Un anno è passato, ce la farò ora?

• Grazie angelia, grazie. Cercherò di concedermi calma e tranquillità. L'ansia e la rabbia comunque ci sono, mi tengono sotto tiro e io le vedo con la coda dell'occhio.
    Riesco un pò a domarle, ma non del tutto.

Credo comunque di aver sbagliato di nuovo, di aver preso un'enorme cantonata per la troppa paura di accettarmi per quella che sono.
    Ricomincerò, che altro devo dire? Pensavo che il difficile della terapia fosse passato e invece....forza e coraggio, di nuovo. :pump:

"Vorresti una donna addomesticata e con le ali, invece io ho gli artigli. C’è una Lupa nell’armadio, apri e liberala, falla uscire così respirerà. C’è una Luna Piena che mangerò come un grande formaggio. Sono la Lupa e anche questa notte seguirò il mio istinto." -C. P. Estes- "Non rinnegate la z∙∙∙∙∙a che è in voi, un giorno potrebbe rivelarsi molto utile!" -A. Girard-

• per gli altri che mi vedevano come la ragazza seria e riflessiva e che ora mi guardano poco convinti e mi chiedono "Ma come mai hai smesso lettere e ora la riprendi? Perchè scegli la stessa cosa? Sei strana!" .

Ma fatte i c∙∙∙i tua... :smoker:

Perchè tanti al primo colpo scelgono giusto senza nemmeno friggersi il cervello con pippe mentali?

Nessuno è così, te lo dicono, ma non è così.

Sono delusa da me, da come sono, da come mi comporto, dal mio vagare che sembra non servire a nulla, dal mio prendere continuamente cantonate nelle scelte e nelle relazioni con gli altri.

Le cantone continuerai a prenderle, e saranno sempre belle toste. Ci saranno anche cose buone, e ci sarai tu. Questo è quello che conta.

Sono stanca. Di fingere con gli altri che vada tutto bene, di essere legata ad un passato che non riesco a cancellare, a giudizi che rimangono avvinghiati dentro di me come un cancro. Sono stanca e rabbiosa.

E allora rilassati un pò... siediti e guarda avanti...

Come si fa a trovare sè stessi, ragazzi? Come si fa a capire cosa davvero e realmente si vuole?

Mi sa che non si può fare, bisogna fare quello che sembra meglio, tutto qua, e comunque vada, si è fatto qualcosa, si è vissuto.

Credo comunque di aver sbagliato di nuovo, di aver preso un'enorme cantonata per la troppa paura di accettarmi per quella che sono.
    Ricomincerò, che altro devo dire? Pensavo che il difficile della terapia fosse passato e invece....forza e coraggio, di nuovo. :pump:

Hai scelto l'università che fa per te, vuoi scrivere, e con questa cosa scriverai... se ti senti così, è solo perchè vedi molte similitudini con l'anno scorso e temi che le cose andranno di nuovo come l'anno scorso, ma non andranno così, e se andranno così, vivrai pure quello, e poi ricomincerai, ancora e ancora. Hai tanta forza e tempo per fare.

• Le cantone continuerai a prenderle, e saranno sempre belle toste. Ci saranno anche cose buone, e ci sarai tu. Questo è quello che conta.

Già, vedo che le attiro come le api con il miele...sarà che poi ho la forza di superarle nel bene o nel male ogni volta, anche arrancando? :huh:
    Eccheppalle però! :D

Hai scelto l'università che fa per te, vuoi scrivere, e con questa cosa scriverai... se ti senti così, è solo perchè vedi molte similitudini con l'anno scorso e temi che le cose andranno di nuovo come l'anno scorso, ma non andranno così, e se andranno così, vivrai pure quello, e poi ricomincerai, ancora e ancora. Hai tanta forza e tempo per fare.

