Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni e sto soffrendo molto per questa situazione. C'è un mio compagno di corso all'università (ora siamo amici) a cui non capisco se interesso o no, e ho troppa paura a buttarmi.
Devo dire che l'anno scorso, dal nulla, mi si sedeva vicino, mi ha mandato la richiesta su Instagram e subito dopo tutto il suo gruppo di amici, che manco conoscevo. Ero un po' timida, così ero distaccata e non so se ha pensato che non mi piacesse.
Adesso su Instagram ci scriviamo e capita che facciamo la strada in metro insieme: è gentile e mi guarda sempre negli occhi. Solo che sono quasi sempre io a cercarlo e a scrivergli, anche se poi mi risponde, soprattutto la sera prima di andare a dormire, anche con audio e foto.
Lui non è bellissimo e non credo per nulla che abbia la fila di ragazze dietro, quindi non capisco proprio. Che posso fare per vedere se un minimo gli interesso e vedere se mi inviterà mai a uscire?
A me piace tanto perché abbiamo moltissime cose in comune e parlare con lui anche due ore mi sembrano dieci minuti... Però è da lunedì che non gli ho più scritto e lui non si è fatto vivo. Vorrei aspettare due giorni e chiedergli come va la settimana, ma vorrei anche che capisse che mi piace. Però ripeto, ho paura a esprimermi perché poi in università o alle gare (sì, lo vedo anche per motivi sportivi) ci vediamo sempre.