Messaggi di Ansiolitico

Presente! Per ora l'unico straccio di motivazione che riesco a darmi è che non ho una passione per nessuna delle altre facoltà, quindi l'alternativa sarebbe ritirarmi, ma così forse butterei una bella opportunità e me ne pentirei. Purtroppo non sono riuscita a trovare una facoltà che mi appassioni!

Cosa studi acciuga?

Citazione

è proprio così, avete deciso cosa fare? io sto rivalutando se continuare farmacia, o intraprendere la triennale di biotecnologie, il fatto è che ho solo 12 esami a farmacia e in entrambi i casi passeranno minimo 3 o 4 anni, e l'idea di laurearmi e non lavorare fino a 30 anni e passa mi fa stare troppo in ansia. oggi si laureano tutti a 24 25 anni, altri mi dicono che una laurea a 30 anni non vale niente, sono proprio disperato perchè l'ho sempre pensata così anche io. :dash:

Faccio un corso della facoltà di lettere e filosofia..frankies quanti esami ci sono nella tua laurea?

Ragazzi, sto rivalutando la cosa..il problema non è tanto la difficoltà..in fondo ogni facoltà ha le sue difficoltà..era il tempo che ci vuole :( sono tantissimi esami..però in fondo forse è meglio impegnarsi e cercare di andare avanti..forse è solo un momento NO il mio dovuto alla pausa estiva..già l'anno scorso mi era successa una cosa simile..stando a casa tutto il giorno ho troppo tempo per pensare :(

Credo di essere prossimo a lasciare l'università..ho 24 anni e la maturità scientifica..ho trovare un corso interessante di qualifica per contabile nella mia regione di 600 h..secondo voi faccio bene a fare questo corso? trovare lavoro non è facile..specie col solo liceo..magari con un attestato professionale avrei + possibilità..si accettano consigli :D

C'è qualcuno qui che studia all'uni qualcosa che proprio non gli piace e non suscita in voi nessun interesse? Questa è la mia situazione: sto cercando di farmi piacere la mia facoltà, cerco di motivarmi perché ormai sono a metà strada..ormai non me la sento di cambiare percorso..qualcuno nella mia situazione? :D