Bloccare sui social

  • Non l'avevo scritto perchè non lo considero un social, ma uso molto WhatsApp, soprattutto con familiari e amici. Non metto mai nulla negli stati e non vado a vedere quelli degli altri...come foto profilo ho la micia :grinning_face:

    Negli stati WhatsApp metto sempre musica. Ho cominciato anni fa per testare la funzione. Alcuni contatti mi hanno ringraziato perché postavo canzoni apprezzate e così ho continuato.

    I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

  • Ho bloccato solo chi lo meritava, nel senso che mi infastidiva. Se ti dico chiaramente che non mi interessa conoscerti, capisci di smetterla.

    Se messaggi e chiamate continuano, blocco.


    A mali estremi...


    E sono stato anche bloccato, per motivi davvero ridicoli.

    "In tutte le cose, ai più grandi piaceri è prossima la noia" - Cicerone

  • Io è molto raro che blocchi qualcuno, di sicuro non blocco un ex, un amico, un conoscente senza una ragione forte.

    Mi è capitato di nascondere i post su FB di alcune persone (che per me equivale a bloccare), qualche anno fa bloccai i post di un conoscente che spammava 20 cose al giorno pro Juve, imperdonabile.


    Sono stato bloccato da ragazze che non erano interessate o con le quali ero uscito ma non c'era stato seguito. Io non le avrei più scritto, ma c'è chi si tutela così, occhio non vede, cuore non duole.

    Sono morto nel passato, platinato nel presente. Fine.

  • Forse vi sembrerà strano, ma se qualcosa mi mette ansia o mi da fastidio lo blocco.


    Io devo preservare la mia salute mentale.

    Allora siamo strani in due, perché è esattamente quello che ho fatto anch’io, ed è quello che faccio anche nella vita reale. Non metto a rischio il mio benessere mentale per stare dietro a certe persone. Lo faccio sempre in modo educato e non offensivo, ma le allontano dalla mia vita, o io mi allontano dalla loro.

    Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

  • Ho provato a evitare di bloccare ma ahimè spesso quelle persone che poi si sono rivelate malsane cercavano di ricontattarmi e c'era chi seguiva le mie stories con obiettivi poco buoni. Per fare capire un mio ex a distanza di anni ha creato un mare di profili falsi per scrivermi, insultarmi e poi pregarmi di tornare, addirittura mi chiamò con il numero della nonna. Recentemente un'altra persona che avevo bloccato sui canali comuni, e che sa benissimo perché, ha cercato contatto su LinkedIn.


    Onesta, non mi va di fare seguire la mia vita privata a chi so apertamente mi vuole o mi ha voluto male in vari modi, per quanto non pubblichi molto, mi dà fastidio.

  • c'era chi seguiva le mie stories con obiettivi poco buoni.

    Puoi limitare chi ha accesso alle storie, rendere il profilo privato e bloccare i messaggi di chi non fa parte della lista amici.

    Per fortuna, sui social ci sono molti strumenti a tutela della privacy.

    Se non attivi certe restrizioni, risulta anche inutile bloccare un profilo: chi vuole può crearne un altro a tua insaputa per "spiarti".

    Teniamo quello che vale la pena di tenere e poi, con il fiato della gentilezza soffiamo via il resto. George Eliot

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

      • Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      245
      11
    3. Aquaplano

    1. Come socializzare? 31

      • Lumen
    2. Risposte
      31
      Visualizzazioni
      1k
      31
    3. Sefy94

    1. Amicizia finita: colpa mia? Sua? Di entrambi? Cosa dovrei fare? 26

      • Nomenonammesso
    2. Risposte
      26
      Visualizzazioni
      946
      26
    3. Nomenonammesso

    1. Reciprocità 5

      • BlueFox
    2. Risposte
      5
      Visualizzazioni
      365
      5
    3. Crisantema

    1. Come trovare persone con cui condividere davvero? 43

      • Simysimy
    2. Risposte
      43
      Visualizzazioni
      2.4k
      43
    3. superpippo9

    1. Amicizie dopo i trenta, possibile? 16

      • conchiglia
    2. Risposte
      16
      Visualizzazioni
      774
      16
    3. conchiglia