E se non passasse più?
-
-
-
Ma anche camminare sul posto potrebbe essere un'attività fisica. Quando si fa una dieta per dimagrire si associa sempre dello sport. Nel tuo caso, potresti fare una camminata sul posto, che consiste nell'alzare le gambe e simulare una camminata. Inizi a fare poche serie all'inizio e poi aumenti con le settimane. Questo ti è difficile farlo?
-
Pulmino73, puoi spiegarti meglio, a parte il fatto che ognuno percepisce a proprio modo la solitudine.
Comunque lunedì sono stata da un'agopuntora omeopata, credo tanto nell'ago, poi anche qui è questione di operatori. Mi dice che a seconda dei soldi, posso fare solo ago o ago e una dieta, la chiama lei, che è un pappone cinese, di farine, che mi farebbe stare con più energie, perdere peso, ma dovrei dimezzare l'insulina che i malefici in ospedale mi fecero iniziare lo scorso anno, pur essendo contraria. Ora fare di testa mia, non credendo di riuscire a vivere con alcune cose restrittive e in più il pappone, di cui ho letto recensioni non buonissime, che mi chiedo come fidarmi di lei, questa agopuntora, ma sulla salute non vado a tentativi. Questa dieta costa cara… sto valutando se fare qualche seduta e stop. Io ci sono andata per la tendinite.
Tuttavia sono giorni che sono stanca, tanto tanto che sogno male troppo. Pensate stanotte, mentre abbracciavo il cuscino ironizzando prima di provare a dormire, che era il mio tesoro… mi sono ritrovata a piangere di dolore, perché sono tornate immagini di 17 anni fa, quando il mio povero fratello, per la sua malattia, aveva ferro basso, sentiva freddo, si metteva uno scaldino di quelli moderni e, con la sua immancabile ironia, mimava di coccolare un bimbo. Ho cercato di riprendermi, di cancellare tutto, ma ormai non ci riuscivo. Detto ciò, ho dormito poco male e con vari sognacci.
Stamane sto a tocchi. Se ad esempio mi dicessero: "Esci, vai", farei tre passi. Non ho energie e torniamo al blocco. Quindi ho scritto alla mia psicoterapeuta perché domani avrei una seduta, ma se lei continua a dirmi: "Vai pure se ti portano, basta che ti svaghi", la 'uccido'!
Le ho scritto che se non ho più soldi o persone che mi portano, pure gli svaghi non fare. Quindi è sul blocco che dobbiamo lavorare. Altrimenti non ha senso proseguire. E sapete la risposta?
Sul blocco stiamo lavorando, ma il blocco deriva dall'ansia e quindi, come ti dicevo, bisogna stare sui pensieri che ti portano al blocco.
Non è vero che ci stiamo lavorando. Parlo di mio padre ed emozioni annesse. Lei, brutalmente, l'ultima volta, mi ha detto che non devo andarci perché tanto non avrò mai l'amore che volevo, e andarci mi fa star peggio.
Sui pensieri… quando dico blocco, lei mi dirotta sulla frase scritta prima: "Vai ovunque, pure se portata".
Quindi, che devo fare?
Io mi sento male, debole, oggi sarà pure il tempo brutto, sono distrutta, sola, ho fame ma non posso mangiare, mi stufo a cucinare, sì, forse sarò un tantino depressa(?).
Ieri, portata, sono stata a fare due commissioni. Ero in un casalinghi, ero distrutta mentre entravo, camminavo, temevo di cadere, di non stare in piedi. Ecco i miei pensieri. E lei, da psicoterapeuta, non sa che dire?
Voi che siete più pratici di antidepressivi, se potessi prenderlo serenamente e, ahimè, con una problematica epatica, non posso (né ho di cose di salute ;(), secondo voi il blocco andrebbe via?
Leggevo una frase dell'attirerà Jim Carrey: la depressione non è altro che il bisogno del corpo e della mente di doversi riposare, deprimersi, perché hanno fatto troppo o troppo male e hanno bisogno di tempo per riprendersi. Più o meno dice così.
Un po' mi sono ritrovata: ero distrutta un anno fa, stanca dei soliti posti, vita, dinamiche ecc. Ma dopo un anno, mi ci sento pure di più. E quindi? Boh.
Simysimy hai mai riflettuto che forse i disagi (tutti) nascono dalla postura alla vita? Diverse volte leggo che sei arrabbiata per qualcosa, con qualcuno etc.
