L'altezza maschile è un limite sociale e sentimentale

• Risultato: pochissimi amici e (quasi) zero donne.

:grinning_face_with_smiling_eyes: Ti basta?

Immagina allora se tu fossi stato 15cm più basso.

Per gli amici la situazione sarebbe stata probabilmente invariata, per le donne, nella migliore delle ipotesi, anch'essa invariata, ma non sicuramente migliore.

Certo 1.68 cm non è 1.60. cm, ma sono oggettivamente basso.

Mi manca solo aspettare di invecchiare e perdere ancora quei 3 cm.

Chiedo inoltre, per l'ennesima volta, di non fare supposizioni alla questione di relazioni di amicizie e relazioni in quanto non ho mai specificato nulla in merito a questo.

Una cosa non esclude l'altra. E' tutto il tempo che si parla del fatto che il mondo non è bianco o nero, ma poi devo sempre leggere questi interventi su ipotesi probabili su quello che ho come relazioni o meno.

Mi dispiace per il tuo amico, ma tutti hanno persone vicine direttamente od indirettamente in condizioni simili.

E' una condizione terribile, ma è sbagliato concettualmente usare quell'esempio estremo per tacere chi si espone di problematiche meno importanti.

Se fosse così allora il 99% delle discussioni qua dentro e quelle fuori non dovrebbero esistere.

Gray ma il tuo obiettivo con questo topic quale era?

Probabilmente ho solo bisogno di sfogarmi.

I miei vicini hanno una figlia che ora avrà 16-17 anni. Mi sembra ieri che ne aveva 6 o 7.

L’ho incontrata al bar vicino casa dopo tanto tempo: vivono altrove e qui tornano solo nella casa della nonna.

Lei era li a prendersi una lattina, io prendo il caffè e mentre siamo entrambi al bancone ci scambiamo due chiacchiere: la saluto, le chiedo dei suoi, di quando ripartono e le faccio un accenno al fatto che tra poco ricomincia la scuola e si avvicina la maturità. Lei mi dice che è ancora in quarta. Poi aggiunge che ha ripreso a fare pallavolo. Io le dico che fa bene, anche perché è alta. Lei ribatte: “Eh sì, sono 1,73.”

Io: “Mannaggia a te, io sono quasi 1,70.”

E lei, ridendo: “Aaah che nanooo ahahah.”

Cerco di sorridere e rispondo: “Lo so bene di esserlo, ma grazie di avermelo ricordato.”

Secondo me ha percepito la mia espressione, perché subito si è corretta: “No dai, stavo scherzando, sei alto come me alla fine”

Capisco che per l’età magari non abbia ancora la sensibilità di trattenersi dal dire tutto quello che le passa per la testa. Le persone più grandi magari lo pensano, ma evitano di dirlo. E in fondo è meglio così.

Fatto sta che… mi sono ritrovato preso in giro da una ragazzina.

• Forse ti sei confusa, io non ho espresso nessun fastidio o rigetto, anche perché personalmente non mi tocca questo problema. Ho semplicemente espresso che mi sembra scorretto, soprattutto per l'opener (che infatti dopo ha risposto in merito), affermare che quello corrisponda alla media, perché sia dai dati a disposizione (che sulle altezze ci sono, e te ne ho anche linkato uno Istat), sia guardandosi in giro (basta entrare in una discoteca dove di solito ci sono molti ragazzi), si scopre che l'altezza media maschile non è 1,68 m, e si scopre anche che 1,58 m per un uomo adulto è abbastanza raro. Tutto qua.

Capisco, io avevo risposto all'opener argomentando in merito alla sua domanda. Ci sono donne che preferiscono ragazzi più bassi o alti come loro e ho aggiunto, che lui non è una mosca bianca in Italia: ci sono diversi ragazzi che si ritengono bassi o sono bassi, ma ciò non sconvolge il "mercato relazionale" in Italia, una ragazza italiana non è sconvolta da un ragazzo alto quanto lei o un po' meno. Non è una questione di dati Istat e di dati oggettivi. Scritto così magari si capisce meglio: non stavo parlando di media oggettiva, ma della mia esperienza, che seppur forse unica, è la mia. Se stessimo sempre a guardare alle probabilità statistiche, arginando le singole esperienze, vivremmo in una grigia realtà, invece ci sono sfumature che è bello accogliere e rispettare, usandole come spunto di riflessione invece che cercare si smontarle razionalizzando all'eccesso.

Detto questo sono felice che ci siamo capiti e che non avevi preso male il mio commento.

• Presente!

Io sono 1,73 e mi piacciono gli uomini sul 1,70.

