vuoi protestare con me contro la superficialità?

• Circa dieci mesi fa un mio amico mi chiese di iscrivermi a facebook ..ed io dissi: ma che cos'è??

e lui è un social network.. :hmm:

accettai..senza sapere a cosa andavo incontro,poi..piano piano la mia cerchia di amici aumentò a 58 persone( selezionando sempre le persone da accettare),recentemente anche grazie alle riflessioni che molti di voi propongono qui nel forum ho pensato di cancellare le persone che con me non hanno nessun rapporto..ma la cosa che mi sta spaventando è che dovunque vado sento parlare di questo facebook

insomma basta io voglio protestare e rifiutare questo surrogato della comunicazione!!

il telefono non squilla più ..e le persone sbirciano la bacheca per vedere in che stato..sta una persona che per noi conta !!

ma stiamo impazzendo per caso??

ci mandiamo i baci,i fiori,gli abbracci virtuali...ma io ..sono del 1961 ..sono nata in un'epoca nella quale amavamo guardarci ancora negli occhi per vedere in che stato stavamo!!

chi vuole protestare con me??

RIBELLIAMOCI A QUESTO SISTEMA DI COMUNICAZIONE!!!

• Ti sostengo in pieno in questa protesta! nonostante sia giovane, e TUTTI i miei amici ce l'hanno, ho deciso anche io di non iscrivermi come forma di protesta in quanto la considero una cosa inutile..alcuni mi dicono "per conoscere persone nuove"...conoscere persone nuove? mah.... non sono d'accordo....

Io ci sono ;) :clap:

• Contro cosa vogliamo protestare? Contro noi stessi e il nostro LIBERO comportamento?

Non serve protestare a mio avviso. La colpa non è di facebook, né di internet. Nessuno ci obbliga a fare qualcosa che non vogliamo fare. Siamo liberi di farci del male da soli...

Io non protesto contro facebook, ma contro la superficialità delle persone.

E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

• grazie lucius ;)

ok kub hai ragione ho cambiato il titolo del thread ..in effetti bisogna protestare contro la superficialità non adeguandosi,

esercitando la libertà! !

• e io lo sapevo che si protestava per f.book.

sai cosa ho fatto VIVERE?

ho scritto solo "ho paura"..su f.book e una amica che non sentivo da mesi mi ha chiamata al telefono.
    se non dai info su f.book, qualcuno ti telefona.

ma penso che sia un mezzo economico per sapere di tante persone che conosci, chi vuoi sentire lo contati comunque.

se dovessi chiamare tutti i contatti...buonanotte!

c'è chi continua a cercare notizie di me sul f.book.oggi ho deciso di non rispondere piu.

vediamo se telefona qualcun altro...

• cè qualcosa che non funziona ...attualmente nella nostra società a livello comunicativo ma non riesco a capire in che maniera possiamo difenderci ,se decidiamo di non usare facebook per esempio. siamo retrogadi..vi assicuro che in questi giorni che sto uscendo moltissimo con i mezzi pubblici e un continuo sentire parlare di questa piazza pubblica..che è facebook

• ero restia anche io vivere, ma ho ceduto.
    e cosi sono riuscita a ripescare una amica...diciamo cosi.
    tra ieri e oggi, mi ha chiamata 2volte dopo 10mesi che non la sentivo.
    ha letto che non sto bene...ma non ho dato li spiegazioni.

mi devo ricredere...avevo aperto un post anche io contro f.book.

ho cosi notizie anche di alcuni parenti che non sento da una vita.
    non è proprio da buttare.

ma se cerchi l'affetto e lamore...allora ti do ragione.
    il contatto fisico e visivo è altro.

per esempio quando io e te ci vediamo, la sensazione è diversa.

io qui ti sembro dura e tu debole..invece da vicino sei una donna sensibile e attenta ed io...boh..lo puoi dire tu.
    questo non per fami la serenata, ma per dire che tutto puo essere utile.

preferisco anche io però la vita reale, anche se senza di voi in questi mesi sarei impazzita...e chissà se non lo sono già

devo dire che dopo 4ore passate qui, mi sento alienata..fa male è vero e da dipendenza...ma non riesco ad alzarmi dal letto oggi
    :pinch:

• si comprendo il tuo pensiero ros ma perdonami non mi convince..

OT:
    cosa penso di te ..?
    che stiamo diventando amiche ..uso il gerundio perchè l'amicizia è un divenire,io ti ho apprezzato sin dal primo giorno che hai messo piede qui e se poi ti ricordi bene
    ..sono tornata dopo la fuga di molti di noi per te e caffeina :friends: !!
    io non ti vedo nè debole nè forte ti vedo come ros! :love:

• Contro la superficialità sempre!!!
    io odio facebook...un mezzo che ha smascherato molte persone!
    la vita va vissuta..in un altra maniera............
    odio la superficialità!..sono con te !!!

NON TI CURAR DI LORO...MA GUARDA E PASSA...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477

• giuseppex
    2. Risposte
      477
      Visualizzazioni
      16k
      477
    3. fran235