cancello il post

Una vita scombinata...
-
-
-
Ciao.. Penso in particolare due cose: la prima, è che un uomo di 50 anni che passa da una storiella ad un'altra, secondo me (e lo sottolineo), o ha qualche problema per cui non riesce a mantenere una storia seria e quindi non si è creato una famiglia, oppure non ha voglia di impegnarsi e secondo me questa è una "brutta razza", nel senso che ti ci puoi fidare poco di questi uomini. E' sicuramente abituato (data l'età) a trattare con le donne ed essendo generalmente single, è abituato a intraprendere storielle, anche contemporaneamente. Per questo racconta tante bugie. Tu sei stata fortunata a scoprirle, ma già questo deve farti capire che persona è.. e questo dovrebbe bastarti non dico ad odiarlo, ma a dimenticarlo e a volergli stare a distanza. Magari quando vi siete rivisti a questo evento, gli avrà colpito il tuo distacco e perciò si è fatto avanti con insistenza.. ma ti consiglio di non mollare, mantieni questa strada. Capisco che tu possa starci male ma è molto meglio per te. Se proprio sei interessata ad uomini più grandi (e quindi sai che non puoi crearci chissa cosa), almeno cercali sinceri, almeno potrai instaurare un bel rapporto, magari leggero e non troppo impegnativo, ma almeno basato sul rispetto. Questa cosa di risentirsi con le ex è da molti uomini, e dimostra quanto siano banali certi uomini. Tra l'altro lui ora è fidanzato e sta ricercando te. Questo conferma che è proprio un vizio che ha quest'uomo.
Per quanto riguarda il fatto che avrebbe potuto cercarti in altri modi, su questo non sono d'accordo. Questo potresti pretenderlo da un fidanzato, un marito, una persona molto cara, che dinanzi a un tuo muro può insistere oltre qualsiasi limite per chiarire. Ma voi non siete in questi rapporti, quindi un uomo di 50 anni (ma credo che questo valga per tutte le età, diciamo che qualsiasi uomo maturo), dinanzi a te che lo blocchi impedendogli di scriverti, non insiste, in quanto si suppone che tu non voglia ricevere suoi messaggi, altrimenti non lo avresti bloccato ma semplicemente ignorato. Devi capire che a volte noi pretendiamo un pò troppo, ma allo stesso tempo mettiamo troppi muri per pretendere determinate cose. Una persona matura non ama tanti giochetti, hai sbagliato a bloccarlo se volevi una risposta. Lui ha insistito già abbastanza nei messaggi, nel cercare di chiarire quella sera, questo devi riconoscerlo. io ti consiglio, e lo dico come se stessi parlando con una cara amica, di lasciarlo perdere davvero... anche al costo di evitare qualsiasi contatto con lui, almeno fino a quando non ne sarai uscita.
Per quanto riguarda la storia delle due ragazze, ti capisco..non provo invidia assolutamente, ma anche io noto che più si è stupide più si ha "successo", forse perchè ci si crea meno problemi (?). Siamo della stessa città, e spero che tu non abbia preso come esempio le tipiche ragazze terra terra, è ovvio che abbiano già dei figli e che siano tutte sempre tirate e in tiro. Però è certo che non bisogna neanche trascurarsi.. e anche io in questi giorni mi sento un pò trascurata, sarà perchè il mare non l'ho visto proprio e quindi ci si sente sfatte, fa caldo e non si ha troppa voglia di prepararsi.. non vedo l'ora che passi questo periodo, voglio un pò rimettermi in sesto anche io..
Sulla questione di non saper tenere un compagno, posso anche capirlo.. ma sui figli? perchè ti definisci scombinata? io non so se riuscirò mai a trovare l'amore e a starci insieme per sempre, ma sui figli non ho dubbi... e ora a 23 anni mi sentirei già pronta, prontissima, è un desiderio fortissimo che ho, ma sia perchè devo prima realizzarmi nel lavoro e sia (soprattutto) perchè ho una vita familiare infernale che non me lo consente, devo rimandare (oltre a non avere un ragazzo). -
. Sono passati vari giorni: io non l'ho sbloccato (né su facebook, né sul cellulare), lui non si è fatto sentire (ma come dicevo, poteva tentare in mille altri modi di mettersi in contatto, e non lo ha fatto);
Beh.
Razionalmente se lo tieni bloccato: Capisce che non vuoi che ti si vengano rotte le balle, e quindi non lo fa.
Invece mi pare di capire che tu usi questo atteggiamento "ad ostacoli", dove cadi ovviamente in contraddizione per vedere quanto è disposto ad insistere, a raggirare i muri che alzi per contattarti. Informazione che ti serve per misurare "quanto ci tiene", perché di base mi pare a causa dei trascorsi che non ti fidi più di questa persona e non vuoi fargliela così facile. E poi sicuramente nel passato avrà usato tante altre volte con te la tecnica "dell'insistenza", si capisce da come descrivi il suo scriverti 20 messaggi a cui tu non rispondi etc...sembra un lato di lui che conosci già, sembra che tu sappia già dove vuole andare a parare quando fa così...
Senza offesa? Tutti comportamenti MOLTO tipici degli s∙∙∙∙∙∙∙i. Sarà pure stata una storia, ma sospetto dal tuo e dal suo comportamento, che lui vuole riallacciare con te per qualcosa "ti poco serio"...magari un rapporto clandestino pieno di bugie...e tu cerchi di sfuggire a questa consapevolezza...ma sei combattuta perché forse quest'uomo ti attrae. poi, posso anche sbagliare...
Per il resto, appena puoi vai da un parrucchiere competente e risolvi il disastro. E da oggi in poi mai più gesti del genere...La tua bellezza non si tocca. Scusami, un uomo di 20 anni più grande di te, che ne ha 50...fra quattro giorni a questo non gli tira più...e tu ti rovini i capelli per lui? Ma scherzi...evolutivamente parlando, lui in confronto a te non vale nulla...fra poco gli seccheranno le palle e tu invece hai una vita davanti. Capisco che alle delusioni si reagisce così, ci siamo passate tutte qualche volta nella vita ma devi riprenderti... -
cancello il post
-
Vabbè i capelli con qualche piccolo ritocco da un buon parrucchiere torneranno accettabili. Ci sono donne col taglio disordinato molto apprezzate, dipende sempre dall'ambiente in cui ti trovi ovviamente. Certo bisognerebbe anche capire che capolavoro di arte moderna è venuto fuori...
Per le occhiaie è sufficiente qualche blando dermocosmetico, ma sarebbe sarebbe preferibile agire sulle cause dell'insonnia. E' un disagio comune ma risolvibile.
Il problema a mio avviso sono le reazioni descritte che non sono razionali. Riesci a comprendere di scegliere "il peggio", ma non hai ancora fatto quel passo che dal rifiuto del te stesso attuale (uno step indispensabile per ogni cambiamento), ti porta a rivedere cosa non va e modificarlo.
Vuoi veramente una vita meno scombinata?
Per caso hai un lavoro che ti porta a star fuori la notte saltuariamente e spesso a orari sballati? (Queste sono situazioni che incidono MOLTO sulla vita scombinata).
Come mai in questo lasso di tempo non sei riuscita a trovare un essere umano più interessante con cui relazionarti? -
cancello il post
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come superare una storia che non doveva esserci? 38
- Nikondriaco91
-
- Risposte