L'altezza maschile è un limite sociale e sentimentale

• Stai andando fuori tema, perché io non ti ho mai detto che le donne preferiscono quelli sotto la media.

In realtà non esiste nulla di paritario come l'altezza maschile nei confronti delle donne.

L'esempio della donna alta 1.85 cm è completamente forviante per alcuni motivi:

1. In Italia è molto difficile trovare una donna, scalza, con quella altezza. L'altezza di 1.85cm per una donna corrisponde all'equivale di 2.00 cm / 2.05 cm per un uomo. Un uomo con quella altezza inizia ad essere percepito esteticamente più negativamente rispetto ad un uomo alto 1.90 cm / 195 cm. Secondo le donne l'altezza ideale per un uomo varia tra i 180cm e 195cm. Sotto e anche sopra questa statura inizia ad essere visto negativamente.

La richiesta della fonte era riferita a quello che dicevi qui, visto che contraddicevi il fatto che una alta più della media può avere problemi a trovare partner uomini che la vogliono più bassa di loro.

your mind is a powerful thing, but what happens when it turns against you ?

• Se pensi questo, va bene così.

• Se pensi questo, va bene così.

Non è una questione di pensarla in un certo modo.

Puoi pensare che la pizza capricciosa sia migliore della pizza ai quattro formaggi.

Puoi pensare che Interstellar sia il miglior film di Nolan o che sia un film mediocre/noioso.

C’è poco da pensare sulla questione dello psicoterapeuta, in quanto ci sono due opzioni:

1. Ipotesi migliore: dopo avergli pagato la retta del figlio all'università, ne esco auto-convinto che non si tratti di un problema, perché le donne mi sceglieranno per altre qualità, falsando però la realtà delle cose.

2. Ipotesi peggiore: gli ho pagato la retta del figlio all'università.

Per farmi auto-convincere di una cosa del genere, tanto vale andare al primo centro islamico vicino a me e farmi auto-convincere dal primo himmam che le prove che stiamo subendo sono causate dalla volontà di Dio e che saremo ricompensati nella prossima vita, e tra queste ricompense ci saranno le settantadue vergini.

• Stai andando fuori tema, perché io non ti ho mai detto che le donne preferiscono quelli sotto la media.

Appunto perchè è una cosa totalizzante. Tutte le donne, escludendo alcuni casi singoli che non fanno statistica, preferiscono gli uomini sopra la media.

Io non sono sopra la media.

Io non sono nella media.

Io SONO SOTTO la media.

Ergo sono un compromesso.

Stai andando fuori tema, perché io non ti ho mai detto che le donne preferiscono quelli sotto la media

La richiesta della fonte era riferita a quello che dicevi qui, visto che contraddicevi il fatto che una alta più della media può avere problemi a trovate partner uomini che la vogliono più bassa di loro.

Uno dei motivi è che la stessa donna alta, essendo alta, ha la preferenza di volere un ragazzo sopra la media come tutte le ragazze.

Non stare in pensiero per una ragazza alta 185cm. Stai pur tranquillo che troverà qualcuno del range 185-195 con cui stare.

Non sono così comuni gli uomini in Italia così alti, ma soprattutto al nord, non sono nemmeno così rari.

• Però convinzioni a parte forse ti è sfuggito che questo è un forum di psicologia..

• Ma se quella di 180/185cm che sia voleva stare con uno di 178 che però la rifiuta per l'altezza?

• C’è poco da pensare

Infatti non devi proprio pensare, il problema è risolto, non devi più pensarci. Se continui a pensarci, creerai tu stesso un sacco di problemi dovuti allo stato depressivo ed ossessivo. Qualsiasi cosa tu pensi a riguardo andrà tutta a tuo discapito, e la tua altezza rimarrà sempre e comunque quella di ora.

Ergo sono un compromesso.

Ma anche se fosse vero, e non lo è, quale sarebbe il problema? Vuoi essere per forza un essere geneticamente perfetto di razza ariana? Tutta la vita è un compromesso, pure per andare al mare devi stare incolonnato nel traffico. Nessun essere umano ama restare bloccato nel traffico, ma la gente va al mare lo stesso.

Ma poi a 1,68 vuoi non trovare una donna più bassa a cui la tua altezza sta bene? Pure i fantini sono accoppiati, e sono più bassi di te. Piersilvio Berlusconi pare sia 1,71 e la sua compagna Silvia Toffanin è 1,73, leggermente più alta di lui. E non credo che Piersilvio si senta un compromesso, né che abbia mai pensato di rinunciare a vivere per questo.

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      908
      29
    3. Andre73