Lasciato dopo 6 anni...ma perché?

• Io ti ho parlato cosi perche sono stato anni appresso ad una con il carattere forse addirittura peggiore ma di base molto simile alla descrizione che hai fatto della tua ex.. non ci sono mai stato insieme perche lei aveva il fidanzato ma a 600 km di distanza quindi qui a Roma avevamo un rapporto abbastanza stretto.. in dieci anni o poco piu che gli sono stato appresso ho dovuto ingoiare decine di rospi tante volte litigavamo e tante volte facevamo pace , io tendevo sempre a giustificare il suo comportamento quando tutte le persone che mi conoscono cercavano di farmi desistere .. non ho mai ascoltato nessuno ed ho sbagliato ma ora che la decisione è venuta da dentro di me in seguito all'ultimo litigio mi sono reeso davvero conto che non ci si puo innamorare di una che ti fa stare sempre male sempre nervoso che tu gli dai cento e lei ti da 1 ... sicuramente dipendeva anche da me .. se uno fosse equilibrato non andrebbe a finire in certe situazioni e cercherebbe qualcosa di appagnate anche per se stesso .. per fortuna nonostante la mia stupida caparbietà il destino mi ha graziato e spero che anche per te sia cosi ...
    ciao

• Perdonami ma la ritengo una gran cavolata...detta peraltro anche dalla mia ex. Io la amo ancora e penso che l'amore se è vero appiana sempre tutto...ma ovviamente da parte sua è finito, altrimenti non mi avrebbe lasciato.

magari caro mio
    piove amore dal cielo e tutti vissero felici e contenti

no, l'amore non basta
    questo è certo

servono tante altre qualità

ma nel tuo caso
    andavano messe sul tavolo molto prima

dopo 6 anni non ci si appella all'amore

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• servono tante altre qualità

ma nel tuo caso
    andavano messe sul tavolo molto prima

dopo 6 anni non ci si appella all'amore

Io le mie le ho messe sul tavolo: pazienza, sopportazione, capacità di far ragionare, tenerezza e molto molto altro. Lei cosa ha messo? Lei che mi lascia con la collera in mezzo alla strada strillando per motivi banali, che cosa ha messo sul tavolo? Dopo 6 anni di amore incondizionato mi meritavo di essere lasciato in questa maniera?

in dieci anni o poco piu che gli sono stato appresso ho dovuto ingoiare decine di rospi tante volte litigavamo e tante volte facevamo pace , io tendevo sempre a giustificare il suo comportamento quando tutte le persone che mi conoscono cercavano di farmi desistere .. non ho mai ascoltato nessuno ed ho sbagliato

La tua situazione era fuori dal normale e nonostante tutto sei riuscito a tenere duro per 10 anni...questa si che è sopportazione...

E nemmeno passare la vita con uno che ti considera una "viziata egoista che non sà mediare".
    E sinceramente a me non sembra che, avendo di lei una considerazione del genere, il tuo sia definibile come amore.

E perché non dovrei dire le cose come stanno? Io la amo ancora, ma è esattamente come l'ho definita. Lei ha detto di me le peggiori cose e se sapessi quante ne ho sopportate non diresti così...altro che amore il mio...un esempio su tutti: mentre stava morendo una persona cara lei mi ha detto che non gliene fregava niente e che il mio futuro sarebbe dovuta essere lei e non la persona che stava per morire. Ovviamente il tutto condito da insulti sia a me che alla persona in questione. Tu dimmi se questo è un comportamento normale. E gliel'ho perdonato.

• non siamo noi utenti di un forum che possiamo dirti cosa meriti o non meriti dalla tua donna
    almeno, io non mi sento nella posizione di azzardare ipotesi

sicuramente sarebbe più soddisfacente per te sentirti dire una carrellata di cose brutte sul suo conto
    la tua rabbia ne gioverebbe

però mi pare più interessante parlare di te e non della tua donna, visto che lei qui non c'è

ti ha lasciato perché non era felice
    ora che vuoi fare?

pensavi che l'amore bastasse
    ma in sei anni non è bastato
    ora che vuoi fare?

puoi rifugiarti nel rancore, certo, per un po' è legittimo
    a te la scelta

salvo che tutto ciò sia solo uno sfogo
    legittimo, perdio

basta dirlo

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• La tua situazione era fuori dal normale e nonostante tutto sei riuscito a tenere duro per 10 anni...questa si che è sopportazione...

Eheh come dire che hai torto :-) ... sai la cosa bella qual'era ? Che in questi anni altre occasioni che mi sono capitate le ho allegramente fatte passare per rimanere fedele alla mia ossessione .. ad ogni modo meglio tardi che mai ..
    Per rincuorarti non voglio certo dire peste e corna della tua ex mi limiito a considerare che se davvero aveva il carattere che hai detto tutto sommato è meglio ..io alla mia tenera età ho capito che vale la pena di dare anima e corpo solo per qualcosa che ci appaga non per quello che ci fa stare male...invece spesso capita che provando un forte sentimento non ci si rende conto che sia a senso unico quando invece l'amore ideale dovrebbe essere uno scambio reciprogo..se non lo si è trovato inutile cercarlo dove non c'è.. vabbe questa era la mia situazione... in bocca al lupo per la tua ..

• Allora scappa! O comunque valuta se ne vale davvero la pena...ma non finire come me, non ritrovarti tra 6 anni a chiudere in una scatola lettere che sembrano scritte da un'altra persona e ricordi che non valgono più nulla...alcune donne non meritano uomini come noi!

