il lavoro ansia continua...

• il mio sogno era insegnare in classe,ma sono siciliana,non sono entrata alla sissis nemmeno dopo 4 tentativi e dopo 5 anni dalla laurea tnt sofferta per averla a soli 24 anni,ho lavorato solo 3 mesi nella pubblica,3 mesi devastanti,lasciata sola in balìa di preside e bulli e poi nella privata prima a non essere pagata e a rischiare una denuncia x i 6 messi a gente mai vista,poi trovata una + onesta che mi pagava a 4 euro l'ora mi son vista un mobbing continuo persino dalla bidella...non parliamo di quei 19enni figli di papà e ancora al 3 anno di scuola.... :(
    mi sono buttata sulle lezioni private,quando il buon Dio me li manda, e sui centri di preparazione universitaria dove per 200 euro fai i salti mortali per far dare materie a sti ragazzi.su 10 2 mi ascoltano e superano la materia..gli altri? ?(
    negli ultimi 2 anni la cosa è talmente peggiorata che appena so di dover fare una cosa in più entro in panico,poi cosciente che per mesi posso anche non lavorare,quando lavoro accetto DI TUTTO e passo settimane ad impazzire per gestire 200 cose,xkè so che ogni lasciata è persa xkè essendo un mestiere precario guadagno un pò d più per compensare i mesi a zero euro.e comunque dopo che lavoro cm una pazza il mio supero a stento i 1000 euro e questo capita 1-2 mesi su 12.
    mi sa che non sono capace di gestire lo stess da lavoro...eppure a studiare ero così brava!
    :( ansie su ansie,ingrasso senza mangiare,ho gli incubi la notte,faccio star malepure mio marito e i miei genitori vittime del mio nervosismo...ho sempre sognato lavorare perchè non ho mai avuto un soldo in tasca,ma mi rendo conto che NON SONO IN GRADO DI LAVORARE. ;(
    a volte mi vien voglia di diventare casalinga...
    eppure basterebbe un pò di equilibrio...che non ho,nè nel lavoro,nè nelle amicizie,nè in me stessa.
    solo l'amore va bene :S
    grazie per chi mi ha ascoltato...

• accetto DI TUTTO

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :thumbsup: :thumbup:

E' questo il trucco all'inizio...
    Lo dico sempre a una mia amica che è ancora in prova come impiegata amministrativa.
    Dice che vuole già stare a casa solo perchè la signora che le insegna è antipatica, ma è lì solo da un mese.

Complimenti anche per esserti laureata e avere iniziato a lavorare così in fretta.

Continua a fare lezioni private e per il resto non so.

Non ti buttare giù e non mollare. ;)
    Trovare lavoro in tempo di crisi è difficile. :(
    Soprattutto quello di insegnante. :|
    Hai pensato di iscriverti a una cooperativa e fare l'insegnante d'appoggio per disabili per un po'?
    Io sono disabile motoria e conosco un'insegnante elementare che ha fatto l'appoggio all'inizio per salire di grado...

Prova anche quello, non so.
    :thinking_face:

Non so neanche come si entra in cooperativa. :S

:)

• Saphira, se lavorassi con persone oneste non saresti esaurita!!! Le condizioni di lavoro che ti impongono sono da Feudalesimo inoltrato!!!!! Tu sei bravissima !!!!
    E poi se ingrassi è lo stress.......forse sono liquidi accumulati dovuti alle tossine che le tue scuole ti fanno ingurgitare.

Non si nasce liberi, ci si diventa.

• ciao saphira, ti volevo portare il mio modesto contributo.. per non smettere di avere fiducia!
    ho fatto le magistrali ma tanti anni fa, e non ho fatto né abilitazione né concorsi.. un paio di anni fa ho fatto la domanda per le graduatorie in terza fascia, quella delle supplenze.. ebbene.. dopo pochi mesi hanno iniziato a chiamarmi e da allora, sono riuscita a fare entrambi gli anni con il punteggio massimo di servizio..

Certo, si tratta di scuola elementare, e poi mi è andata bene, con contratti abbastanza lunghi, poi ho avuto tante chiamate a giornata, però, se ci sono riuscita io, che proprio non ho particolari titoli... hai provato a consultare un sindacato, tipo la cisl scuola? nel senso, che magari ti sanno dare qualche suggerimento proprio in corrispondenza dell'aggiornamento delle graduatorie, oppure per qualche corso che ti può far aumentare il punteggio, o magari per farti fare la prossima domanda indicando un'altra provincia dove forse ci sono più richieste per gli insegnamenti tuoi..

forza e non ti abbattere!!!

