Lasciato dopo 6 anni...ma perché?

• La mia ragazza ha deciso di lasciarmi dopo 6 anni per i troppi litigi che avevamo in questo periodo. Fondamentalmente lei è un tipo insofferente ma ultimamente la sua insofferenza si era acuita per vari problemi nella sua famiglia. Aveva poi due ossessioni principali: la prima era che non si sentiva accettata dalla mia famiglia e la seconda che io tenessi più agli amici che a lei. Tutte e due le cose erano ovviamente infondate, perché la mia famiglia l'ha sempre considerata una figlia e le ha sempre riversato attenzioni; gli amici sono stati un po' sciocchi per varie cose ma nessun amico è perfetto...e di certo io ho fatto i salti mortali per lei in questi anni, eludendo spesso gli amici per lei. Lei ha un carattere difficile, è un tipo che si impunta sulle cose e fa capricci anche abbastanza gravi, sputando fuori insulti e rabbia anche per piccoli fraintendimenti e cose veniali che lei ritiene altamente importanti. L'ultima discussione riguardava appunto la mia famiglia; lei voleva ancora più attenzioni dai miei genitori e diceva che io li avevo sempre difesi mettendola in secondo piano, cosa non vera. Lei pretendeva che litigassi coi miei genitori furiosamente per far si che lei fosse invitata e apprezzata ancor più di prima, cosa paradossale e che non aveva senso; tra l'altro lei doveva stare con me e non coi miei genitori! Che cosa c'entro io coi miei genitori? Insomma dopo quest'ultimo litigio, uno dei tanti sullo stesso futile argomento, ha deciso di lasciarmi perché non si sentiva più felice anche se mi amava ancora...devo crederle?? Cioè devo credere che mi ami ancora nonostante mi abbia lasciato? Lei di solito mi diceva sempre la verità e quindi sarei incline a crederle e penso che si rifarà viva...ma se mentisse e non volesse più tornare da me ;( ? Che cosa ne pensate? Vi ringrazio in anticipo...

• Lei ha un carattere difficile, è un tipo che si impunta sulle cose e fa capricci anche abbastanza gravi, sputando fuori insulti e rabbia anche per piccoli fraintendimenti e cose veniali che lei ritiene altamente importanti.

Come ti capisco.
    E pensare che io sto con la mia ragazza da appena un anno neanche.

• Cosa ne penso?
    Che ti ha lasciato perchè continuavate a litigare. Punto.
    Serve altro?
    E' stata onesta, sia verso se stessa, che con te. Non stava bene con te.
    Quindi, con senso di responsabilità e buon senso, ha deciso di porre fine ad una relazione che faceva male ad entrambi.
    Eravate sereni? Affrontavate i problemi insieme, dialogando e risolvendo le cose serenamente?
    O era un continuo rinfacciarsi le cose?
    E non c'entra chi ha ragione e chi no. Se lei aveva certe percezioni, un motivo ci sarà stato. Anche se tu cercavi di smorzarle o di dimostrare il contrario.
    Quando nascono dei problemi le cose sono due: o si risolvono, o si accettano. Nel senso, o riuscivate a trovare un punto in comune, in cui lei si rasserenava e non trovava più i tuoi genitori assillanti o troppo presenti, come gli amici, oppure doveva accettare che la tua famiglia ed i tuoi amici erano fatti in quel determinato modo e se ne faceva una ragione.
    Se non siete riusciti ad arrivare a nessuna delle due soluzioni, vuol dire che avete due modi diversi di gestire le due sfere di vita, che la cosa vi averebbe SEMPRE fatto stare male.
    Quindi, molto meglio lasciar perdere.
    Dopo 6 anni è molto doloroso, ma non cercare motivazioni o giustificazioni che non esistono, non serve.
    Pensa a vivere il tuo dolore e superarlo.

L'uomo si differenzia dal resto della natura soprattutto per una viscida gelatina di menzogne che lo avvolge e lo protegge.