I pochi uomini che ho avuto sono tutti alti 1,68-1,70.

Non chiedetemi perché, ma non mi attrae l'uomo alto. Sono io contro tendenza?

Sì sei contro tendenza.

Un po' come quelli che preferiscono la cucina inglese a quella italiana.

Sicuramente esistono eh, ma statisticamente non esistono.

• Presente!

Io sono 1,73 e mi piacciono gli uomini sul 1,70.

I pochi uomini che ho avuto sono tutti alti 1,68-1,70.

Non chiedetemi perché, ma non mi attrae l'uomo alto. Sono io contro tendenza?

Secondo me il quesito è un altro.

Escludi a priori una relazione con un uomo alto 1,90 solo perché è alto 1,90? Lo schifi perché è alto 1,90 e lo mandi a quel paese?

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• usare quell'esempio estremo per tacere chi si espone di problematiche meno importanti.

Non era questa la mia intenzione. Volevo solo farti capire che c'è chi sta peggio di noi eppure non si abbatte, non sfoglia dati e statistiche in cerca di dati che sì, saranno anche veritieri, ma fino a un certo punto, e che comunque non ci sono d'aiuto.

Comunque non interverrò più in questo thread. Probabilmente non ho capito cosa volevi dire o intendere.

Resta il fatto che ti auguro il meglio.

Un saluto.

• Nessuno vuol al proprio fianco una persona che non abbia il cervello, ma non è questo il punto.

A parità di fattori, quindi un uomo con cervello, lo preferisci alto o basso?

Hai risposto: nessuno vuole al proprio fianco una/o senza cervello (anche se ci potrebbe essere chi lo/la vuole). A me personalmente non ha mai fatto nessuna differenza se alti, medi o bassi. Ho sempre guardato un uomo nel suo insieme. Se ti fermi a considerare che l'altra ti voglia solo perché sei alto, vuol dire che questa persona è superficiale. Ti piace così?

• Probabilmente ho solo bisogno di sfogarmi.

Ecco si, probabilmente è solo questo il motivo.

Anche perchè più o meno tutti ti stiamo dicendo le stesse cose ma mi pare che tu rifletta molto poco su quanto ti viene detto e sulle testimonianze che ti sono state portate.

Pare più un "botta e risposta", un tu contro tutti, per far valere le tue ragioni, che per te saranno certamente fondate, non voglio sminuire il tuo disagio, ma non sono universali.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• E' una condizione terribile, ma è sbagliato concettualmente usare quell'esempio estremo per tacere chi si espone di problematiche meno importanti.

Se fosse così allora il 99% delle discussioni qua dentro e quelle fuori non dovrebbero esistere.

Su questo concordo, non ha senso fare esempi contrapposti estremi, può solo infastidire.

Probabilmente ho solo bisogno di sfogarmi.

Ok, fai conto che solo lo sfogo può essere utile ma dopo un po' diventa qualcosa di controproducente anche per te.

your mind is a powerful thing, but what happens when it turns against you ?

• Ecco si, probabilmente è solo questo il motivo.

Anche perchè più o meno tutti ti stiamo dicendo le stesse cose ma mi pare che tu rifletta molto poco su quanto ti viene detto e sulle testimonianze che ti sono state portate.

Pare più un "botta e risposta", un tu contro tutti, per far valere le tue ragioni, che per te saranno certamente fondate, non voglio sminuire il tuo disagio, ma non sono universali.

A me sembrano abbastanza universali invece.

Se ti dicessi che pesando 55kg mi vedo obeso è oggettivamente sbagliato.

Se ti dicessi che, essendo un uomo alto 168cm e vivendo nel 2025 dove l’altezza media maschile è 176/177, mi sento basso come può non essere una cosa quanto meno abbastanza pertinente alla realtà dei fatti?

Non mi pare molto soggettiva la cosa.

Mi sembra soggettivo, prendendo l’esempio culinario di prima, considerare la cucina britannica migliore rispetto a quella italiana/mediterranea.

• Hai risposto: nessuno vuole al proprio fianco una/o senza cervello (anche se ci potrebbe essere chi lo/la vuole). A me personalmente non ha mai fatto nessuna differenza se alti, medi o bassi. Ho sempre guardato un uomo nel suo insieme. Se ti fermi a considerare che l'altra ti voglia solo perché sei alto, vuol dire che questa persona è superficiale. Ti piace così?

Quindi tra due uomini con cervello con le medesime caratteristiche, ma uno alto 160/165cm ed uno alto 180cm ti è indifferente?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      889
      29
    3. Andre73