Non so come fare col ragazzo che mi piace

• Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni e sto soffrendo molto per questa situazione. C'è un mio compagno di corso all'università (ora siamo amici) a cui non capisco se interesso o no, e ho troppa paura a buttarmi.

Devo dire che l'anno scorso, dal nulla, mi si sedeva vicino, mi ha mandato la richiesta su Instagram e subito dopo tutto il suo gruppo di amici, che manco conoscevo. Ero un po' timida, così ero distaccata e non so se ha pensato che non mi piacesse.

Adesso su Instagram ci scriviamo e capita che facciamo la strada in metro insieme: è gentile e mi guarda sempre negli occhi. Solo che sono quasi sempre io a cercarlo e a scrivergli, anche se poi mi risponde, soprattutto la sera prima di andare a dormire, anche con audio e foto.

Lui non è bellissimo e non credo per nulla che abbia la fila di ragazze dietro, quindi non capisco proprio. Che posso fare per vedere se un minimo gli interesso e vedere se mi inviterà mai a uscire? :( A me piace tanto perché abbiamo moltissime cose in comune e parlare con lui anche due ore mi sembrano dieci minuti... Però è da lunedì che non gli ho più scritto e lui non si è fatto vivo. Vorrei aspettare due giorni e chiedergli come va la settimana, ma vorrei anche che capisse che mi piace. Però ripeto, ho paura a esprimermi perché poi in università o alle gare (sì, lo vedo anche per motivi sportivi) ci vediamo sempre.

• Qubit

Approvato il thread.
  • A me piace tanto perché abbiamo moltissime cose in comune e parlare con lui anche due ore mi sembrano dieci minuti...

Scrivigli un messaggio con questo che hai scritto a noi... :)

Purtroppo sono quelle situazioni in cui se vuoi sbloccare la condizione devi prendere l'iniziativa.

E non c'è nulla di sbagliato.

Magari, lui pensa per una qualche ragione di non poterti piacere, ma che si tratta solo di una semplice amicizia.

E' un ragazzo timido?

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Allora, non saprei dire se è timido. Con me sembra insicuro, ma tipo stamattina ci sono rimasta male perché sul gruppo dell'università dove ci siamo tutti scrive battute. Una ragazza gli ha mandato uno sticker e lui gliene ha rimandato un altro... Mi fa stare male non essere scelta e ho davvero paura a buttarmi, perché frequentiamo posti in comune e non vorrei poi essere presa in giro...

• Lui non è bellissimo e non credo per nulla che abbia la fila di ragazze dietro, quindi non capisco proprio

Ciao, non ho chiara molto questa parte, cos'è che non capisci? Cioè che non essendo bellissimo dovrebbe stenderti il tappeto rosso?

Che posso fare per vedere se un minimo gli interesso e vedere se mi inviterà mai a uscire?

Secondo me già solo il fatto che se non invita lui o qualsiasi altro ragazzo tu non puoi farlo (non si sa per quale motivo) è un errore.

Puoi buttarla lì chiedendo se ha da fare e proporre tu qualcosa.

your mind is a powerful thing, but what happens when it turns against you ?

mens sana in corpore sano et pulcher

• Allora, non saprei dire se è timido. Con me sembra insicuro, ma tipo stamattina ci sono rimasta male perché sul gruppo dell'università dove ci siamo tutti scrive battute. Una ragazza gli ha mandato uno sticker e lui gliene ha rimandato un altro... Mi fa stare male non essere scelta e ho davvero paura a buttarmi, perché frequentiamo posti in comune e non vorrei poi essere presa in giro...

Perchè dovresti essere presa in giro?

Funziona così adesso fra voi giovani? Se ricevi un rifiuto da un ragazzo, poi ti prendono in giro?? :/

Comunque, se lui non fa nulla e tu ci tieni, sono quelle situazioni che puoi sbloccare solo se fai tu qualcosa.

Vorresti fosse lui ad inviarti ad uscire, ma se invece lo inviti tu?

Una cosa semplice: lo inviti per un caffè, poco impegnativo e poco coinvolgente.

