sei disposta a perderlo pur di non spiegargli le tue problematiche, forse non ti piace così tanto. Se ci tieni a lui e lui a te parlargli potrebbe condurre a una soluzione. E' facile dire che la colpa dei tuoi problemi è la tua situazione famigliare. E' una scusa. A 23 anni, come a qualsiasi altra età, non dovresti permettere a nessuno di "non farti vivere". Per quanto gravi siano i motivi, tutto quello che perdi...è perso. E lo perdi tu, non la tua famiglia.
Grazie per la risposta. Capisco pure che non conoscendo la situazione a 360° non si possano comprendere certi aspetti e si possa capire male, quindi spiego meglio.
- "se sono disposta a perderlo .. forse non mi piace così tanto". Qua non si tratta più di piacere, qua ci sono dei sentimenti, quindi figurati se sono disposta a perderlo. E non è un capriccio il non volergli dire certe cose.. evidentemente non mi è stato possibile, non ho ritenuto di dirgliele.. la mia situazione è delicata e posso parlarne solo con qualcuno che abbia la sensibilità per comprendermi.. certe persone vivono una vita spensierata, quando sentono certe cose o non le capiscono o le sminuiscono o comunque provano "pena".. pensa che neanche le mie migliori amiche sanno nulla.. mi sarò confidata con 3 persone in tutta la mia vita.. quando ho provato a dirgli qualcosa lui l'ha presa alla leggera.
- Non è una scusa. Ti pare che non voglio vivere la mia vita? Vedi, questo è uno degli atteggiamenti che dicevo prima, le persone non capiscono... Che dovrei fare, andarmene di casa e lasciare mia mamma nelle mani di mio padre aspettando qualche tragedia oppure lasciandola sola a vivere male? noi ci diamo forza reciproca, non potrei mai abbandonarla, è tutta la mia vita. Vedi te se è una scusa.. Capisco che essendo estranea alla situazioen tu abbia voluto darmi un consiglio, e ti ringrazio, ma non è sempre semplice come sembra.. bisogna trovarsi per capire. Infatti io nel forum non ho mai parlato della mia situazione. Poi, che quello che perdo è perso, purtroppo lo so -
Salve a tutti. Vi ho già parlato in vari post della mia situazione sentimentale. 10 mesi fa ho conosciuto una persona in chat e per la prima volta dopo anni lui è riuscito a smuovermi dentro, a rimanere nella mia testa anche dopo averlo conquistato, a non essere uno sfizio e basta..ho sentito subito che con lui era diverso e nonostante 1000 cose negative lui è dentro me... Ho frequentato tantissimi ragazzi ma mai mi sono trovata così, sono sempre stata timida con i ragazzi mentre con lui sono completamente sciolta, gli dico qualsiasi cosa mi passi per la mente, senza vergogna, e poi abbiamo una sintonia unica. Al di là di qualche problema di coppia io vorrei viverlo e invece non posso per la mia situazione familiare.. ecco, questo è l'unico tassello che manca, non riesco a dirgli della mia vita ed è un problema perchè a causa di tutto ciò io non ho libertà, non posso uscire quando voglio e di sera.. la mia vita è fatta di studio e basta. Questo è il motivo per cui sono costretta a chiudere, ma poi penso che nonostante potrei trovare di meglio, non sono sicura che potrei mai più trovare un rapporto così.. e questo mi fa male, tanto male. Noi adesso non ci sentiamo da quasi 2 mesi, ho chiuso io, e lui giustamente non farà alcun passo perchè come mi fece notare le ultime volte è sempre lui a ricercarmi e mai io.. io so che lui ci starebbe ancora.. il problema è la mia situazione che non posso cambiare. Per tutti questi mesi non abbiamo fatto altro che vederci quando dicevo io sempre di mattina, e per sviare i suoi inviti ogni volta inventavo qualcosa per litigare. Ho provato a dimenticarlo ma niente, un chiodo fisso; ho provato a conoscere qualcun altro, ma niente, il paragone con lui è continuo e mi sento come se avessi provato il massimo e non riuscissi ad accontentarmi di cose tiepide. Ho provato ad andare avanti ma niente, eppure devo... ora sono in una fase in cui mi manca da morire.. per cui stavo pensando di fare un gesto per lui, raggiungerlo in treno e dirgli quanto io ci tenga per lui (lui non ne è tanto convinto).. andrebbe bene, lo so.. ma poi? resta la mia situazione familiare che a 23 anni non mi permette di vivere... che posso fare? rimanere nel mio dolore e aspettare che passi oppure fare questa mezza pazzia giusto per prendere una dose di lui? sono stanca
-
Alla fine gli ho dato gli auguri, semplicemente scrivendogli "buon anno". Ha ricambiato, anche lui molto formale. Poi esattamente 4 messaggi, in cui io rispondo anche maluccio, e ciao.
Sono stata una stupida ancora una volta, ho perso l'occasione per stare calma e riparlargli, e come al solito ho fatto l'antipatica. E vabbe.... Vi aggiornerò il prima possibile, ora mi aspettano giorni duri pre-esameGrazie per i consigli.. alla fine ho fatto quello che sentivo..
-
Buona sera a tutti, immagino che in pochi guarderanno il forum entro stasera, ma ho un consiglio da chiedervi e ci provo...
