Quando lui dice NON VOGLIO UNA STORIA SERIA

• Indubbiamente le probabilità non sono a mio favore. Ma mi sono lasciata prendere da questa cosa, al punto di non riuscire più bene a valutare i segnali. Il fatto che lui si ponga "irraggiungibile", mi accende inevitabilmente il sentimento di sfida! mi verrà uno sdoppiamento della personalità!!

• quindi il sesso preclude la via del sentimento?

Molto spesso sì. Un uomo che incontra una ragazza che si concede a lui senza troppi fronzoli, la giudica "una facile".

“Se qualcuno ti dice che non ci sono verità, o che la verità è solo relativa, ti sta chiedendo di non credergli. E allora non credergli.”

• In linea generale sì, ma mi sento tranquilla da questo punto di vista: dubito che mai qualcuno potrebbe considerarmi "facile" in quel senso. Non credo sia questo il problema. Sicuramente invece si è reso conto che io sono più coinvolta di lui e il fatto di ottenere da me le attenzioni, il tempo e l'intimità che vuole senza dover dare troppo in cambio potrebbe costituire sì un problema...

• Sicuramente invece si è reso conto che io sono più coinvolta di lui e il fatto di ottenere da me le attenzioni, il tempo e l'intimità che vuole senza dover dare troppo in cambio potrebbe costituire sì un problema...

Per l'appunto è proprio questo che si definisce "facile". :)

Un uomo che trova una donna che è subito pronta a darsi in tutto e per tutto, in breve tempo e senza alcuno sforzo, molto raramente la troverà una donna interessante.

Tutt'al più può tenersela come "trombamica", ma è noto che per alimentare un interesse da parte di lui che duri nel tempo e che possa costituire la base per un innamoramento, occorre al contrario svelarsi pian pianino... ed è un'arte che va saputa mettere in pratica.

Quando una donna è molto presa, in genere fa l'errore di giocarsi tutte le sue carte da subito... ma in questo modo si brucia tutto il potenziale seduttivo, e alla fine non resta niente... cenere...

“Se qualcuno ti dice che non ci sono verità, o che la verità è solo relativa, ti sta chiedendo di non credergli. E allora non credergli.”

• Citazione

Come posso fare a vivermi serenamente questa situazione di attesa? Ed ha senso portare pazienza senza voler forzare le cose, sperando che il tempo faccia il suo corso? Non posso smettere di interrogrami in proposito.

La tua è una contraddizione, fin quando sarà un'attesa carica d'aspettativa non potrà essere serena. E non esistono scorciatoie.

Puoi provare a fartene una ragione e -se sei il tipo- viverti questa passione travolgente per quello che è: incerta e senza fini sentimentalmente costruttivi.

O ci rinunci perché non rispecchia ciò che vuoi.

Anche se nel tempo non ricevendo mai un feedback sentimentale soddisfacente, ed esaurito il gioco del "non posso averti" tutto questo probabilmente scadrà da sè.

DALI :hibiscus:

• Ti parlo da persona che si è invaghita di qualcuno che si presentava con le stesse dichiarazioni del tipo in questione, io apprezzai la sua onestà, però mi sono bruciata lo stesso perché lui ha continuato a trattarmi per ciò che aveva detto di volere e io stupidamente ad attendere un suo cambiamento, cosa che può capitare 1 volta su 10.

Se proprio vuoi aspettare per vedere se magari in futuro le cose cambieranno, lo puoi fare solo mettendoti al suo stesso livello, cioè non precludendoti la conoscenza di altre persone (dico conoscenza per non essere fraintesa, non intendo che devi intendertela con altri per forza) e quindi fossilizzarti su di lui, pur se comprendo che non è facile levarsi dalla testa qualcuno che ti prende molto, però un po' di distacco ti serve altrimenti ci cadi dentro e rischi di bruciarti parecchio, perché una volta persa la razionalità, sei già troppo in là per tornare indietro e poi slegartene diventa una strada lunga e tortuosissima, fallo finché sei ancora in tempo.

Su ciò che ha scritto summertime sullo svelarsi e buttarsi a capofitto mi trovo d'accordo, è un errore molto comune e che ti brucia in breve tempo, più ti dimostri coinvolta più lui tenderà a scappare, devi un po' dissimulare per potergli tenere testa, altrimenti meglio lasciar perdere.

• Guarda io ti posso dire quello che è capitato a me .. sono stato un bel po' di anni appresso ad una che a ben guardare non era manco un granche eppure ti posso garantire che mi teneva in pugno tutto per il fatto
    che era sempre sfuggente .. non ho mai avuto la sensazione di essere importante per lei ed è propro la famosa sfida che mi ha fregato ... percio come si dice uomo avvisato mezzo salvato :-) .. in questo caso donna ..ciao

P.S.
    Potremmo essere pure nel 2099 ai tempi di startrek e non cambierebbe nulla in tal proposito ... semplicemtne perche non si scatena quella voglia dia vere ciò che non ci è concesso ...poi ognuno è libero di essere emanciapato come vuole ...

• E quando la frittata è fatta, non c'è modo di recuperare...giusto?
    qui stiamo parlando di una situazione che va avanti da alcuni mesi, non è stato esattamente un "darsi subito in tutto e per tutto" ma non nego che per lui sia stato abbastanza FACILE conquistarmi

• Curioso che ogni volta che si parli di pudore sessuale e di intimità da preservare, subito arriva chi si sente punto sul vivo, e definisce il tutto moralismo. Come se la libertà sessuale debba essere ostentatamente un valore, mentre il non concedersi subito per conoscere un po' meglio chi si ha di fronte, debba essere un retrogrado bacchettone.

Eppure, a giudicare dai fatti, lei si è concessa a lui dopo un aperitivo e una cena. E dopo che si sono visti 3 o 4 volte in tutto, se ho ben capito.
    Libertà sessuale, significa che il singolo decide quando. Non significa che bisogna farlo per forza il prima possibile.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235