Fran , non è un minestrone .. facendo una metafora il seme della pianta è quello poi l'albero si sviluppa in rami tutti diversi ma i frutti hanno sempre lo stesso sapore ..
Secondo me il progressimo si pone troppo avanti rispetto alla reale evoluzione sociale dell'uomo generando quindi dei paradossi ..
Messaggi di LuigiB
-
-
forse c'entra poco ma si tratta della stessa ideologia espressa da chi il problema lo vede da fuori e secondo certi filtri ..giusto poco fa leggevo che in cina hanno giustiziato un serial killer che tra le sue vittime annoverava bambine anche di 8 anni tutte sottoposte a mutilazioni genitali dopo lo stupro ed infine sgozzate ... la giustizia sarà pure di Dio , non che io sia favorevole alla pena di morte ma nemmeno contrario come in questo caso che ho raccontato..
-
nell'azienda dove lavoro fino all'anno scorso c'era una persona con disturbo bipolare assuntore piu di droghe che di medicine , per questioni che non sto a spiegare era finito nell'ufficio dove lavoro e ahime mi era toccato sorbirmerlo e cercare di gestirlo , usciva perche voleva andare a giocare alle macchientte , minacciva la gente di morte , a me voleva portarmi su all'ultimo piano del palazzo aziendale dove c'è la palestra per sfidarnmi sul ring (che manco c'è , c'è solo un sacco ) in quanto avevo preso le parti del fratello che mi aveva chiesto di assicurarmi che prendesse le medicine.. la cosa assurda è che lui dell'azienda era dipendente mentre io ero e sono un semplice consulente informatico ... mi ricordo che per fargli fare qalcosa gli avevamo piazzato uno scanner e sempre gl istessi fogli da scansionare dicendogli che era un lavoro importante che doveva fare ... per fortuna ,dopo in seguito a diverse visite collegiali a cui si è dovuto sottoporre è stato dichiarato inabile al lavoro ...in cura presso il s. eugenio reparto psichiatrico ora se lo sorbetta la famiglia .. ovvero il povero fratell oche tra l'altro è cardiopatico...
Bisogna sempre diffidare da chi propone soluzioni basate sull'ideologia piuttosto che pratiche ... nessuno tocchi caino , il carcere crea delinquenti sono stupidagini professate da imbecilli fuori dalal realtà ...e lo vwediamo in vari campi.. -
ho capito ,in effetti ho degli esempi diretti , nell'azienda dove lavoro c'è anche un servizio di facchinaggio/portineria, tra questi ragazzi ce n'è uno laureato in scienze politiche che però appunto fa il facchino, quindi in questo senso ti do ragione , può essere umiliante dover accettare per forza un lavoro che non c'entra niente con la propria preparazione.
-
ciao a tutti , ogni tanto frequento anche io il forum avendo visto questo thread provo a esprimere il pesiero che non bisogna confondere i due aggettivi umile ed umiliante.
Esistono certamente lavori umili che sono in genere quelli dove non è richiesta una competenza specifica per essere svolti (per esempio accudire le persone con disabilita per me non è un lavoro umile in quanto richiede preparazione) , non credo che esistano lavori umilianti umiliante mi da l'idea di un qualcosa che infligge umiliazioni se uno lavora onestamente ed è trattato con rispetto un lavoro umile non è certo umiliante ... le umiliazioni possono arrivare se si ha un capo o un ambiente di lavoro di persone cattive ma sono queste persone ad infliggere le umiliazioni non il lavoro in se .. -
ciao , scusa la schiettezza ma il fatto che ti sembri sincera fa semplicemtne parte del gioco ... se non la considerassi sincera non credo che gli daresti dei soldi .. ora tutto è possibile ma ho l'impressione che ti stia sfruttando avendo anche capito il tuo carattere ...
-
ciao , ammesso che l'uso fosse occasionale lo sarebbe solo perche è un abitudine presa da poco , cosa che io personlmente non credo proprio ... ti consiglio di non farti venire in testa strane idee da crocerossina ... segui i consigli di chi ti dice "lascia perdere" ma proprio tronca nettamente non farti coinvolgere in spegazioni , discussioni e s∙∙∙∙∙∙∙e varie ..se ti dovesse dire sono cambiato non lo farò piu e cose simili va tradotto in "starò piu attento a non farmi scoprire" i tossici sono tutti cosi dal primo all'ultimo..
-
male non fa è relativo ... i pugni bisogna saperli tirare e al sacco ci vogliono sia le fasciature sia i guanti o almeno i guantini ..
-
ciao , la mia prima impressione è che tu sia presa in giro , ti ostini a dire lo amo , l'amore supera ogni cosa ecc ecc .. invece l'amore è anche rispetto e il rispetto non si manifesta tradendo ...
-
non sono d'accordo con questa teoria che la qualita della razza sia migliorata grazie al fatto che le donne oggi possono scegliere mentre nel passato no .
Non mi ricordo molto di biologia perche l'ho fatta 30 anni fa ma le malattie ereditarie si ereditano per quanto ne so nello stesso modo in cui si eredita il colore degli occhi ... se ci sono i geni sia del padre che della madre il figlio puo nascere con gli occhi chiari anche se i genitori li avessero scuri.
Questo per me vuol dire che due soggetti sani possono essere portatori di malattie ereditarie e nemmeno saperlo tanto meno individuarlo nell'altro e quindi essere motivo di scelta o discriminazione , se oggi nascono bambini piu sani dipende anche dalle analisi di compatibilità che oggi vengono fatte e all'epoca non esistevano nemmeno ,inoltre impossibile negare come il fenomeno della malnutrizione al giorno doggi nei paesi sviluppati non esista piu e questo influisce di sicuro sul migliormaneto della specie.
Sul discorso libertà sessuale femminile penso che faccia scandalo (perche è interesse dell'uomo che sia cosi .. una donna meno partner ha provato e meno puo giudicare ..sempre la famosa storia del centimetro e delle misure ... quindi creando condizioni per le quali la donna sia portata a provare meno maschi possibili per non essere giudicata male i maschi traggono l'ipotetico vantaggio di non essere giudicati a loro volta ..