Mah, boh, sarà, sì, forse....sai che non lo so? Getto la maschera mi sa, basta fingere. Solo che...aspè..che c'è lì sotto? Mai vista prima. :huh:
    Prendiamola con filosofia, però. :D

"Vorresti una donna addomesticata e con le ali, invece io ho gli artigli. C’è una Lupa nell’armadio, apri e liberala, falla uscire così respirerà. C’è una Luna Piena che mangerò come un grande formaggio. Sono la Lupa e anche questa notte seguirò il mio istinto." -C. P. Estes- "Non rinnegate la z∙∙∙∙∙a che è in voi, un giorno potrebbe rivelarsi molto utile!" -A. Girard-

• Questa è la vita, e credo che in fondo ti piaccia... anche perchè alla fine, vinci sempre tu! 8)

Ma ora come ora mi deve piacere mooooooooooolto in profondità. :D
    E che vinco sempre io...no no, purtroppo no. Anzi, il più delle volte ne esco sconfitta e mazziata, ma non vuol dire che non possa farlo a testa alta, stile Massimo del Gladiatore. :pump:
    Modesta sono. :smoker:

• Massimo del Gladiatore. :pump:

Ah si... quello che Achille chiamava da sotto "casa" ... a masssimooooo massssssimooooooo mancava solo "scennni che devi da spostà l'harley, che sennò Gino er macellaio nun pò scaricà er camion..."

Modesta sono. :smoker:

E' il giusto atteggiamento...

E che vinco sempre io...no no, purtroppo no.

Bhe, ti sei scontrata con i tuoi problemi e sei qui a raccontarcelo scherzandoci pure su in centri tratti, direi che hai vinto... possiamo dire che amelie ha vinto? Votate, votate 8) io dico che ha vinto... :friends:

• "importanti e profondi" bottoni sulla tastiera

Fighi, li voglio pure io sti bottoni importanti e profondi...che è che che ho un computer scrauso?? 8|

Comunque, già...mica non ce o so, anche se....no, vabbeh. Lo so.

Ps. Aho, Massimo aveva pure l'harley?? Ma perchè ste notizione so sempre l'ultima a venirle a sapere? :smoker:

• Ah si... quello che Achille chiamava da sotto "casa" ... a masssimooooo massssssimooooooo mancava solo "scennni che devi da spostà l'harley, che sennò Gino er macellaio nun pò scaricà er camion..."

No, aspè...non me tornano i conti. Ma è Ettore o Massimo ad avere l'harley?? No, perchè è importante, aho!! :smoker:
    Pure Ettore va bene comunque, eh....nun se butta nulla! :roftl:

• Vorrei solo andarmene in un'altra città. Lontana. E ricominciare da zero, radere al suolo tutto ciò che prima è stata la mia non-vita e buttare via la maschera. Non so per costruire cosa, però.

Temo di aver scelto solo per mettere tranquilli i miei genitori, o meglio, quel "genitore-giudice" interiore che sento dentro di me e che mi giudica ogni qualvolta mi discosto da ciò che i miei pensano e vorrebbero.

Fermo restando che i nostri problemi ce li portiamo dietro ovunque e che da essi non si puo' scappare, perche' non ci pensi sul serio ad andare a vivere altrove? E' una cosa che puo' aiutare parecchio. Io penso di essere nato davvero quando dodici anni fa andai a vivere lontano da casa per iniziare l'universita' (e da allora ho vissuto in cinque citta' differenti), prima avevo mille condizionamenti, genitori, fratello, vicini di casa eccetera. Andare a vivere per conto mio mi ha aiutato a riscoprire me stesso, oltre ad aver contribuito a formare il mio carattere.
    Non sentirti in colpa, o debitrice nei confronti dei tuoi genitori (mi sembra di capire che vivi ancora con loro?) perche' la loro vita la hanno vissuta, e la tua appartiene solo a te.
    Coraggio.

se vuoi qualcosa dalla vita, allunga la mano e prendila restiamo umani

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Vorrei iniziare l'università, ma ho bisogno di consigli 18

• Snow
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      1.1k
      18
    3. Stregatta@