Messaggi di LuigiB

La tua situazione era fuori dal normale e nonostante tutto sei riuscito a tenere duro per 10 anni...questa si che è sopportazione...

Eheh come dire che hai torto :-) ... sai la cosa bella qual'era ? Che in questi anni altre occasioni che mi sono capitate le ho allegramente fatte passare per rimanere fedele alla mia ossessione .. ad ogni modo meglio tardi che mai ..
    Per rincuorarti non voglio certo dire peste e corna della tua ex mi limiito a considerare che se davvero aveva il carattere che hai detto tutto sommato è meglio ..io alla mia tenera età ho capito che vale la pena di dare anima e corpo solo per qualcosa che ci appaga non per quello che ci fa stare male...invece spesso capita che provando un forte sentimento non ci si rende conto che sia a senso unico quando invece l'amore ideale dovrebbe essere uno scambio reciprogo..se non lo si è trovato inutile cercarlo dove non c'è.. vabbe questa era la mia situazione... in bocca al lupo per la tua ..

Io ti ho parlato cosi perche sono stato anni appresso ad una con il carattere forse addirittura peggiore ma di base molto simile alla descrizione che hai fatto della tua ex.. non ci sono mai stato insieme perche lei aveva il fidanzato ma a 600 km di distanza quindi qui a Roma avevamo un rapporto abbastanza stretto.. in dieci anni o poco piu che gli sono stato appresso ho dovuto ingoiare decine di rospi tante volte litigavamo e tante volte facevamo pace , io tendevo sempre a giustificare il suo comportamento quando tutte le persone che mi conoscono cercavano di farmi desistere .. non ho mai ascoltato nessuno ed ho sbagliato ma ora che la decisione è venuta da dentro di me in seguito all'ultimo litigio mi sono reeso davvero conto che non ci si puo innamorare di una che ti fa stare sempre male sempre nervoso che tu gli dai cento e lei ti da 1 ... sicuramente dipendeva anche da me .. se uno fosse equilibrato non andrebbe a finire in certe situazioni e cercherebbe qualcosa di appagnate anche per se stesso .. per fortuna nonostante la mia stupida caparbietà il destino mi ha graziato e spero che anche per te sia cosi ...
    ciao

se è vera la descrizione che ne hai fatto penso che l'hai scampata bella e nonostante il dispiacere del momento penso che hai avuto fortuna. .. cos'è che ti piaceva tanto in lei .. non credo il carattere ....

si sono d'accordo infatti probabilmente sono gli stessi che poi tradiscono , certo non è detto comunque se dovessi basarmi su esempi di persone che conosco la faccenda è proprio cosi che va inquadrata , pure io consigliavo di stare attenta ...

ciao , per chiarire meglio il discorso che facevo vorrei aggiungere che il concetto del Facile/NonFacile non è che si applichi solo lle storie d'amore , anzi si tratta secondo me di una delle principali molle che fanno scattare i desideri delle persone , non c'entra niente la morale .. semplicemente l'essere umano è fatto in modo tale da pensare inconsciamente che una cosa ottenuta con poco sforzo infondo era facile ed automaticamente perde di attrattiva valore o come vogliamo chaimare quella pulsione che ci spinge a lottare per averla quando ancora non è nostra.
    Ora escludendo questo aspetto e dall'impressione che mi sono fatto (magari sbagliando) leggendo le cose che hai scritto questo ragazzo mi sembra un bel furbacchione tanto per riassumere con un aggettivo .. è pur vero che da cosa nasce cosa e quindi magari una storia che all'inizio non sembrava seria magari un giorno potrebbe evolversi ..ed alla fine tanti uomini è proprio cosi che si sposano ..

ciao

Guarda io ti posso dire quello che è capitato a me .. sono stato un bel po' di anni appresso ad una che a ben guardare non era manco un granche eppure ti posso garantire che mi teneva in pugno tutto per il fatto
    che era sempre sfuggente .. non ho mai avuto la sensazione di essere importante per lei ed è propro la famosa sfida che mi ha fregato ... percio come si dice uomo avvisato mezzo salvato :-) .. in questo caso donna ..ciao

P.S.
    Potremmo essere pure nel 2099 ai tempi di startrek e non cambierebbe nulla in tal proposito ... semplicemtne perche non si scatena quella voglia dia vere ciò che non ci è concesso ...poi ognuno è libero di essere emanciapato come vuole ...

Lla mia opinione è identica a quella di Summertime.Questo è semplicemente uno che ci sa fare ... poi il fatto che hai detto che vi siete fatti gia trasportare dalla passione travolgente per me implica che a questo punto non c'è nessuna possibilità di storia seria ..naturalmente queste sono solo mie impressioni e mi auguro per te che mi stia sbagliando , però non mi stupirei se ti richiamasse di tanto in tanto sempre per tenere vivo il sacro fuoco della passione ...

Ciao Hopeful , nemmeno io ti conosco e certo non posso dire se tu sia noiosa oppure no. Sicuramente ne piu ne meno di tanta altra gente comune.
    Certamente sei una persona dotata di sensibilità e di autocritica.
    Quello che traspare da quanto scrivi è il fatto che non ti piaci.
    Non piacendo a te stessa ti autosminuisci e questo ti porta tutto sommato a farti calpestare ..
    Per me non devi essere altruista e generosa perche ti imponi quel tipo di comportamento appunto come se fosse un vestito.
    Devi sviluppare un po'piu di orgoglio epensare che i tuoi favori sono preziosi e non possono essere svalutati in questo modo ,c'è chi li merita echi invece se ne approfitta.
    Piacendo di piu a te stessa acquisirai il lato buono dell'orgoglio che ti porterà adessere forse un po' piu equilibrata in questo senso e a non farti usare da nessuno.
    qualche consiglio però per piacere di piu a te stessa non è facile da dare ... comunque spesso ci sono persone che pensano troppo .. anched non pensare per nienterè sbagliato intendiamoci ...

Ciao

ciao , una volta ho letto da qualche parte che le persone cosi altruiste cosi disponibili in realtà potrebbero non esserlo per davvero , l'articolo diceva che quando una persona non ha una buona immagine di se stesso tende a svalutarsi di fronte agli altri e a concedere cosi favori anche impegnativi , a mettere i bisogni degli altri di fronte ai propri e via dicendo.
    Pure io mi definisco come te un generoso e un altruista , pure io ho preso le mie fregature pure io ho fatto i tuoi ragionamenti ma quando ho letto quell'articolo un motivo di riflessione mi è venuto , infatti spesso le persone che mi conoscono mi dicono che non credo molto in me stesso e che pur avendo caapacità mi sottovaluto.. quindi tutti quelli che potrebbero rappresentare dei bei pregi potrebbero pure essere in verità il sintomo di ben piu gravi problemi interiori ... ora io nel mio caso non so piu cosa sia vero e cosa sia falso però il dubbio che mi è venuto a causa di quell'articolo rimane e quindi forse ci potrebbe essere qualcosa che dipende daa noi stessi ...

secondo me scatta solo un problema di competizione e di paragoni , se possibile l'uomo vuole arrivare primo se possibile senza il bisogno di competere con altri.
    Lui sa benissimo che di fronte tutto sommato ha una zocc.. pero la vorrebbe fedele lo stesso solo per non confrontarsi.
    Questo è quello che penso io.