Ho il timore che sei in una cunetta, chiamata comfort zone. Sostieni che non ti piace ma mostri il contrario. Cerchi compassione?
Spero di essere chiaro. -
Su Facebook mi capita spesso un personal trainer e, a quanto sembra, è bravissimo. Puoi fare gli esercizi a casa e ci sono alcune testimonianze dirette di donne che affermano di trovarsi una meraviglia con lui.
-
Simysimy hai mai riflettuto che forse i disagi (tutti) nascono dalla postura alla vita? Diverse volte leggo che sei arrabbiata per qualcosa, con qualcuno etc.
Ho il timore che sei in una cunetta, chiamata comfort zone. Sostieni che non ti piace ma mostri il contrario. Cerchi compassione?
Spero di essere chiaro.Senza voler ovviamente giudicare. Ti sono vicino.
-
-
Pulmino73 Credimi, non ci faccio nulla con la compassione o il compatimento.
Simysimy questo è positivo. Leggo però che riversi negli altri e contro te stessa un sentimento di rabbia.
C'è un'insoddisfazione di fondo che mi pare contraddistinguere i tuoi disturbi. Lo si legge nei tuoi post.
Dici di aver fatto tutto. In realtà, probabilmente, non hai mai coinvolto te stessa fino in fondo. O almeno non sei riuscita ad ascoltare la voce dell'esistenza.
Non ho niente da insegnare. Questo vale per molti di noi. E su questo siamo chiamati a impegnarci.
La postura - adesso forse poco allineata con il tuo animo - potrebbe essere la chiave d'uscita per il futuro, che hai nelle tue mani.
Un abbraccio!
-
Ciao simy.
Come sta andando in questi giorni?
-
Laonci' ciao a te, non va affatto bene perché oltre alla parte psicologica, ho una sciatalgia che mi snerva tanto. La risento ovunque, pure nell'intestino. E poiché ho dei problemi epatici, non posso pigliare, come tanti, antinfiammatori.
Questo acuisce la rabbia di cui parla Pulmino73, che mi scoccia avere perché fa male a me, però mi legittimo verso tante cose e persone.
Come ad esempio mio padre, tanto egoista, narcisista e manipolatore. Che ha di tutto di più, che ho trattato come un re, elemosinando amore e invece continua a trattarmi a cavolo.
E non è che glielo permetta io, purtroppo quando si rivolge a me come pezza da piedi, io accuso i suoi modi, mi inc∙∙∙o, lo mando a quel paese, attacco e, credete, mi richiama? Zerooo.
Poi mi sale ansia, perché faccio pensieri brutti su lui... e non mi piace. E dopo risale malessere e paura di star male, morire io... come punizione per i brutti pensieri.
Sciocco lo so, ma un padre che neppure mi chiede come stia, sapendo che non sto bene, ma ti ordina questo o quello senza usare grazie e per favore... da tutta la vita... ti esaspera.
-
Laonci' ciao a te, non va affatto bene perché oltre alla parte psicologica, ho una sciatalgia che mi snerva tanto. La risento ovunque, pure nell'intestino. E poiché ho dei problemi epatici, non posso pigliare, come tanti, antinfiammatori.
Questo acuisce la rabbia di cui parla Pulmino73, che mi scoccia avere perché fa male a me, però mi legittimo verso tante cose e persone.
Come ad esempio mio padre, tanto egoista, narcisista e manipolatore. Che ha di tutto di più, che ho trattato come un re, elemosinando amore e invece continua a trattarmi a cavolo.
E non è che glielo permetta io, purtroppo quando si rivolge a me come pezza da piedi, io accuso i suoi modi, mi inc∙∙∙o, lo mando a quel paese, attacco e, credete, mi richiama? Zerooo.
Poi mi sale ansia, perché faccio pensieri brutti su lui... e non mi piace. E dopo risale malessere e paura di star male, morire io... come punizione per i brutti pensieri.
Sciocco lo so, ma un padre che neppure mi chiede come stia, sapendo che non sto bene, ma ti ordina questo o quello senza usare grazie e per favore... da tutta la vita... ti esaspera.
Ciao Simy... Io capisco la tua sofferenza e la tua rabbia, hai tutto il diritto di averla. Stai vivendo un brutto periodo e lo stai vivendo da sola... Sei forte cara... Con tutti i tuoi cedimenti, sei forte. Io abito nel Basso Veneto, se hai bisogno di sostegno morale e stai da queste parti, sarei felice di starti vicino.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte