ciao , mi sembra che ci siano state recenti sentenze che stabiliscano ch finche il figlio non è autonomo il genitore deve provvedere alle sue necessità , cose che io ho letto di sfuggita magari qualcuno che studia legge o che è piu informato sa risponderti meglio.
A me viene in mente una domanda ma perche vuole cacciarti di casaa ? cosa gli da fastidio ? Il tuo mi sembra un comportamento irreprensibile ..se fosse per una questione di spese prova a contribuire ovviamente in base alle tue possibilità..comunque una che lancia i vestiti dalal finestra mi sembra un po' isterica ...
Messaggi di LuigiB
-
-
negli ultimi messaggi stiamo ripetendo piu o meno le cose già dette , io mi trovo perfettamente d'accordo con Michele , ora secondo me l'argomento almeno dai nostri rispettivi punti di vista lo abbiamo inquadrato e discsso .. io faccio un saluto a tutti e al prossimo thread
-
Ci sono cose incredibili che continuano a succedere, e confermano che una parte della società sta diventando ricettacolo di razzismo, antisemitismo e xenofobia.
La conferma l'abbiamo avuta nel momento in cui un gruppo di ultras, di una squadra di calcio, pensa di scherzare sulla storia di una ragazza uccisa per colpa della più grande barbarie dell’umanità.
È una cosa vergognosa che si arrivi a utilizzare la figura di Anna Frank per offendere gli altri.
Non metto in dubbio il fatto che questa sia stata l'iniziativa di una minoranza e che molti tifosi non avrebbero mai fatto questo gesto, però la gravità sta nel fatto che di quel gesto hanno riso.perfettamente d'accordo , ci sono argomenti sui quali non si scherza ..
-
Non ho dubbi sulle tue buone intenzioni, ho compreso i tuoi interventi, tant'è che ti ho anche ringraziato per le cose che hai scritto!
Mi ha fatto piacere leggera la tua esperienza positiva con un immigrato.Ciao Elettra , il mio ultimo intervento era per spiegare qualcosa in più a Fran e Vento.
E' il momento storico che non è adatto..quindi l'immigrazione incontrollata rimane un gran problema , tanto è vero che lo stesso governo attuale ha dovuto prenderne atto e regolarsi .. -
io ora ho 47 anni e faccio tutto un altro lavoro , ma a venti anni ho lavorato circa sei mesi al mercato , si parla di 30 anni fa quando il fenomeno immigrazione non era ancora esploso , gli immigrati che c'erano lavoravano tutti. Uno lo ricordo in particolare , Magadi si chiamava ed era egiziano .. c'ero diventato amico mi ha fatto assaggiare anche un dolce tipico fatto dalla moglie (lui era di una decina di anni piu grande di me) e mi era cosi piacviuto quel dolce che me lo ha riportato anche altre volte.
Io verso lo straniero non ho nessun pregiudizio per questo non sono contento se qualcuno insinua che la mia posizione verso il fenomeno immigrazione sia frutto della campagna mediatica e di trucchetti di marketing. La mia posizione è motivata dalla razionalità della logica .. -
siamo cosi accoglienti?
in allegato tre grafici. il primo mostra come in Italia gli stranieri residenti sono il 9,5% della popolazione, contro il 12% di Francia, il 12,4% di Spagna, il 14,5% di Germania e così via (dati un po' vecchi - 2015)
il secondo è un sondaggio dell'independent (ammetto da prendere con le molle) dove sembra che noi abbiamo la percezione più alta del fenomeno immigrazione vissuto come "invasione".
il terzo è il più divertente perchè parte da una domanda "su cento immigrati quanti pensate siano musulmani?" e indica quanto questa percezione si scosti dalla realtà (in questo siamo in una posizione medio-bassa).sarà sicuramente perche qualcuno ci sobilla ...magari qualcuno che vuole andare al potere politico e fa leva sulle paure della gente ...già già
...
-
Michele
"La capacità di accoglienza di un paese è in primis la capacità di accoglienza (e gestione) da parte delle istituzioni.."
perfettamente d'accordo delle istituzioni e aggiungo del mercato del lavoro ..ora ad esempio l'america a differenza di 70 anni fa si prende (e molto volentieri) il fior dei laureati .. -
Fran
"fino a pochi mesi fa abitavo a Roma sud che si e` definitivamente riempita di campi abusivi con la giunta Alemanno"
Fran io non la sto mettendo sul piano politico non ho esaltato nessun politico di destra ..la corruzione coinvolge tutta la politica .. io ho idee che per coincidenza possono essere definite di destra ma non è che io voglia esaltare qualcuno o pensare che un governo diverso dall'attuale possa risolvere davvero i problemi certo poi all'atto del voto è chiaro che uno va e vota chi ameno a parole esprime idee coincidenti il piu possibile con le proprie.. -
Elettra io ho capito il tuo punto di vista , guardi la cosa sotto il profilo all'aspetto empatico del sentimento, pero un conto è quello che si vorrebbe un altro quello che si puo , nella realtà per mille ragioni una possibilità per tutti non esiste nel tentativo di aiutare chiunque si fa star male tutti ..
per Fran visto che vivi nella periferia di Roma (spero non per te roma sud) uno dei tanti ideali per me irrealizzabili è l'integrazione dei rom invece qui gli vogliono regalare 800 euro per pagarsi l'affitto .. a te te lo paga qualcuno l'affitto ? -
Michele
"hai colto nel segno. Il problema è che se quegli immigrati delinquono o se vivono ai margini dando vita a favelas e degrado (basta andare nelle periferie, nei giardini pubblici o fuori alle stazioni di qualsiasi grande città per notare questo degrado), è perché tutta questa gente non è nelle condizioni di integrarsi e di avere una vita dignitosa. Cosa facciamo invece?"
Ciao , per andare al lavoro prendo un treno regionale che passa dentro Roma , in alcuni tratti passa sul fiume e in posti campestri che non vedresti mai giando a piedi o in macchina tanto che pensi se è la città oppure no , ebbene dal treno sugli argini dell'aniene ma spesso anche in avvallamenti a ridosso della ferrovia si vedono baracche fatte allla meno peggio con gente che ci vive ...stando a Roma di cose ne vedo molte ..un degrado insopportabile frutto di ideali irrealizzabili , di regole interpretate di malagestione ...