Posts by Uncharted78

un pensiero a tutti voi...che siete come una famiglia...che siete capaci di far sorridere e avete quella forza di affrontare la vita ogni giorno al massimo,per migliorarla sempre di più! un abbraccio a tutti! :friends:

Io penso che il punto non sia tanto decidere se seguire il cuore o la razionalità ma piuttosto avere la consapevolezza che bisogna saper distinguere tra attrazione e amore. Secondo me accade di sentirsi innamorati di qualcuno completamente diverso da noi,qualcuno con cui non abbiamo proprio niente in comune perchè in realtà il nostro interesse è appunto costruito su una sensazione di attrazione,magari anche forte,ma è solo infatuazione. Quando si ama veramente e profondamente invece le cose cambiano perchè l'amore non è una sensazione di superficie, è una costruzione complessa che ha pieghe interne misteriose sì,ma in fondo anche comprensibili. L'amore è cieco ma ci vede benissimo,insomma nell'amore si ama è vero con il cuore ma anche con la testa. E si ammira con la testa ma anche col cuore.L'amore è fatto di attrazione di passione irrazionale ma anche di razionalità. di intimità che non può escludere la somiglianza,la condivisione di certi aspetti fondamentali.Per come la vedo io e per le esperienze che ho avuto di me stessa e di molte altre persone, non mi pare davvero possibile amare qualcuno che non ci corrisponde,per cui non si prova una vera stima e ammirazione o si vede addirittura uno scemo, un deficiente. :hi:

PAROLE SANTE!

In Amore si segue il cuore! L'amore nasce dal sentimento puro e profondo..la ragione far diventare tutto convenienza..e quindi porta alla moria del sentimento! Amare per quello che si è..non per quello che ha..o da! Altrimenti...sarebbe solo un alibi d'amore egoistico che porta profitto ai fini di un benessere fittizio! Ho sempre pensato che l'unione di due cuori facciano una forza unica..e l'unica ragione nasce quando si ama davvero!
    Quindi se si AMA con l' A maiuscola..ritengo questo interrogativo...irrisorio..e presso che inutile!!!
    Purtroppo in questo mondo malato..la gente è sempre +malata..e non AMA + se stessa..e quindi accollarsi ad altri è il miglior alibi per sfuggire a loro stessi e parallelamente distruggere il malcapitato/a che si presenta! Imparare ad amarsi per imparare ad amare..se non c'è questo scordatevi pure un amore vero!
    Per ragione c'è da fare un punto...trovare la stabilità mentale affettiva è la cosa + importante..quindi è importantissimo comprendere xkè molta gente è attratta dall'opposto pur sapendo che non fa per lei..o sapendo che è distruttiva a lungo termine! Quindi l'interrogativo è solo dentro se stessi! Lunga analisi e molta pazienza...se si vuol vivere un vero sentimento!

Ma secondo me tutte queste chiacchiere stanno a zero!
    Alla fine tutto è molto relativo. Esiste per tutti una persona che sappia accettare il modo d'essere di un altra solo per l'essenza di essa!
    L'idea prefissa di rimorchiare,le BELLE come dici tu,è sbagliata! Fare avventure! alla fine + creai aspettativa + ti crerai un personaggio artificiale di te stesso che non funzionerà mai! Prova invece ad essere quello che sei senza proclami e vivi la tua vita per quello che sei attraverso il tuo modo d'essere e le tue passioni! L'attrazione spesso viene anche da affinità comuni che tendono ad avvicinare due soggetti,o almeno è un buon inizio! Ora che sto con una persona mervavigliosa posso solo dire,rimani quello che sei e ascolta poche chiacchiere che possono metterti fuori carreggiata! Si te stesso! Tanto molte donne non sanno quello che vogliono quindi chi te lo fa fare di cambiare te stesso per accorgimenti! Cerca solo di essere te stesso in maniera semplice,se poi ti comporti da cafone è normale che tenderai ad allontanare.
    Far ridere è una delle cose + belle,aver senso dell'autoironia ancora di +! Vuol dire stimarsi e fregarsene del giudizio altrui! Purtroppo di spara sentenze è pieno..specialmente qui dentro! Lascia perde l'esempio de CORONA..quello è solo un arrivista idiota che piace solo alle idiote patentate,non confrontarti mai con quelle persone! Poi il fisico! la pensavo come te..essendo magro..mi dissi..forse è quello..tutte vogliono il macho! MACCHE' er macho lo vonno solo quelle che cercano protezione poichè non sanno vive la loro stabilità e la ricercano nel fisico del uomo..sai ste cose primordiali!....aoh..poi se vedi che non ce riesci proprio....prova ad affittarti un carrattrezzi! :assi:

ecco a voi una persona da fustigare... la sottoscritta...

ho paura di amare.... ho paura di avere legami duraturi... anche se li cerco disperatamente.. Non sono una che vive bene la storiella da una notte e via, cerco semrpe un complice, cerco sempre di avere un partner... ma quando ce l'ho, in poco tempo, riesco a stufarmi, riesco a trovare mille difetti che mi portano poi a lasciarlo. Forse non ho mai trovato la persona giusta e credo che in parte sia vero.... ma di base respingo persone normali, mi piacciono persone incasinate.... talmente incasinate che è una lotta solo poterci uscire una sera a cena..