La mia situazione attuale la racconterò tra qualche giorno, diciamo però che riguarda ormai la solita persona da 8 mesi. Comunque, abbiamo litigato per l'ennesima volta da circa 20gg e non ci sentiamo da allora. Ci siamo salutati davvero maluccio, e considerando che il passo verso di me lo fa quasi sempre lui e che sono stata io a farlo reagire male, dovrei essere io per una volta a fare qualcosa. Il problema è che io non voglio tornare proprio come prima, cioè diciamo insieme (perchè comunque insieme non stavamo, però comunque ci sentivamo tutti i giorni e ci davamo conto di cosa facevamo).. ecco, io ora ho altro per la testa, gli studi in particolare, ed ho anche molti dubbi su di lui, quindi vorrei solo riallacciare i rapporti in maniera tranquilla, pacifica.. anche solo un saluto e basta, mi basterebbe adesso. Vorrei dargli gli auguri stasera a 00.00, in modo da fare un passo ma neanche troppo compromettente, nel senso che sono solo auguri (che potrei evitare se fossi disinteressata, ma che non vogliono neanche dire "amore perdonami, torniamo insieme"). Questa è l'unica occasione, perchè poi se in futuro volessi ricercarlo dovrei farlo in maniera chiara, invece questa mi sembra una via di mezzo. L'unica persona a cui l'ho chiesto mi ha consigliato di non darglieli, perchè a natale c'è stato il silenzio, ma è pur vero che io e lui non diamo peso al natale, io personalmente ho fatto solo gli auguri che per formalità dovevo fare per forza..per me ha più senso augurare un buon anno alle persone a cui tengo. Cosa mi consigliate di fare? Non vorrei sembrare inadeguata, non so nemmeno cosa gli passa per la testa ora... potrebbe prenderli a ridere, oppure bene, non lo so.. tralasciando come potrebbe prenderla lui, che lo saprà solo lui, voi, obiettivamente e super partes, come vedete la cosa? che ne dite? -
Io non amo nessuno dei due. Il ragazzo attuale lo sento solo al telefono, come potrei amarlo?! E comunque tre giorni fa l'ho lasciato, per il semplice fatto che non potevo prendere in giro me stessa sperando di "farmelo piacere" quando dentro di me non sentivo niente, nè potevo permettere che si affezionasse di più.. mi sentivo troppo la sua protettrice ed io invece cerco un uomo che faccia sentire me protetta ma anche un pò in bilico, non mi piace tutto subito... era esagerato.
Neanche col mio ex era amore, non c'era stato modo e tempo per farlo nascere, ma sicuramente qualcosa di forte dentro lo sentivo e ci sono stata malissimo per un mese, nonostante avessi interrotto io per i motivi che ho detto.. ora scopro che anche lui è sempre stato preso da me, che nonostante stesse provando a voltare pagina con una pensava sempre a me, non riusciva a fare nulla (anche in quel senso lì).. ora però, secondo lui, dovremmo andarci piano e soprattutto dovrei convincerlo che ci tengo perchè lui è proiettato su qualcosa di serio da costruire con me. Lui dice che l'ho lasciato andare e vuole un pò vedere se ci tengo davvero... Però ci sta andando così piano che a me sta facendo passare la voglia.. non è trattandomi con distanza che possiamo andare avanti. Ad oggi posso dire che sta sfumando anche quello che provo per lui.
Mi sa mi sa che è meglio stare da sola.... alla fine di tutto, ritorna sempre la stessa situazione... io, un pò perchè devo, un pò perchè voglio, sto meglio da sola -
Intanto vi ringrazio per le risposte e i consigli.. e per aver letto tutto quello che ho scritto, che non era poco.
Ofelia, io lui lo conosco dal vivo.. ci siamo conosciuti all'università, solo che in quell'occasione ci siamo visti in maniera disinteressata, anche se lui poi mi ha ammesso che gli sono rimasta in testa appena mi ha conosciuto e infatti mi ha cercata subito. E infatti io mi sento nel giusto, nei tempi, nel senso che può interessarmi e quindi sono interessata a conoscerlo ma è tutto da vedere. Lui invece è già completamente preso.
Comunque proprio ieri, ho colto un piccolo errore suo per fare un passo indietro e chiarire un pò le cose. Era l'occasione perfetta per indietreggiare un pò visto che lui non mi dava modo di farlo quando provavo a spiegargli di andarci piano o comunque che era tutto da vedere. Lui? E' stato malissimo. Ha innanzitutto chiesto per tanto tempo di scusarlo per quello che aveva fatto, poi è stato tutta la giornata male.. Tutto come immaginavo. Ora siamo rimasti che non so come andrà tra noi, che un pò mi è scemata la voglia, ma nel frattempo continuiamo a parlare perchè lo so che altrimenti starebbe malissimo e quindi voglio rallentare pian piano.
In tutto ciò, giovedì si è fatto risentire il mio "ex" ed io sono dinuovo completamente in confusione.. da come ho capito io e lui non abbiamo mai smesso di pensarci, l'interesse è reciproco, anzi mi è sembrato di aver capito che lui provi proprio un sentimento per me.. ma puntualmente non riusciamo a comunicare che si litiga..
Non so proprio che fare e non ho nessuno a cui dire queste cose, farmi consigliare