Salve a tutti , anche io esprimo la mia opinione sull'argomento.
Non sono un assiduo frequentatore ma non nego di esserci andato , adesso obiettivamente è parecchio che non vado.
Nelle mie esperienze mi è capitato di andare in un appartamento un paio di volte e per il resto qualche altra volta con le ragazze che si trovano in strada.
L'opinione che mi sono fatto io è che alcune di queste ragazze (forse la maggior parte) fanno il lavoro che fanno senza nessun problema e col preciso scopo di arricchirsi per tornare nelle loro patrie con quello che qui sarebbe una cifra modesta ma che a casa loro gli consente di aprirsi qualche attività o di comprarsi casa.
Ci saranno sicuramente quelle che sono sfruttate ma non è detto che non siano disposter ad esserlo (anche gli operai sono sfruttati eppure lavorano lo stesso), inoltre sempre secondo una mia convinzione personale ste ragazze dell'est (prostitute e non) hanno tutte le idee molto chiare e sanno bene come raggiungere gli obiettivi che si pongono, sono disposte al sacrificio e credo che siano anche abbastanza fredde da non farsi coinvolgere dai sentimenti ,forse vengono trattate male dai loro uomini ma è la loro cultura ,anche le non prostitute sono abituate a ben altri trattamenti rispetto a quelli che ricevono in media le donne italiane dai loro compatrioti (non a caso le straniere dell'est vanno a caccia di italiani)
Tempo fa lessi un articolo sul giornale dove si diceva che neglòi ultimi tempi e contrariamente al passato i papponi tendono ad essere onesti con le proprie lavoratrici proprio perche è solo cosi che il giro funziona i clienti arrivano i soldi pure e tutti sono soddisfatti. Quello che in definitiva penso è che le vere vittime non siano le cosiddette prostitute poverette bensi i clienti stessi..
Naturalmente espongo solo un opinione personale data anche dal fatto cho dopo esserci andato ogni volta dopo il rapporto invece di essere contento mi capitava di rendermi conto in fondo dello squallore che c'è nel mercificare il corpo di un altra persona.
Perche dico che le vittime sono i clienti ? Perche coloro che le frequentano (compreso me) sicuramente non hanno la possibilita di farsi comparire una bella ragazza disponibile al semplice schiocco delle dita ..
certo casi cosi capitavano solo a Fonzie quello del telefilm di 30 anni fa ma per intenderci volevo dire che ci sono ragazzi e uomini che ci sanno fare di più mentre altri proprio non sanno nemmeno da dove iniziare per corteggiare una ragazza, eppure tutti purtroppo sono assoggettati ad uno sconvolgimento interiore quando vedono un bel paio di gambe scoperte o un bel seno su un vestito scollato.
Sono impulsi a cui ahime l'uomo non è in grado di resistere .. non ho mai capito se per le donne viceversa si scateni qualcosa di simile ma penso proprio di no la natura ci ha fatto diversi.
Succede quindi che chi perche non ha abbastanza autostima di se , chi perchè non vuole perdere tempo a corteggiare nessuno , chi sempolicemente pensa " ma io una f∙∙a cosi quando la vedo se non la pago ?", altri che semplicemente hanno paura delle donne normali e vogliono per un momento una che consenziente e pagata li sofddisfi per quel po' di tempo senza correre il rischi di incastrarsi in coinvolgimenti emotivi che poi li rendono schiavi e sottomessi , altri ci vanno per spirito goliardico e via dicendo ..tutte queste motivazioni sono secondo me originate da un unico fatto : un difficile rapporto con l'altro sesso
E allora senza stare a fare toroppa filosofia si prendono la macchina , 30 euro e si va a scegliere la ragazza di turno quella che una cosi io non la vedrei mai .. per quel mometo accarezzare due belle gambe liscie . quei seni grandi e allo stesso tempo turgidi e ben sodi ... quella ragaza che mentre lo fai ti sorride e ti ricambia per un momento ti fa pensare di possedere anche a te quello che non sei riuscito a conquistarti ..poi pero torna il vuoto almeno per me è cosi , l'appagamento è solo momentaneo perche è lo stesso oggetto del desiderio che di per se è effimero ..poi ci sono persone che ci riflettono e se ne rendono conto altri che forse piu materiali e istintivi semplicemente pensano che sia piu comodo cosi e che infondo se uno ha un bisogno (sessuale ) in qualche modo se lo deve pur togliere ...