avrete sicuramente sentito le notizie sui precari,mentre la mia amica ha trovato lavoro a brescia,qui ci sono precari che dopo 20 anni anche 30 anni di servizio SONO A SPASSO con famiglia e figli a carico.
se loro non lavorano,lavorerò mai io nella scuola?
inoltre queste persone si daranno da fare cn le lezioni private,con le cose che faccio io da sempre,se il mercatino ha 2 pagine d prof che fanno lezione,adesso raddoppieranno....
ED IO non SO CHE FARE.
il settore è saturo,la testa mi dice CAMBIA MESTIERE.
ma come faccio dopo anni e anni che mi preparo e sogno solo questo?cambio...e cos'altro c'è in sicilia,la commessa full time a 400 euro?
SONO CONFUSA...COSA FACCIO?
aiutoooo.
ps:fare 30 anni e non sapere cosa fare della propria vita...non è il massimo...

il lavoro ansia continua...
-
-
-
ho sempre paura di chidere perchè mi hanno insegnato che bisogna sempre e solo dare...
chiedere aiuto non è un male, è un segno di forza.
Dare è importante, ma anche ricevere: la vita è fatta di dare e ricevere.
pubblicato??wowo!!!mi piacerebbe un sacco!in mp mi puoi spiegare come hai fatto?
ok
-
grazie cambi per l'info...
devo cambiare vita e in fretta...son 2 giorni che sto d nuovo nervosa e triste. -
grazie cambi per l'info...
devo cambiare vita e in fretta...son 2 giorni che sto d nuovo nervosa e triste.mi dispiace Oriana, ci sentiamo presto su msn.
-
da un paio d giorni sto meglio,sicuramente tra qualche tempo avverrà un qualcosa e tornerò di nuovo triste,ma nel frattempo impiego le mie giornate con tnt cose da casalinga...e cerco di stare serena.MI IMPEGNO A FARLO.
aspetto di lavorare,intanto i soldi se ne vanno per fare la spesa e comprare vestiario necessario...ma sempre preso dai cinesi.e quando vado al centro di preparazione e vedo gli studenti vestiti firmati da capo a piedi...bè il disagio c'è.ma ho scoperto che puoi abituarti a tutto se metti da parte l'orgoglio. -
Citazione
e quando vado al centro di preparazione e vedo gli studenti vestiti firmati da capo a piedi...bè il disagio c'è.ma ho scoperto che puoi abituarti a tutto se metti da parte l'orgoglio.
Ma tu hai un livello di preparazione e cultura che la maggior parte di loro non ha e non avrà voglia di farsi mai.
E' un pensiero che a volte riesce a consolarmi...te lo passo -
la preparazione me la faccio fritta con le uova visto che io sono e continuerò ad essere niente,quando loro coi soldi di papà hanno titolo di studio prima e lavoro garantito poi!
ho messo gli smile perchè senza sembrerebbe un requiem,mentre invece è autoironia.
la vera storia è questa:CHI è VERAMENTE FELICE?
io o loro?
farò in modo d essere felice..anche se compro i jeans dai cinesi,perchè il poco che guadagno serve per la famiglia e per...comprare libri.e manga.li compro a metà prezzo su ebay...ma li compro.è un vizziaccio.
sono le mie "sigarette".levatemi tutto ma non questi oggetti cartacei!
-
ciao a tutti,riattivo sto topic un mese dopo.2 quaestio:
1 ancora non mi han dato le quasi 1000 euro...stamane sto spedendo la lettera che mi ha preparato mia cugina avvocato con un sollecito di pagamento entro 15 gg da quando l'avranno ricevuta.ed io mi sento in colpa,perchè mi sento ingrata,perchè mi sembra di mordere la mano del padrone che mi ha permesso il miracolo di lavorare...già in sicilia provi questi sentimenti,quando lavori in nero naturalmente o cn contratti d collaborazione che non valgono nulla e poi non t pagano,t senti pure in colpa a reclamare quel che ti spetta,come se li stessi tradendo,come se una voce mi dicesse:ma comeee da 3 anni lavori con loro e gli fai una vertenza xkè non ti pagano?
2 sto lavorando 6 ore a settimana chissà poi per quanto tempo e il lavoro di agosto e settembre in un posto ancora non me l'hanno pagato.solitamente sono puntuali qui,ma stavolta stanno tardando...spero mi paghino entro il mese altrimenti non ho le 100 euro per partecipare al concorso per 2 posti per il dottorato di ricerca.la scelta è buttare 100 euro e provarci oppure usare 100 euro per vacciare la mia micia,fare la spesa,pagare le bollette(a mio marito tocca il grosso e tra crisi,brutto tempo,mio suocero che è stato in ospedale...è un brutto periodo,va in giro con i jeans bucati me ne son accorta ieri...)e molto altro.
dura lex sed lex.
in passato mi sarei depressa un sacco,non avrei dormito la notte...ora penso che non posso farci nulla,son cose al di fuori delle mie capacità,quindi stare isterica e far diventare gli altri isterici non è il caso.ho pure un principio d'influenza,cn le 100 euro potrei pagarci pure il vaccino per mio marito che non ha l'esenzione(io ce l'ho in quanto soggetto allergico e incline alle polmoniti..che bellezza!!)
eppure c'è sempre gente che non si fa i fatti propri...
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Ho perso il mio lavoro 13
- Alpaca99
-
- Risposte