Lui non mi vuole più e io non riesco ad andare avanti

• Salve, volevo esporre la mia situazione e cercare dei consigli.

Da circa un mese un ragazzo mi ha detto che non vuole più frequentarmi, dando a me la colpa per le mie parole a lui dette, del tipo: "Tu non mi corrispondi veramente, non mi vuoi...".

Questo ragazzo voleva vedermi a intermittenza, quando pareva a lui, e diceva di essere profondamente innamorato di me. Io non gli ho mai creduto, ovviamente, date le sue mancanze, e un giorno ha detto di non volermi più frequentare, generando in me ansia e forte dolore per la perdita.

Ora io non riesco ad andare avanti e penso sempre a lui, anche se so che per lui non è la stessa cosa.

Cosa mi consigliate di fare?

• Qubit

Approvato il thread.
  • Ciao ro81, innanzitutto hai fatto benissimo a fargli presente il tuo disagio. Da quanto vi frequentavate? Credo comunque che sia importante mantenere una certa costanza per conoscersi, altrimenti non ha senso iniziare. (Naturalmente, presuppongo che le tue richieste di vedervi non fossero troppo insistenti/invadenti/frequenti).

Io credo che lui abbia fatto in modo di scaricare la responsabilità su di te e farti vivere questa sensazione di ansia e abbandono, così sarai tentata a cercarlo. Ricorda sempre che sono i fatti che contano, a parole siamo bravi tutti.

Non so quanto sia durata e quanto profondo fosse il vostro legame, credo ci voglia un po' di tempo che passi; dopodiché dovrebbe diventare solo un ricordo. Nel frattempo, apriti a nuove esperienze, coltiva amicizie ed hobby e non perdere di vista il tuo valore: la vita va avanti e avrai sicuramente altre opportunità di trovare qualcuno che davvero ci tenga a te :)

• Questo ragazzo voleva vedermi a intermittenza, quando pareva a lui, e diceva di essere profondamente innamorato di me

Questa frase è contraddittoria.

Una persona veramente innamorata conta i minuti che la separano dall'amato/a.

Puoi descrivere meglio il tipo di rapporto che avevate? Da quanto stavate insieme?

• Da quello che leggo, non mi sembra che questo ragazzo tenga molto a te e che sia innamorato, anzi ti ha usato a suo piacimento quando e come gli pareva. Un consiglio? Lascialo perdere e col tempo lo dimenticherai.

• Questa frase è contraddittoria.

Una persona veramente innamorata conta i minuti che la separano dall'amato/a.

Puoi descrivere meglio il tipo di rapporto che avevate? Da quanto stavate insieme?

Ci vedevamo solo quando lo diceva lui e io sempre ad aspettare che mi chiamasse. Ed è andata avanti così per quasi tre anni.

• Ci vedevamo solo quando lo diceva lui e io sempre ad aspettare che mi chiamasse. Ed è andata avanti così per quasi tre anni.

Ti teneva per i tempi di magra e diceva di amarti per manipolarti e tenerti al guinzaglio.

Assolutamente cancella ogni traccia di lui (e per ogni traccia intendo ogni traccia) e volta pagina.

Nel frattempo dovresti fare un lavoro su te stessa e capire perché hai attirato questo soggetto a cui sei rimasta legata ben tre anni.

• Tempi di magra = avere qualcuna con cui t∙∙∙∙∙∙e quando non ci sono altre a disposizione.

Non è neanche stata una relazione questa, io fossi in te, più che a lui, penserei a lavorare su me stessa, perché è evidente che sei una dipendente affettiva e molto bisognosa.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 35

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      35
      Visualizzazioni
      1.5k
      35
    3. fran235