Come superare un pomeriggio con la famiglia di lui?

• Nuovo

Buon inizio settimana a tutti. Oggi mi sono svegliata incavolata perché domani verrà la famiglia del mio compagno (sono solo sei persone, ma per me sono cento) a casa nostra per il suo compleanno. Ogni volta è una rottura di scatole. I suoi genitori sanno mettermi sempre a disagio con battute o osservazioni fastidiose, la sorella è narcisista e il cognato immaturo. Consigli per superare il pomeriggio di domani?

• Qubit

Approvato il thread.
    • Nuovo

Buon inizio settimana a tutti. Oggi mi sono svegliata incavolata perché domani verrà la famiglia del mio compagno (sono solo sei persone, ma per me sono cento) a casa nostra per il suo compleanno. Ogni volta è una rottura di scatole. I suoi genitori sanno mettermi sempre a disagio con battute o osservazioni fastidiose, la sorella è narcisista e il cognato immaturo. Consigli per superare il pomeriggio di domani?

Aspettare con pazienza che passi e magari organizzare qualcosa di carino per la serata. Quando si instaura una relazione di un certo spessore (matrimonio, convivenza et similia) è quasi inevitabile ogni tanto sorbirsi parentela fastidiosa... basta che non sia troppo frequente.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Nuovo

Alcol?

Scherzi a parte, la mia tecnica quando sono costretta a frequentare gruppi non piacevoli è quello di scegliere la persona "meno peggio" da avere accanto durante l'evento, parlare poco, sorridere ed annuire e... aspettare che passi.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Nuovo

Alcol?

Scherzi a parte, la mia tecnica quando sono costretta a frequentare gruppi non piacevoli è quello di scegliere la persona "meno peggio" da avere accanto durante l'evento, parlare poco, sorridere ed annuire e... aspettare che passi.

Ottimo consiglio (entrambi, anche il primo ^^ ). Comunque, Sefy94, metti il cervello in modalità "basso consumo". Interagisci e ascolta il meno possibile, fingiti indaffarata a fare qualcosa, pensa ad altro. Si tratta di qualche ora, passa in fretta.

• Nuovo

Aspettare con pazienza che passi e magari organizzare qualcosa di carino per la serata. Quando si instaura una relazione di un certo spessore (matrimonio, convivenza et similia) è quasi inevitabile ogni tanto sorbirsi parentela fastidiosa... basta che non sia troppo frequente.

Grazie mille per il consiglio. Farò così.

Alcol?

Ci proverò.

Ottimo consiglio (entrambi, anche il primo ^^ ). Comunque, Sefy94, metti il cervello in modalità "basso consumo". Interagisci e ascolta il meno possibile, fingiti indaffarata a fare qualcosa, pensa ad altro. Si tratta di qualche ora, passa in fretta.

Ahahah okay, basso consumo, anzi bassissimo.

Qualche esempio di come si manifestano questi comportamenti?

Mia cognata mi ignora sempre e cattura sempre l'attenzione dei miei suoceri per isolarmi. Il cognato fa battute sottili per fare sentire in imbarazzo.

• Nuovo

Anche a me capita. La soluzione è andare in autoprotezione e sai come? Semplice! Pensa a quanto bene starai quando se ne saranno andati tutti a casa, calerà il silenzio e te ne rimarrai da sola a guardare la tua serie TV preferita sul divano e penserai che la prossima volta ormai sarà l'anno prossimo, al prossimo compleanno.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. I suoi genitori e il sostegno che non c'è 5

• Polimori
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      177
      5
    3. La Marina