Bloccare sui social

• Puoi limitare chi ha accesso alle storie, rendere il profilo privato e bloccare i messaggi di chi non fa parte della lista amici.

Per fortuna, sui social ci sono molti strumenti a tutela della privacy.

Se non attivi certe restrizioni, risulta anche inutile bloccare un profilo: chi vuole può crearne un altro a tua insaputa per "spiarti".

Su Instagram però dice che se blocchi un profilo blocchi anche gli altri che questo utente potrebbe creare, spero sia vero.

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• Puoi limitare chi ha accesso alle storie, rendere il profilo privato e bloccare i messaggi di chi non fa parte della lista amici.

Per fortuna, sui social ci sono molti strumenti a tutela della privacy.

Se non attivi certe restrizioni, risulta anche inutile bloccare un profilo: chi vuole può crearne un altro a tua insaputa per "spiarti".

Lo avevo già fatto, ma come dicevo, per quanto limitassi il profilo nella privacy mi è capitato di vivere in un contesto di pushing, dove persona x creava un profilo fake dietro l'altro, oppure usava quello di conoscenze e anche se non accettavo le richieste di follow poi inviava richieste di messaggi...è stato pesante. In un altro caso, un ragazzo che consideravo mio amico andò a dire in vari ritrovi sociali della mia zona che io e lui eravamo fidanzati (probabilmente perché si sentiva in competizione con gli altri maschi) e venni a saperlo da passa parola vari. Dopo che chiusi l'amicizia, a seguito di una discussione in merito, lui fece lo stesso: profili fake, chiamate, accedere di nascosto ai profili della sorella per vedere cosa facevo...capitò pure che studiò le coincidenze che prendevo sui mezzi pubblici per poi seguirmi.

C'è gente con cui bisogna costruire una barriera totale e nonostante quello cerca di insinuarsi.

Ecco perché ormai ho i profili barricati. Tutto privato e con una lista snella di follower, poi non pubblico molto.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      269
      11
    3. Aquaplano