• grazie piano,mi son informata con i sindacati è tutto i problemi sono 2: 1 non sono abilitata nonostante 4 tentativi 2 abito in sicilia dove quelli che passano di ruolo al nord tornano di nuovo qui occupando sempre più posti e bloccando la graduatoria.
    il problema è che questa precariertà questa disoccupazione hanno creato in me un grande problema,fino alla laurea ero proposiva,ottimista,sorridente,andavo d'ccordo cn tutti,adesso sono diventata dura,acida,ho litigato cn mezzo mondo perchè la mia proverbiale pazienza è venuta meno e non sopporto + nulla,vorrei darmi all'autoimpiego ma non mi vengono idee,sono bloccata,non riesco ad andare avanti,perchè mi sento vuota,senza alcuna speranza se non fare la moglie a tempo pieno,la laurea è diventata un peso non più il mio mezzo propulsivo per volare...
    su 12 mesi l'anno ne passo 2-3 che mi faccio forza,gli altri nell'angoscia e nell'isolamento.
    aiutatami sto male proprio,i sensi di colpa,la mia incapacità mi fa stare male sul serio....e la gente se ne approfitta pure scalacandomi,ferendomi ancora di più.
    aiuto...

• Ciao cara,
    vedi la domanda che ti pongo in questo momento è questa: sei sicura che i tuoi problemi derivino dal lavoro e non il contrario cioè che il fatto che tu stia male con te stessa e con il mondo che influenza anche l'ambito lavorativo. Vedi devi ritrovare te stessa, amarti di nuovo, riuscire a ritrovare la tua vera personalità, le tue risorse, amare di nuovo te stessa e ritrovare la tua gratitudine per la tua vita. Vedi continuando a concentrarti su quello che non hai e che ti manca non riuscirai a sviluppare soluzioni, idee e soluzioni... se invece ti concentri sull'essere grata delle cose che ora hai potrai sviluppare di nuovo quello sguardo ottimistico e ricco di speranza che ti farà vedere strade dove ora ti sembrano ci siano muri.
    Non importa quale sia il tuo punto di partenza, quale sia la tua situazione attuale, tu puoi ritrovare dentro di te la forza e l'energia per riprendere in mano la tua vita e ritrovare la tua serenità.

sono qui se ti serve

Marialucia Landolfi

• ci ho pensato anch'io e tnt,ma penso solo a quello che non ho e non x esempio al marito meraviglioso,alla salute dei miei cari,alle poche amiche fedeli che mi aiutano anche quando stanno + male di me...
    ecco cose bellissime...come faccio ad apprezzarle?un consiglio pratico ci vorrebbe...
    :blush:

• Ciao Saphira, quello che mi colpisce è che in tutto questo tu dai la colpa a te stessa... :huh: Chiunque sarebbe stressato e infelice nelle situazioni che descrivi, all'inizio poi è sempre così, soprattutto per gli insegnanti precari (e non solo quelli: tutti gli insegnanti che conosco, a partire da mia madre, sono stressati dal loro lavoro). Se ritieni un tale handicap stare in sicilia perché non provi a trasferirti al nord per un po'? Comunque togliti dalla testa che tu sia incapace o cose del genere... e non è neanche questione di non sapere apprezzare le cose belle che hai... è che al momento il contesto lavorativo in cui ti muovi è un inferno, senza tua responsabilità. Come lo è per te, lo è per i tanti altri nella tua situazione, anche chi è comunque uscito dalla siss. Ma si tratta di un inferno transitorio, destinato a sfociare in qualcosa di meglio: cerca di stringere i denti concentrandoti sulla luce alla fine del tunnel. E un consiglio pratico: non affannarti troppo nel fare tutto "al meglio"; forse hai un carattere un po' precisino, che sente molto le aspettative degli altri (presidi, colleghi) su di sé e fa anche più di quel che dovrebbe? Se è così, rilassati: siamo chiamati a fare le cose bene, la perfezione non è di questo mondo e spesso è più fonte di stress che di reale positività. Questo non è un invito al lassismo ma all'equilibrio :)

Nel silenzio sordo del mondo la Bellezza non tacerà (G. Rodari)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ho perso il mio lavoro 13

• Alpaca99
    2. Risposte
      13
      Visualizzazioni
      378
      13
    3. Andre73