Messaggi di LuigiB

    Ciao Fran ,qui non si chiedono soluzioni semplici ma soluzioni che rispettano la legalità e ahime è molto difficile attuarle altro che semplici.
    Se i dati forniti dal viminale anche negli scorsi anni dimostrano che la percentuale dei veri rifugiati è minima , se quando vado per strada vedo africani mendicare dappertutto, se un controllore donna del treno nel momento in cui chiede un biglietto riceve una testata da renderla invalida su sedia a rotelle , se ci ritroviamo valige con dentro ragazze fatte a pezzi da gente che candidamente "chiedeva protezione" e che nel frattempo mica vendeva fumo (io sono per la legalizzazione) ma vendeva eroina e della peggiore e tanti altri esempi simili non ultimo quello che ho riportato prima nell'articolo del giornale riscontriamo che c'è un problema molto grave.
    Un problema che a cascata ne produce altri .. non voglio piu insistere su questo argomento perche non mi aspetto di riuscire a far cambiare idea a nessuno però voglio aggiungere che se negli ultimi anni c'è stato un crescendo di consensi al riguardo non è certo a causa di presunti lavaggi del cervello , metaforicamente basterebbe dire che soffiando su un ciocco di legno secco esso divampi mentre invece il fuoco divampa se già c'è una fiammella se gia ci sono le braci ... anche perche senno funzionerebbe il lavaggio del cervello proposto dalla fazione contraria...
    La gente non è cosi stupida , forse sarà anche semplice per la maggior parte ma non è stupida ...

    eh .. tutta gente semplice .. basta fargli un po' di lavaggio del cervello , mica dipende da quello che vedono e quello che vivono , assolutamente no .. meno male che esistono menti superiori che non abboccano alla propaganda.

    notizia a caso .. ogni giorno ce ne è una e piu di una ... ma che volete forza della propaganda sui giornali queste notizie compaiono da sole nascono dal giorno alla notte come i funghi mica le scrive qualche giornalista ..


    https://www.leggo.it/italia/cr…ati_grosseto-4215248.html

    Io non voglio parlare di politica perche primo non è permesso nel forum e secondo perche come al solito tutti finirebbero per litigare... ho gia letto abbastanza onestamente, come avevo scritto prima, in italia manca la responsabilita dell individuo, si punta il dito contro uno o l altro senza pensare cosa effettivamente ogni uno di noi potrebbe fare e non mi dilungo... confermata la mia teoria mi dissocio dalla discussione. Se credete di poter fare politica meglio di chi VOI votate, candidatevi. Sicuramente se la gente vede in voi, sicurezza, onestà, serietà e buoni propositi farete successo, ma dubito voi vogliate mettervi in gioco per migliore la situazione... è piu comodo lamentarsi degli sbagli altrui... e con questo siete tutti pagati

    Bhe la domanda riguardava il futuro dell'italia e questa sezione del forum si chiama "attualita-politica-cronaca" comunque sono d'accordo inutile innescare flame e quindi anche io non aggiungo niente perche mi sono gia espresso.
    Un saluto a tutti.

    il problema migrazioni illegali è uno dei problemi , non è purtroppo l'unico ma è senz'altro uno dei piu importanti perche a cascata ne produce altri.

    va affrontato e la ricetta deve tornare quella in cui l'Italia in base a precisi calcoli decide il numero di persone che è possibile accogliere senza soffrire tropppo i relativi problemi , ora io vedo che si sta cercando di ritornare a questa logica ma è molto difficile ugualmente , secondo me è comunque la direzione giusta e quindi io il futuro dell'italia lo vedo meglio senza pd

    per me non è una questione di vecchio o nuovo ma di proporre cose sensate ed efficaci oppure no .
    Per me l'analisi fatta dal segretario pc che ho riportato sopra è davvero lucida e intellettualmente onesta lo dice uno che non è della lega ma è ugualmente diametralmente opposto al PC infatti il politico che mi piace di piu è Giorgia Meloni.
    Dei 49 milioni sono arrabiato pure io dato che i finanziamenti ai partiti provengono dai soldi pubblici e dalle nostre tasche ma riconosco prima di tutto che Salvini non c'entra con le appropriazioni di Bossi e di Belsito e secondo che la cosa non ha a che fare con i problemi correnti e con fenomeni che devono essere governati assolutamente per evitare la catastrofe.

