Messaggi di farfalla78

Sono ormai due anni che lavoro da casa, capisco che tanta gente mi invidierà e all'inizio ero contenta anche io non dovermi più alzare presto, km in macchina e poi in metro.. Ma dopo due anni comincio a sentire la solitudine, mi mancano le pause caffè e le pause pranzo e le passeggiate con i miei colleghi, dove parlavamo del più e del meno.. ora i colleghi li sento solo via Teams e si parla solo di lavoro, una noia mortale. Ho provato anche a informarmi per andare in un coworking vicino a casa mia, che è stato appena aperto, ma vogliono 180 +iva euro al mese per un posto in open space , e pagare solo ingressi giornalieri per il momento non si può, forse più avanti. Se dovessero fare gli ingressi giornalieri, costerebbero sui 10 euro al giorno mi hanno detto. In alternativa posso andare a Milano nella sede della mia azienda, ma mi conporterebbe un'ora di viaggio e tra benzina + metro + pasto fuori casa la spesa supera i 10 euro di sicuro. Sono una dipendente, non freelence, altrimenti sarei andata subito nel coworking. Voi cosa fareste al mio posto?

Io l'attività cardio la faccio dopo le 20.00, e deve essere pesante, si deve sudare tanto. Poi se capita di svegliarsi di notte bisogna rimanere immobili, non bisogna muovere neanche un dito, per riaddormentarsi profondamente senza piu risvegliarsi. Bisogna fare respiri profondi immaginando un'onda che va e viene sopra di te.

Certo, intendo senza piu risvegliarsi fino alla mattina :D, poi con la luce ci si sveglia comunque

Magari prova a non essere impulsiva a inviare le mail/messaggi. Dopo che hai scritto rileggi molte volte e aspetta a inviare e chiediti "Voglio raccontargli anche questo?" . Prova a procedere con più calma. Cerca di essere più riservata all'inizio e vedi come va. E' normale conoscere persone sul web, però bisogna procedere con cautela.

Qua per fortuna non si tratta di mobbing, è l'ansia patologica che la governa che la spinge a comportarsi così, a fare tutto lei anche le cose degli altri, a lavorare h24, spesso inutilmente, magari neanche si rende conto di essere fastidiosa e assillante. Le dirò di andare da uno psicologo, anche se sicuramente si offenderà, ma non importa.

Mi sa che anche io prima o poi dovrò cambiare posto di lavoro, è impossibile lavorare serenamente con gente così. Prima però la voglio combattere, con i dovuti modi, anche facendo sapere cosa succede agli altri colleghi. E' giusto che anche gli altri sappiano che persona è.

Gli amici mi dicono di stare attenta a lei, che mi farà impazzire con il suo modo di fare. Lavora anche durante le ferie, ed è sempre collegata, è un nulla che si crede amministratore delegato.