E se non passasse più?

• Ma anche camminare sul posto potrebbe essere un'attività fisica. Quando si fa una dieta per dimagrire si associa sempre dello sport. Nel tuo caso, potresti fare una camminata sul posto, che consiste nell'alzare le gambe e simulare una camminata. Inizi a fare poche serie all'inizio e poi aumenti con le settimane. Questo ti è difficile farlo?

• Simysimy hai mai riflettuto che forse i disagi (tutti) nascono dalla postura alla vita? Diverse volte leggo che sei arrabbiata per qualcosa, con qualcuno etc.

Ho il timore che sei in una cunetta, chiamata comfort zone. Sostieni che non ti piace ma mostri il contrario. Cerchi compassione?

Spero di essere chiaro.

• Simysimy hai mai riflettuto che forse i disagi (tutti) nascono dalla postura alla vita? Diverse volte leggo che sei arrabbiata per qualcosa, con qualcuno etc.

Ho il timore che sei in una cunetta, chiamata comfort zone. Sostieni che non ti piace ma mostri il contrario. Cerchi compassione?

Spero di essere chiaro.

Senza voler ovviamente giudicare. Ti sono vicino.

• Pulmino73 Credimi, non ci faccio nulla con la compassione o il compatimento.

Simysimy questo è positivo. Leggo però che riversi negli altri e contro te stessa un sentimento di rabbia.

C'è un'insoddisfazione di fondo che mi pare contraddistinguere i tuoi disturbi. Lo si legge nei tuoi post.

Dici di aver fatto tutto. In realtà, probabilmente, non hai mai coinvolto te stessa fino in fondo. O almeno non sei riuscita ad ascoltare la voce dell'esistenza.

Non ho niente da insegnare. Questo vale per molti di noi. E su questo siamo chiamati a impegnarci.

La postura - adesso forse poco allineata con il tuo animo - potrebbe essere la chiave d'uscita per il futuro, che hai nelle tue mani.

Un abbraccio!

• Laonci' ciao a te, non va affatto bene perché oltre alla parte psicologica, ho una sciatalgia che mi snerva tanto. La risento ovunque, pure nell'intestino. E poiché ho dei problemi epatici, non posso pigliare, come tanti, antinfiammatori.

Questo acuisce la rabbia di cui parla Pulmino73, che mi scoccia avere perché fa male a me, però mi legittimo verso tante cose e persone.

Come ad esempio mio padre, tanto egoista, narcisista e manipolatore. Che ha di tutto di più, che ho trattato come un re, elemosinando amore e invece continua a trattarmi a cavolo.

E non è che glielo permetta io, purtroppo quando si rivolge a me come pezza da piedi, io accuso i suoi modi, mi inc∙∙∙o, lo mando a quel paese, attacco e, credete, mi richiama? Zerooo.

Poi mi sale ansia, perché faccio pensieri brutti su lui... e non mi piace. E dopo risale malessere e paura di star male, morire io... come punizione per i brutti pensieri.

Sciocco lo so, ma un padre che neppure mi chiede come stia, sapendo che non sto bene, ma ti ordina questo o quello senza usare grazie e per favore... da tutta la vita... ti esaspera.

• Ciao Simy... Io capisco la tua sofferenza e la tua rabbia, hai tutto il diritto di averla. Stai vivendo un brutto periodo e lo stai vivendo da sola... Sei forte cara... Con tutti i tuoi cedimenti, sei forte. Io abito nel Basso Veneto, se hai bisogno di sostegno morale e stai da queste parti, sarei felice di starti vicino.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      335
      17
    3. leila19