Avete mai fatto qualcosa di folle per una persona?

• i miei genitori mi hanno insegnato che un regalo, qualunque esso sia, si accoglie con benevolenza, comprendendo l’intenzione genuina che sta dietro al gesto

Infatti: il problema (dal mio punto vista) è che per comprendere l'intenzione genuina bisogna conoscersi almeno un po'.

Se mio figlio mi porta tot cioccolatini privi di stagnola e avvolti in uno scottex, oppure in una scatola in cui ne sono stati consumati molti altri...ma ci può aggiungere anche che me li ha portati perchè sono avanzati, che a lui non piacciono e sa che invece a me piacciono, e apprezzo il pensiero comunque gentile.

Se lo stesso numero me lo fa un cliente...non commento neanche.

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Infatti: il problema (dal mio punto vista) è che per comprendere l'intenzione genuina bisogna conoscersi almeno un po'.

Se mio figlio mi porta tot cioccolatini privi di stagnola e avvolti in uno scottex, oppure in una scatola in cui ne sono stati consumati molti altri...ma ci può aggiungere anche che me li ha portati perchè sono avanzati, che a lui non piacciono e sa che invece a me piacciono, e apprezzo il pensiero comunque gentile.

Se lo stesso numero me lo fa un cliente...non commento neanche.

Sono ignorante in tema di romanticismo, ma non completamente sprovveduto.

Ammetto un po' di ingenuità, data da timidezza e poca esperienza.

Se mi presento ad un appuntamento con una donna che già ho incontrato 4-5 volte, con la quale sono uscito e ho parlato serenamente, e decido di fare un regalo portando una rosa di colore rosa, e dicendo chiaramente che non ho secondi fini ma vuole solo essere un segno di simpatia ed affetto, penso non ci sia spazio per fraintendimenti o equivoci.

Se avesse fatto finta di accettare e poi magari in privato avesse buttato il fiore, amen.

Invece.....

Queste sono piccole delusioni, per qualcuno.

A volte basta davvero poco per ferire una persona.

Esperienza di vita, tutto serve.

"In tutte le cose, ai più grandi piaceri è prossima la noia" - Cicerone

• Queste sono piccole delusioni, per qualcuno.

A volte basta davvero poco per ferire una persona.

Verissimo :thumbup:

Esperienza di vita, tutto serve.

Ecco appunto: serve anche a capire che a volte si può non essere compresi malgrado le nostre migliori intenzioni. O che, semplicemente, per milioni di ragioni che attengono alla formazione di ognuno di noi, quello che viviamo come un gesto carino può anche essere vissuto dall'altro come (addirittura) una mancanza di rispetto e di considerazione della sua persona (che sinceramente è quello che mi vien da pensare sulla reazione di quella donna, che appunto...ne è sembrata urtata).

Da non sottovalutare (secondo me) che anche il destinatario del regalo o della piccola follia può restare deluso e ferito, per le ragioni appena dette.

A parte che nel tuo caso la donna potrebbe essere rimasta ferita e delusa proprio dal fatto che tu dichiarassi di non avere secondi fini, più che dalla rosa! ^^ (Se erano diverse volte che uscivate insieme...probabilissimo che tu le piacessi e che pensasse di piacerti in senso ultra-amicale).

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Va bene che certe azioni possono essere fraintese, ma certi gesti, parole e sguardi hanno quel significato per moltissime persone. L'altro non può intuire che in realtà sta fraintendendo. È anche responsabilità del singolo essere chiaro nelle proprie intenzioni.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 34

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      34
      Visualizzazioni
      1.5k
      34
    3. Stregatta@