    Sono trent'anni che sento della morte della sinistra....insomma sta sinistra ormai è andata in decomposizione eppure avrebbe distrutto questo paese....

    Bhe ineffetti ci sarebebro le ultime malefatte tipo distruzione classe media , ridotti diritti ai lavoratori, jobs act , salvataggio banche con soldi risparmiatori , la famosa buona scuola con la sua ministra emerita ,inutile ricordare che con gli immigrati si fa piu soldi che con la droga e tutte le coop trovate a lucrare sui soldi forniti senza dover rendicontare tipo ecoofficina in veneto, notizia di due o tre giorni fa la coop forniva un pasto solo invece che tre e ometteva il servizio di pulizia.... insomma che vuoi i soliti luoghi comuni che però a quanto pare attecchiscono stando ai sondaggi ed agli ultimi risultati elettorali

    mi riservavo di argomentare la frase che ho scritto sopra , prendo come spunto le attuali agitazioni di certi sindaci pd rispetto al decreto sicurezza
    per avere un'idea di cosa accadrebeb se fossimo ancora governati dal pd , e proprio a proposito riporto le parole di Giovanni Rizzo segretario del partito comunista , ariticolo di oggi su un giornale di cui riporto anche il link , scrivo le sue parole perche riconosco che non sarei stato in grado di esprimermi meglio.

    “Questa vicenda dei porti, dei sindaci e di Salvini è paradigmatica del perché la sinistra sia scomparsa o

    stia scomparendo in questo Paese. Questi sindaci, che ormai si muovono in campagna elettorale, intanto non

    hanno le prerogative, perché l’apertura dei porti è competenza del ministero delle Infrastrutture“.


    Ma avete visto qualche sindaco di pseudosinistra rompere il patto di stabilità e i vincoli

    del pareggio di bilancio voluti dalla Ue o, ad esempio, aumentare il numero dei dipendenti comunali in modo

    da risolvere problemi concreti di lavoro e di utenza nel proprio Comune? No. Avete mai visto questi sindaci

    di pseudosinistra fare una battaglia durissima per le case, visto che mancano specie nelle grandi città?

    Avete mai visto questi sindaci fare delle battaglie contro i grandi gruppi immobiliari che hanno decine di

    migliaia di alloggi sfitti, che consentono l’oscillazione del mercato degli affitti e delle case? No

    “Questi sarebbero stati veri sindaci di sinistra, che, secondo le loro prerogative, avrebbero

    potuto fare delle scelte politiche ammissibili anche dal punto di vista legale e non fare solo della fuffa.

    Questa è fuffa politica, propaganda.

    Salvini gioca facile. Poi viene anche aiutato, perché c’è Maurizio

    Martina che vuole fare il referendum, così avrà il 15%. E’ una roba da tafazzi. Gramsci si sta rivoltando

    nella tomba. La sinistra” – continua – “nasce sui temi del lavoro, del conflitto sociale, dello scontro tra

    capitali e lavoro. E invece questi fessi della sinistra stanno dietro ai diritti civili che sono i diritti

    della borghesia.

    Certamente questi si fanno poi gli affaracci loro. De Magistris sarà lì che si trita,

    perché il sindaco di Palermo Orlando, che è più sveglio, si è intestato questa battaglia sulll’apertura dei

    porti contro Salvini e magari, se si presenta alle europee, frega de Magistris. Tutto questo è la fine

    della sinistra“.


    link :

    https://www.ilfattoquotidiano.…-popolo-vi-odia/4874363/#