Come superare una storia che non doveva esserci?

• Ciao ragazzi, vi scrivo qui per chiedere un aiuto e dei consigli. Premetto che lunedì avrò la mia seconda seduta psicologica, però volevo anticipare questa cosa.

Ad agosto ho conosciuto una ragazza fidanzata da 12 anni. Iniziamo a parlare e ci troviamo subito molto in sintonia su qualsiasi argomento, però sapendo che lei è molto estroversa e parla con tutti non mi sono mai posto l'obiettivo di conquistarla, anche se lei mi piaceva moltissimo.

Passano i giorni e mi invita ad uscire con amici e il suo ragazzo.

Passiamo la serata e alla fine rimaniamo solo io e lei in macchina. Ad un certo punto mi abbraccia e ci iniziamo a baciare senza fermarci, quindi capisco che le piaccio. Però dopo si ferma e mi dice che da domani non dobbiamo sentirci più perché non sa cosa le sia successo e che in 12 anni non ha mai tradito il ragazzo.

Quindi decidiamo di non sentirci, però mi mancava talmente tanto che dopo due giorni le riscrivo dicendole che saremmo rimasti solo amici. Purtroppo non è così, perché qualche sera dopo la chiamo e vado da lei; lei di nuovo esce e finiamo in macchina, e scoppia la passione di nuovo, più intensa dell'altra volta.

Finiamo il tutto, di nuovo dicendoci che non ci saremmo più sentiti perché lei non lascia il suo ragazzo, comunque lo ama, si devono sposare e deve aggiustare casa. Io però non ci sto, e due sere dopo, di nuovo, torno da lei uscendo con i suoi amici a fine serata. Non volevo far nulla, ma lei di nuovo mi si mette in macchina e ripetiamo lo stesso errore. Mi dice sempre che non sa cosa le succede, ma che non lascerà il suo ragazzo.

Comunque, succo del discorso: da ieri abbiamo deciso di chiudere definitivamente. Io sto malissimo, ovviamente, non riesco a superare questa cosa, ma mi ci sto impegnando.

Ci siamo detti che è stata una cosa bellissima e che rimarrà tale, come un ricordo impresso nel cuore, e che probabilmente tra qualche mese potremo risentirci solo come amici.

Ma io sono sicuro di amarla e non riesco a capire perché lei dica di amare il suo ragazzo se lo ha tradito per ben tre volte con me.

Boh.

Comunque, adesso vorrei sapere come superare questa cosa e come comportarmi.

Perché sto veramente malissimo.

Grazie.

• Qubit

Approvato il thread.
  • Ma io sono sicuro di amarla

Tu non sei solo sicuro, sei anche sentimentalmente libero di amarla, lei no, perché sta per sposarsi.

Iniziare una relazione con una persona impegnata conduce verosimilmente a due scenari: quello che stai vivendo tu, ossia che la persona impegnata non lascerà il partner ufficiale per non perdere la sicurezza e la stabilità che tutti cerchiamo in una relazione stabile, oppure che per qualche ragione molla il partner, anche qui verosimilmente perché il partner lo scopre, la relazione clandestina diventa ufficiale e le fondamenta saranno il tradimento con conseguente penalizzazione del rapporto di fiducia che normalmente dovrebbe instaurarsi.

Non ha carattere assoluto questa mia affermazione, solo altamente probabile, è solo ciò che succede la maggior parte delle volte.

Dici di amarla. Allora vivi questo sentimento e fallo nel rispetto dei suoi limiti: la sua relazione.

Ti farà soffrire viverlo nel silenzio. E allora vivi anche e soprattutto questa sofferenza: sarà questa a indicarti la strada da percorrere, se la saprai ascoltare.

Per il supporto dello psicologo: hai fatto un passo sano, giusto e importante per te stesso.

"Jesus died for somebody's sins but not mine"

• Ciao, penso che ci sia poco da aggiungere a quanto detto da _LucyInTheSky_. Ti sei innamorato, succede, può succedere anche di innamorarsi di una persona impegnata, ma lei ti ha fatto chiaramente intendere che non lascerà il fidanzato. A questo punto, non c'è altro da fare che troncare i contatti. Rimanere amici non sarebbe una soluzione percorribile.

Ora soffri ed è assolutamente normale, ma è un dolore che, a poco a poco, si placherà. Rimarrà un ricordo di certi momenti, ma non sarà più dolore vivo. Condivido la scelta di farti aiutare da uno psicologo in questo passaggio.

Un abbraccio.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Come si fa a dirsi innamorati di una persona vista tre volte? Boh.

Ehm... la mia relazione più importante l'ho avuta con una ragazza vista due volte.

Non vuol dire sai? Tante volte succede che "qualcosa" di metafisico impossibile da spiegare travolge reciprocamente due persone e... il resto vien da sé.

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

• Ehm... la mia relazione più importante l'ho avuta con una ragazza vista due volte.

Non vuol dire sai? Tante volte succede che "qualcosa" di metafisico impossibile da spiegare travolge reciprocamente due persone e... il resto vien da sé.

Due sole volte? Non credo. Per parlare di relazione ci deve essere stato un continuo e avere quindi cementificato l'infatuazione iniziale. Comunque, secondo me, si parla di amore con un po' troppa facilità, questo in generale eh.

• Due sole volte? Non credo. Per parlare di relazione ci deve essere stato un continuo e avere quindi cementificato l'infatuazione iniziale. Comunque, secondo me, si parla di amore con un po' troppa facilità, questo in generale eh.

Beh, lo saprò io se solo in 2 volte. Nello specifico il 2 gennaio 2006, il 6 febbraio 2006, il 2 aprile 2006 ci siamo fidanzati :D

Nel frattempo ci siamo sentiti sempre ovviamente.

- Tutto questo sacrificio.. solo per questo? -

• Ma io sono sicuro di amarla e non riesco a capire perché lei dica di amare il suo ragazzo se lo ha tradito per ben tre volte con me.

Considerando che vi siete visti solo in macchina mi sembra prematuro parlare di amore.

Cosa sai di questa ragazza oltre che è fidanzata e ti piacciono i suoi baci?

Non confondere la passione con altro.

Se ci pensi razionalmente questa ragazza si sta comportando in modo discutibile, è ben consapevole che non lascerà mai il fidanzato... che si sposeranno e non si fa problemi a venire con te.

Non parla di un rapporto in crisi o di un momento di confusione. Lei è sicura di voler rimanere con lui.

Magari potrebbe anche cambiare idea...

Ma pensaci, vuoi veramente stare con una cosi?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 34

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      34
      Visualizzazioni
      1.4k
      34
    3. Stregatta@