La verità è che sono troppo eclettica, ho tanti interessi, non solo un unico ambito al quale riesco a dedicare anima e corpo. Sono irrequieta e sempre in movimento, quantomeno col pensiero, e profondamente curiosa.
Ecco il maledetto problema.
Problema anche mio. Un giorno farei il soldato in missione di pace, il giorno dopo farei l'atleta professionista, il giorno dopo l'insegnante, il giorno dopo ancora lo psicologo, il giorno dopo ancora non avrei voglia di fare un c∙∙∙o, il giorno dopo vorrei viaggiare, il giorno dopo ancora vorrei essere un traduttore letterario o uno scrittore, il giorno dopo vorrei essere parte di un gruppo rock famoso, il giorno dopo vorrei essere un artista, il giorno dopo vorrei essere un astronomo, il giorno dopo vorrei non fare un c∙∙∙o ancora e riposarmi, il giorno dopo vorrei essere un attore comico, il giorno dopo vorrei essere uno scienziato che studia il cervello, il giorno dopo vorrei studiare i computer, il giorno dopo vorrei viaggiare ancora, il giorno dopo vorrei... non c'e' mai fine alla mia potenziale curiosita'. Ma, ma... mi viene il dubbio che non sia solo curiosita'. Dai test di personalita' che ho fatto risulta che io ho una personalita' di tipo "sognatore" (chiamato anche "idealista"). Penso la chiave sia nell'analisi della personalita', pero' anche quando sai qual'e' la tua "tendenza" di personalita', poi e' comunque difficile fare una scelta di vita concreta. Uno psicologo esperto in orientamento potrebbe avere buoni consigli, forse... vorrei tentare, sentire... e penso che lo faro'.
PS: questo messaggio verra' rimosso in futuro, in quanto dice troppo su di me. Quindi, vietato quotare.