Penso che tutto questo sia una fuga in primis da se stessi..
    Cercare quelli incasinati x poi tanto sapere che poi vengono accantonati..a mio modo di vedere la cosa e come un cane che si morde la coda..atteggiamento paradossale! Credo che se non si ama se stessi non si può amare..perlopiù se si è egoisti!
    Spesso non lo si nota o lo si fa finta..ma l'egoismo e l'ego sono mezzi impropri contro i sentimenti. Amare è la cosa + semplice che ci possa essere..stufarsi...e perchè in parte si è stufi del proprio modo di vivere la vita e la si fa riflettere su gli altri.
    Poi nella vita di scusanti e alibi per nasconderci ne usiamo quanti ne voliamo,ma il fatto sta che purtroppo molti hanno il terrore delle responsabilità di coppia..che sono incapaci da affrontare! Credo fortemente..che non è l'epoca giusta per i sentimenti..è per pochi addetti! Le persone sono diventate arriviste,avide,egoiste e superbe... Tutti mali che non fanno bene a se stessi e alla società ormai in declino! Ormai tutti paliativi..le persone sono medicine..che le si usano solo nel momento del bisogno... Le persone cosidette NORMALI sono quelle che sanno dare di + di tutti..perchè vivono per il loro essere e non per apparire..e non devono dimostrare nulla..a differenza di quelli che vivono in superficie...con le loro magagne e le loro insicurezze vestite d'apparenza!
    Se le persone si facessero tanti esami di coscienza le cose sarebbero davvero diverse! VIVIAMO IN UN MONDO DOVE C'E' TROPPO E QUEL TROPPO SI CHIAMA NIENTE!

Ricordo 8 anni fa quando ho sofferto di panico ebbi un attacco di questa derealizzazione!
    Fu terribbile! Sembrava di vivere in un contesto onirico con la sensazione di non poterne + uscire!
    Anche quelli erano sintomi dovuti all'ansia e al panico..ma poi andarono via...
    Mi osservai dentro e mi dissi...ma se non ne avessi paura...se non alimentassi le mie sensazioni con altro timore?
    Pian piano tutto si sitemo e da allora tutto va a merevaiglia! Ora cerco solo di guardare indietro a 8 anni fa per l'appunto e osservare la mia vita attuale!
    Per quanto sia dannatamente difficile inizialmente si può tornare quelli che si era...+ che lottare dobbiamo iniziare a farci amiche quelle sensazioni e cercare di non spaventarci +!
    Solo così si riprende possesso della vita..e di quello che può dare!

Parole da grande forza della natura!
    Le persone dovrebbero prendere spunto da uno come te..ma sai qual'è la vera differenza..che tu non hai paura di affrontarti,metterti in gioco...metterti faccia a faccia con le tue paure e responsabilita! Gli altri invece fuggono scaricando addosso agli altri tutto il loro male...convinti che prima o poi non facciano i conti con se stessi nuovamente..
    La cosa bella che + il tempo passa tutto + è complesso d'affrontare prima lo si fa meglio si sta..e dopo chi te ferma più!
    Non fermarti continua così e se devi proprio voltarti indietro non averne paura ma prendi la parte che ti ha fatto crescere e diventare quello che sei un ragazzo forte e volenteroso!

Perfetto!
    Questo si che è parlare!
    Io sto vivendo una situazione un po simile..con una ragazza fantastica conosciuta quasi de anni dopo una storia di 12 anni!
    Vivo..e non mollo mai perchè ci tengo troppo e so qual'è il suo valore!
    il mio amore ad esempio lo manifesto ogni giorno perchè voglio fargli comprendere che ci sono...

Nessuno ti comprendo in pieno!
    Io ti posso dire questo..vivi la situazione + che puoi!
    Sei giovane..quindi hai tanto da esplorare..e se davvero ti piace e ci stai bene perchè vedi in lei dei valori aggiunti..perchè mollare tutto solo per inutili paure!? La vita è una e i treni passano di rado..quei treni belli per cui vale la pensa salirci e vedere dove ci portano!
    Purtroppo ogni persona sentimentale è + sensibile..perchè ascolta il cuore ed è vero..ma non per questo bisogna mollare le cose!
    Adesso prendila in maniera semplice e lascia che le cose pian piano vengano da se..vedrai che ti ritroverai con quel coraggio e quella semplicità che nemmeno sospettavi prima solo perchè coperte da questi inutili timori!
    Nessuno ricordati che non sei nessuno ma un valore aggiunto nella vita di chi ti avrà accanto..valorizzati e vedrai che tutto verrà da se!
    In bocca a lupo! :friends:

Non sono per il sesso occasionale anche se non lo escludo a priori per carità...ognuno fa quello che si sente... però se dici che ti preoccupa il fatto di non essere a volte... predisposta... forse è vero che anche tu dovresti avere almeno un minimo di coinvolgimento emotivo con la persona con cui lo fai...
    Cioè un'intesa che trascenda l'attrazione fisica, che viene di conseguenza secondo me...

Io se sono coinvolta sentimentalmente con una persona, mi accorgo che il sesso viene in maniera così naturale che è solo un completamento di tutto...

Si lo so sono banale... :)

+ che banale direi PERFETTA! le tue parole sono la perfezione di quello che la realtà dovrebbe essere!