Posts by BEMMY

Buon giorno a voi.

Volevo interpellarvi in merito alle ex.

Parlo di un rapporto appena iniziato diciamo da qualche mese.

Premetto che una delle volte in cui eravamo insieme l'ha contattato una sua ex che gli diceva che era in zona e gli chiedeva se potevano vedersi.

Lui poi mi ha spiegato che con questa sua ex ha un bellissimo rapporto e ogni tanto si vedono in amicizia. Amicizia dico io? Bah..

Stasera mi ha invitato per la prima volta ad una cena a casa di un suo amico e mi fa che c'è anche la sua ex ma di stare tranquilla che è una persona a posto, tranquilla ecc.

Ora io gli ho detto che non mi faceva piacere e lui mi ha detto che è stato il suo migliore amico ad invitarla che è poi il padrone di casa.

Voi lo trovate normale?

Alla fine è venuto.

Mi ha detto che è venuto di pomeriggio perchè a pranzo era ad un aperitivo e che comunque non si sarebbe fermato la sera.

Ha tentato un approccio fisico che io non ho subito assecondato perchè volevo chiarire prima.

Gli ho esplicitato il mio pensiero e lui ha detto che gli piaccio moltissimo ma non mi capisce che ha perso interesse per me e che non sapendo come rimettere insieme i pezzi non è più convinto di continuare.

Mi fa al limite ci si può vedere quando si può ma poi si rischia di nuovo di entrare in un circolo sbagliato.

Io sono rimasta senza parole.

ma alla fine oggi viene a trovarti? l'amore è l'innamoramento secondo me si sentono nello stare insieme ed è meglio fidarsi dell'istinto: se uno è emozionato e coinvolto te ne accorgi, lo senti in qualche modo.

Sì oggi dovrebbe venire ma ancora non si è fatto sentire.

Quando siamo stati insieme siamo stati bene... a parte la delusione di quella volta per il treno però in lui sento più che altro passione ma non "amore"

Quello che trovo scorretto è sognare una famiglia illudendo l'altra persona quando sai che non è un tuo bisogno e non la vuoi veramente.

Io ho voluto evitare il discorso famiglia perchè mi sembrava presto ma lo ha tirato fuori lui.

Ed è stato lui a chiedermi ripetutamente di ufficializzare il rapporto.

Se uno vuol sognare faccia pure se questo lo rende felice e se questo corrisponde alla sua soddisfazione ma non si impegni in un rapporto con una persona che invece la famiglia la desidera davvero.

Se sia sereno e aperto alla vita non lo so visto che va dallo psicoterapeuta da qualche anno per risolvere delle questioni di cui non mi ha voluto parlare.I legami si formano da una comunione un po' più profonda rispetto al semplice piacere di stare insieme oggi. Io posso provare molto piacere a stare con una persona ma non desiderare un certo tipo di legame con lei.

Boccaccio io mi sento come racconti tu.

Anch'io ho avuto storie dove entrambi avevamo interessi, uscite di lavoro o con amici ma ovviamente la priorità era sempre la coppia.

Io vorrei solo che lo ammettesse invece di negare e io mi metterei l'anima in pace. Giuro.

Non voglio cambiarlo. Non ho questa pretesa sarebbe assurdo! Tanto meno costringerlo a fare delle cose che in cuor suo non vuole fare.

Non lo sto più inseguendo da un po' ma mi domando che senso ha essere fidanzati a questo punto?

Allora se le cose stanno proprio così sarebbe meglio farla finita.

Non sono d'accordo gli hobbies si possono avere pur senza ignorare il compagno.

Si devono interrogare le persone che devono scoprire cosa c'è di sbagliato in loro e non è il mio caso.

Poi se vuole dei figli come lui ha detto gli hobbies a un certo punto devono per forza venire dopo altrimenti se vuoi fare un tipo di vita senza sacrifici prendi altre decisioni.

Prima mi scriveva e dedicava poesie, (saranno una trentina in totale) poi mi diceva che voleva stare con me tutta la vita (che a me sembrava esagerato dirlo eppure continuava a ripeterlo), che ero la persona che ha sempre sognato e quindi io mi sono aspettata un proseguimento diverso. Ora non dice più queste cose, non scrive più poesie... ma sono cambiata anch'io perchè mi sono stancata delle belle parole quando i fatti non le confermano.

Ora è tutto in tensione. Oggi mi ha detto che cercherà di venire ma nel pomeriggio quando avrà tempo...

Al telefono mi ha detto "Non essere seccata" e come dovrei essere?