Messaggi di farfalla78

Come è andata a finire? Il lavoro l'ho trovato, al colloquio non mi hanno fatto domande specifiche per provare le mie conoscenze e, dopo due giorni di lavoro il capo mi dice che cercavano una persona più esperta e che sarei stata in prova 15 giorni. Risultato? Dopo 15 giorni lasciata a casa!
    Ma come faccio a diventare esperta se nessuno mi consente di lavorare?
    Nemmeno i cani vengono trattati in questo modo! Naturalmente mi avevano fatto un contratto a progetto di 6 mesi..
    Se tanto volevano un esperto perchè non mi hanno interrogato durante il colloquio? Un'esperienza umiliante tanto per cambiare..

Sono precaria da 10 anni. 10 anni di continui contratti a termine, tempo determinato, contratti a progetto, collaborazione occasionale, finta partita iva.
    Ora sono due mesi che sono a casa, mantenuta da mia sorella..e ho 35 anni. Ho pure cambiato lavoro a 32 anni sperando di stabilizzarmi, invece nulla..
    Adesso continuo a mandare curriculum ,continuo a fare colloqui e non concludo nulla, vogliono sempre più esperienza di quella che ho.
    Se sulla competenza X ho un anno di esperienza loro ne vogliono 3, se ne ho 2 loro ne vogliono 4 ecc..Intanto che sono a casa continuo a studiare per accrescere le mie competenze e pompo un pò il curriculum. So che dopo che avrò mandato 200 curriculum o anche di più, se va bene, troverò lavoro per 6 mesi sempre contratto a progetto/finta partita iva e sottopagato. A volte penso se dovrò passare metà della mia vita a spedire curriculum. I soldi per aprire un negozio non li ho, altrimenti lo avevo già fatto. Le aziende grandi assumono soltanto chi ha meno di 30 anni con stage/apprendistato e io sono tagliata fuori.
    Quindi mi considerano soltano queste mini società di bodyrental dove il lavoro fisso è un'utopia..Invidio chi ha sempre avuto il lavoro fisso senza alcun merito particolare. Scusate ma sono un pò demoralizzata

Sto uscendo con un uomo di diversi anni più grande di me, che ha avuto le sue batoste sentimentali. Dice di essere molto interessato a me, ma prima vuole capire se vale veramente la pena iniziare una nuova relazione. Quindi ci frequentiamo da amici e vediamo come va. Tutti i giorni ci mandiamo diversi SMS teneri e affettuosi e questo mi piace molto, fa anche 60 km per incontrarmi, però quando lo incontro il contatto fisico non c'è, vuole mantenere le distanze, lui dice che non vuole subito saltare addosso alle donne. Temo che questa mancanza di contatto fisico a lungo andare mi faccia diminuire l'interesse che provo per lui e poi saremo solo amici in modo irreversibile..mi è già capitata una situazione analoga in passato. Due amici, secondo voi, si possono tenere per mano o sottobraccio? Ci sono vari livelli forse amicizia, amicizia affettuosa (quella che vorrei adesso) e amore?

Pensa a te stessa e a cosa è meglio per te, hai studiato mentre lavoravi e avevi un figlio, molti non l'avrebbero fatto, certo un pò di fortuna ci vuole sempre, ma per cambiare un lavoro che non ci piace bisogna rimboccarsi le maniche, come tu hai fatto e le tue colleghe magari no, hanno preferito tenersi una situazione "comoda" (il posto fisso) per poi lamentarsi.
    Molto brava, complimenti per tutto :)

è ansia da prestazione, succede molte volte, forse sei molto ambizioso e ci tieni a prendere voti alti. Ho sempre ammirato chi se ne fregava dei voti, che erano soddisfatti di prendere 18 e si godevano la vita. Io ero sempre in casa a studiare, non uscivo, volevo sapere sempre tutto e spesso rifutavo i voti per avere una media più alta. Bisogna imparare a rilassarsi, non sono la persona giusta per dare consigli visto che ero molto simile a te, bisogna sentire qualche
    "diciottista" (cioè chi si accontenta del 18), la sua filosofia di vita...In bocca al lupo e stai tranqullo, ci siamo passati quasi tutti

devi prima sapere che interessi ha e puntare su quelli. Magari iniziare con un argomento neutro come il lavoro, le vacanze, i posti che hai visitato o i film che hai visto. Non fare MAI domande personali su amici (che potrebbe non avere), fidanzato (che potrebbe non avere), in conclusione argomenti vaghi e non andare MAI sul personale. Vedi se in questo modo si sblocca, se non succede vuol dire che non gli interessi.
    Fonti: sono anch'io molto chiusa e introversa