Guarda se leggi alcune mie discussioni sul forum vedrai o potrai immaginare che la mia non durerà 6 anni ! :)
    Io penso che non sia una questione di merito, ognuno di noi può trovare una persona con cui sta in equilibrio. Non è sempre facile, ma è così. Il problema è valutare, soggettivamente appunto, se una tale persona è adatta o meno o noi. Si può cercare di andare incontro all'altro e viceversa, in una coppia è normale, ma ad un certo punto si passa il limite. Magari lei troverà uno che accetta di sottostarle sempre e saranno entrambi felici :) Ma appunto, prima bisogna valutare sempre la felicità personale. Come mi disse qui qualcuno nel forum, non ricordo chi e che ha trovato riscontro anche in una mia discussione con la mia psicoterapetua, prima di tutto si viene noi; non è vero quello che dicono molti che dobbiamo per forza trovare un altra persona per essere felici. Certo se questo accade, con la persona giusta, allora la nostra vita aquista un altro senso, ci si augura migliore, più ricco... Ma solo se noi siamo felici e la felicità prima và trovata dentro di noi, non nel rapporto con l'altro.

• Penso che sei un ragazzo fortunato. Ti sei liberato di una viziata egocentrica spaccamaroni e ora hai tutta la tua vita in mano senza dover far piu' rinunce e salti mortali per una persona che non si merita nemmeno una pedana nel sedere con la scarpa piena piena di fortuna....praticamente e' come se tu avessi appena vinto alla lotteria! :-HB
    Prendi la palla al balzo, parti per un bel viaggio che la tua strada sara' contornata di pollastrelle :P

• Penso che sei un ragazzo fortunato. Ti sei liberato di una viziata egocentrica spaccamaroni e ora hai tutta la tua vita in mano senza dover far piu' rinunce e salti mortali per una persona che non si merita nemmeno una pedana nel sedere con la scarpa piena piena di fortuna....praticamente e' come se tu avessi appena vinto alla lotteria! :-HB
    Prendi la palla al balzo, parti per un bel viaggio che la tua strada sara' contornata di pollastrelle :P

Eheh in teoria hai ragione...dovrei stappare una buona bottiglia e brindare a me stesso...e devo dirti che una parte di me lo farebbe senza remore. Mi sto infatti sollazzando e riprendendo da tutto quello che mi ha fatto quella testina di cavolo.
    Ma c'è un'altra parte di me alla quale far fronte: quella che ancora ama la mia ex. E che presumo la amerà ancora per molto tempo...oggi pomeriggio ho pianto per la prima volta dopo che ci siamo lasciati...ma ho pianto per la ragazza che era inizialmente e non per quella che è diventata: fredda, calcolatrice, egoista.

Ma solo se noi siamo felici e la felicità prima và trovata dentro di noi, non nel rapporto con l'altro.

Hai ragione, l'ho sempre pensato. Ma considera che prima di mettermi con la mia ex ci ho riflettuto a lungo, ho capito prima quali erano i miei sentimenti e poi ho preso la decisione. Siamo stati molto felici, perché ci siamo amati per davvero...eravamo l'uno nell'altra...e ora se penso a quello che lei è diventata mi sento come sull'orlo del precipizio...con una mano che cerca di spingermi di sotto e una che mi trattiene. Non so quale delle due vincerà...ma spero proprio la seconda perché voglio vincere questa ennesima sfida, durissima...ma ce la devo fare, senza sotterfugi, perché ne va della mia vita.

• puoi rifugiarti nel rancore, certo, per un po' è legittimo
    a te la scelta

In realtà il rancore ce l'ho verso me stesso...perché le ho permesso di trattarmi così tutto questo tempo. E quindi, come ho già detto, una parte di me rifiuterebbe di tornare con lei (eventualmente) e vorrebbe solamente distendersi dopo tutto quello che ha dovuto subire.
    Ma il pianto di oggi pomeriggio è dovuto al fatto che io ancora amo quello che era lei prima...ed è un amore vero. Quindi non so quale sarà l'epilogo...che scelta farò...

invece spesso capita che provando un forte sentimento non ci si rende conto che sia a senso unico quando invece l'amore ideale dovrebbe essere uno scambio reciproco

Esattamente...e i primi tempi lo era...ma poi lei ha preteso sempre di più e soprattutto cose sempre più folli...in pratica stava cercando di fare terra bruciata intorno a noi due, isolandoci da tutto e tutti. E poi, dato che ci era quasi riuscita, stava anche cercando di farsi i cavoli suoi ignorando completamente me, dicendo che la sua persona veniva prima di tutto e io solo dopo, quindi ovviamente qualsiasi cosa chiedessi era NO e basta...lei diceva che l'amore non basta ma io dico che lei l'amore non ce l'aveva proprio più per me, altrimenti non avrebbe mai messo in atto atteggiamenti del genere.

• Comunque sapete che vi dico? Ci sono coppie che sfidano genitori, distanze, povertà, differenza di cultura e nonostante tutte queste difficoltà rimangono unite e sono felici. Io e la mia ex avevamo tutto, siamo nati in due buone famiglie, ci siamo amati per davvero. Ora lei mi lascia perché io mi rifiuto di soddisfare capricci folli: litigare coi miei genitori per farla invitare ancora di più a casa mia e troncare i rapporti coi miei amici di una vita (che si sono dimostrati dei grandi amici nel momento del bisogno SEMPRE e anche ora). Penso che si comporti da ragazzina immatura, che dice persino di odiarmi (manco l'avessi tradita!) per i motivi di cui sopra...e che non mi amava veramente. Se siamo rimasti tutto questo tempo insieme è solo per merito mio, altrimenti l'avevo già mandata a quel paese da un pezzo.
    Perciò è altamente probabile che non la sentirò più e che se si rifarà viva la tratterò come ha trattato me e poi valuterò cosa fare.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235