• La mia ragazza ha deciso di lasciarmi dopo 6 anni per i troppi litigi che avevamo in questo periodo. Fondamentalmente lei è un tipo insofferente ma ultimamente la sua insofferenza si era acuita per vari problemi nella sua famiglia. Aveva poi due ossessioni principali: la prima era che non si sentiva accettata dalla mia famiglia e la seconda che io tenessi più agli amici che a lei. Tutte e due le cose erano ovviamente infondate, perché la mia famiglia l'ha sempre considerata una figlia e le ha sempre riversato attenzioni; gli amici sono stati un po' sciocchi per varie cose ma nessun amico è perfetto...e di certo io ho fatto i salti mortali per lei in questi anni, eludendo spesso gli amici per lei. Lei ha un carattere difficile, è un tipo che si impunta sulle cose e fa capricci anche abbastanza gravi, sputando fuori insulti e rabbia anche per piccoli fraintendimenti e cose veniali che lei ritiene altamente importanti. L'ultima discussione riguardava appunto la mia famiglia; lei voleva ancora più attenzioni dai miei genitori e diceva che io li avevo sempre difesi mettendola in secondo piano, cosa non vera. Lei pretendeva che litigassi coi miei genitori furiosamente per far si che lei fosse invitata e apprezzata ancor più di prima, cosa paradossale e che non aveva senso; tra l'altro lei doveva stare con me e non coi miei genitori! Che cosa c'entro io coi miei genitori? Insomma dopo quest'ultimo litigio, uno dei tanti sullo stesso futile argomento, ha deciso di lasciarmi perché non si sentiva più felice anche se mi amava ancora...devo crederle?? Cioè devo credere che mi ami ancora nonostante mi abbia lasciato? Lei di solito mi diceva sempre la verità e quindi sarei incline a crederle e penso che si rifarà viva...ma se mentisse e non volesse più tornare da me ;( ? Che cosa ne pensate? Vi ringrazio in anticipo...

mi sembra che la tua ragazza sia stata sincera e schietta con te
    l'amore non tiene in piedi le relazioni
    non basta

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• sei fortunatissimo ma al momento non ne sei cosciente, anche in una situazione da schifo come quella che hai descritto sembra che ti sentivi felice...ma poi il combustibile che alimenta la fiamma della passione diminuisce e ti saresti accorto anche tu dell'errore, magari da sposato con qualche figlio non ne saresti uscito più! Passerai un brutto periodo per la delusione di essere stoto lasciato ma poi ti passerà

• O era un continuo rinfacciarsi le cose?

Era proprio questo...ma ti posso assicurare che era così solo perché LEI è una viziata egoista che non sa mediare...comunque mi ha poco fa detto parecchie volte che non mi ama più tramite sms, quindi io lo prendo per vero e la cancello dalla mia vita...anche se la amo ancora...

• mi sembra che la tua ragazza sia stata sincera e schietta con te
    l'amore non tiene in piedi le relazioni
    non basta

Perdonami ma la ritengo una gran cavolata...detta peraltro anche dalla mia ex. Io la amo ancora e penso che l'amore se è vero appiana sempre tutto...ma ovviamente da parte sua è finito, altrimenti non mi avrebbe lasciato.

se è vera la descrizione che ne hai fatto penso che l'hai scampata bella e nonostante il dispiacere del momento penso che hai avuto fortuna. .. cos'è che ti piaceva tanto in lei .. non credo il carattere ....

Hai proprio ragione...quello che mi piaceva in lei era anche il carattere, quando ancora però non raggiungeva certe vette di follia...viva la solidarietà tra maschi!

sei fortunatissimo ma al momento non ne sei cosciente, anche in una situazione da schifo come quella che hai descritto sembra che ti sentivi felice...ma poi il combustibile che alimenta la fiamma della passione diminuisce e ti saresti accorto anche tu dell'errore, magari da sposato con qualche figlio non ne saresti uscito più! Passerai un brutto periodo per la delusione di essere stoto lasciato ma poi ti passerà

Grazie, anche per te vale quanto detto nella risposta precedente..."situazione da schifo" è la giusta definizione per il martirio che stavo patendo...e che nonostante tutto, masochisticamente, continuavo a patire per amore...pensa un uomo come si riduce pur di amare la propria donna senza venire apprezzato...azzardo l'ipotesi che non mi abbia mai amato sul serio, perché chi ama davvero non si cura di certe cavolate. L'amore non è un "do ut des", nel quale se io ti faccio contenta anche nei capricci più irrazionali mi ami se no nò...quindi...

• Come ti capisco.
    E pensare che io sto con la mia ragazza da appena un anno neanche.

Allora scappa! O comunque valuta se ne vale davvero la pena...ma non finire come me, non ritrovarti tra 6 anni a chiudere in una scatola lettere che sembrano scritte da un'altra persona e ricordi che non valgono più nulla...alcune donne non meritano uomini come noi!

• Bhe, passare la vita con una "viziata egoista che non sà mediare" sarebbe stato bello?
    Non credo.
    E nemmeno passare la vita con uno che ti considera una "viziata egoista che non sà mediare".
    E sinceramente a me non sembra che, avendo di lei una considerazione del genere, il tuo sia definibile come amore.
    Ma va bene.. alla fine hai ammesso anche tu che è andata meglio così.
    Dai che pian piano andrà meglio.

L'uomo si differenzia dal resto della natura soprattutto per una viscida gelatina di menzogne che lo avvolge e lo protegge.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235