Se accetta poi si può ampliare il discorso, la conversazione...se rifiuta, ti metti l'anima in pace perchè non è interessato e rimanete semplicemente amici.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Sii esplicita e proponigli tu di uscire. Non succede letteralmente nulla, la cosa peggiore che può dirti è di no e comunque se ciò ti causasse imbarazzo o problemi, come mi sembra di capire, potresti comunque pararti le chiappe dicendo che non avevi nulla da fare e volevi uscire in amicizia.
    Molte tue coetanee fanno il contrario, cioè flirtano all'infinito e quando poi magari lui si fa sotto, se ne riescono con cose tipo "ma sei pazzo? Da parte mia non c'è mai stato nulla!", quindi potresti anche giocarti questa carta, se dovesse mettersi male.

Io mi sono preso anche insulti da tipe con cui ci avevo provato, roba tipo "fatti una vita" o la più eclatante che fu una che dopo giorni di messaggi, una volta mi accennò il suo lavoro... allora le dissi che non sapevo bene di cosa si occupasse, e lei "e non lo saprai mai!". Bloccato. Così, dal nulla. Me la presi a ridere, sai quante ne capitano così... e comunque dicono più della persona che hai di fronte che di te. Quindi non farti proprio problemi per le prese in giro.

Ora però per dovere di cronaca devo dirti che se lui non ti scrive mai per primo e quando parlate comunque impiega molto tempo a rispondere e/o non manda lui avanti la conversazione, probabilmente non gli piaci.

E inizia a toglierti dalla testa l'idea non è bello --> non ha molte alternative --> dovrei piacergli per forza. Non funziona così, purtroppo.

Comunque ripeto, buttati. Meglio piangere che rimpiangere, imho.

In bocca al lupo!

• Ciao Sveva, sono d'accordo con chi ti ha consigliato di provare a fare tu il primo passo. Prova ad invitarlo a bere un caffè, qualcosa di molto easy, giusto per rompere il ghiaccio.

Fermati a pensare: che potrebbe mai succedere?

Nella peggiore delle ipotesi potrebbe rifiutare l'invito e da lì capiresti che l'interesse non é ricambiato e quindi in un certo senso ti metteresti l'anima in pace, nella migliore delle ipotesi potreste conoscervi meglio e magari potrebbe nascere qualcosa, che sia amore o amicizia, ci guadagneresti comunque.

Hai 20 anni, segui i tuoi sentimenti, ascolta il tuo cuore e non coltivare rimpianti.

Buona fortuna ! :quatrefoil:

• Fatti bella prima di incontrarlo e fai in modo che sia involontario... come se lo stessi facendo solo per te stessa. Gli uomini non notano il trucco o queste cose, ma notano se sei più spigliata e hai un aspetto più "attraente". So che sembrerà un consiglio superficiale, ma da come la metti, manca questo per fare in modo che lui ti veda più di una semplice amica.

"Everybody has a plan until they get punched in the face"

• Grazie a tutti per le risposte... Davvero ho paura a buttarmi perché mi dà segnali contrastanti. Gli avevo chiesto se mi accompagnava a fare la strada e ha accettato subito, ed è stato molto carino: mi faceva domande. Quando mi saluta mi chiede sempre: "Ci sei domani?"... Anche questo sabato sera ero a casa, così anche lui, e abbiamo chattato per una buona mezz'oretta. Domenica sera gli ho scritto come stava e non abbiamo così tanta confidenza, ma mi ha mandato la foto del suo migliore amico e che è andato in gelateria... Poi certi giorni mi risponde dopo ore e poche volte fa domande... Non riesco proprio a capirlo e ho troppa paura a esprimermi...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Relazioni e libertà 16

• Incercadipace
    2. Risposte
      16
      Visualizzazioni
      358
      16
    3. Herblindi

1. Incontrare gli ex 26

• sara84
    2. Risposte
      26
      Visualizzazioni
      628
      26
    3. Molecolare

1. Non so come fare col ragazzo che mi piace 15

• Sveva1234!
    2. Risposte
      15
      Visualizzazioni
      596
      15
    3. shame

1. Dalla depressione alla crisi di coppia... voglio mettermi al primo posto 3

• nuvola_solitaria
    2. Risposte
      3
      Visualizzazioni
      114
      3
    3. Herblindi

1. Perché è successo? Da una discussione sui figli alla rottura 94

• RoRc
    2. Risposte
      94
      Visualizzazioni