Sì, l'ho letto. Sto solo cercando di razionalizzare la storia. Ma non è troppo presto per saltare subito a queste conclusioni?
Tu come l'avresti presa? Non è una provocazione, solo curiosità.
Sì, l'ho letto. Sto solo cercando di razionalizzare la storia. Ma non è troppo presto per saltare subito a queste conclusioni?
Cioè lui dice di volersi vivere questi due mesi più tranquillamente possibile, di prendere il buono che abbiamo ancora da scambiarci con la consapevolezza che c'è una scadenza.
Ciao Blu, intanto bentornata.
È quello che dovete fare, vivervi questi mesi, nel presente, senza pensare ad altro.
Non va in capo al mondo e starà via solo un anno, in questo anno tornerà qualche volta no? Avrà delle ferie oppure salirai tu.
Un anno non è niente da aspettare se ne vale la pena, e se per te ne vale la pena glielo dovresti dire secondo me. Se lui è importante per te e non vuoi perderlo diglielo.
Ha già iniziato a condividere meno le sue giornate (prima mi mandava un sacco di vocali) .. io non so come si possa passare dal sentirsi ogni giorno, andare in giro mano nella mano, definirmi la sua ragazza, e poi decidere a tavolino che da settembre saremo solo amici.
Questo non mi piace ma forse può essere che abbia paura anche lui di legarsi no?
Questa volta però non voglio dimenticare o lasciare che la vita ci porti altrove. A separarci è un evento esterno da noi, e non chissà quali incompatibilità o qualcosa di male fatto.
Per questo sto facendo fatica ad accettare.
Come ti dicevo sopra, se senti qualcosa per lui non lasciarlo andar via, cioè fisicamente si se ne andrà ma è solo per un anno, non lasciarlo andar via dal tuo cuore intendo.
Non gli hanno MAI proposto un trasferimento in 13 anni di lavoro. Proprio adesso!!!
Questa è Sfiga.
Il pensiero che per lui io non sia importante è la mia prima fonte di tristezza oggi.
Il pensiero che per l'ennesima volta dovrò dimenticare qualcuno con cui stavo instaurando un rapporto... mi stanca.
Ti sono vicina, ti capisco benissimo.
Il pensiero di doverlo dimenticare per non soffrire...è molto triste ma secondo me tu non stai a questo punto, non buttarti giù.
Non l'hai ancora perso.
Sono stanca di lasciar decidere gli eventi, stanca di persone che non mi scelgono o mi scelgono finché fa comodo a loro.
Anziché continuare a farti scegliere, per una volta scegli tu, questo è il consiglio che mi sento di darti.
Questo non mi piace ma forse può essere che abbia paura anche lui di legarsi no?
Si, è una delle prime cose che mi aveva detto: e se in questi due mesi ci leghiamo di più?
Io penso che questa notizia ci abbia spiazzati entrambi. Nel panico ci siamo messi a tavolino per cercare la soluzione che potesse farci soffrire meno, senza riuscirci.
Quindi ad oggi viviamo alla giornata, si, e a me sta bene.
Quelle che riverso qui (o con i miei amici) sono paure, paranoie, visioni distorte dal passato, quindi sicuramente non realistiche. E lo faccio soprattutto per non pesare su di lui. Sono sicura che anche lui avrà parlato con i suoi amici e ogni persona avrà detto la sua.
Come dicevo, stiamo continuando a frequentarci come prima, anche se la cosa si sta lentamente trasformando ma credo sia normale.
Anziché continuare a farti scegliere, per una volta scegli tu, questo è il consiglio che mi sento di darti
Sto scegliendo di rimanere. Senza etichette.
Non di rimanere in coppia, non di rimanere come morosa o come amica o come conoscente.
Rimango come BlueFox... E poi forse scopriremo man mano in veste di cosa... Forse forse sono quasi curiosa adesso...
Io penso che questa notizia ci abbia spiazzati entrambi. Nel panico ci siamo messi a tavolino per cercare la soluzione che potesse farci soffrire meno, senza riuscirci
Ve le dite queste cose?
Quelle che riverso qui (o con i miei amici) sono paure, paranoie, visioni distorte dal passato, quindi sicuramente non realistiche. E lo faccio soprattutto per non pesare su di lui. Sono sicura che anche lui avrà parlato con i suoi amici e ogni persona avrà detto la sua.
Credo che tutti, anche persone senza brutte esperienze passate, abbiano paure e paranoie. Non siamo dei robot.
Ma a livello pratico, tu ogni tanto hai necessità di tornare nella tua città oppure lo faresti solo per lui?
Ciao e bentornata!!!
Leggendo la tua storia (i primi tre post) sembra proprio che il destino si diverta a giocare con i tuoi sentimenti.
Mah... mi piacerebbe pensare che questo ragazzo è la persona giusta per te. Magari mi sbaglio ma ho l'impressione che riesce a donarti stabilità e serenità. Concretezza ed equilibrio. Valori da non sottovalutare.
Mia impressione eh!
In ogni caso mi auguro che ti vada tutto bene, in un modo o nell'altro
Sicuramente mi sarebbe dispiaciuto molto, ma avrei anche cercato di razionalizzare. È una relazione di pochi mesi e non un rapporto consolidato da anni. Mi chiederei perché mi sta destabilizzando così tanto, visto che è una relazione appena nata.
Ve le dite queste cose?
Si si, anche ieri sera ne abbiamo un po' riparlato.
Diciamo che ad oggi le cose proseguono come prima. Ieri siamo stati ad un evento, spesso mano nella mano, momenti di complicità.
Unica cosa che noto è che adesso lui ha molta paura di ferirmi. Cioè, ha tre occhi di riguardo in più rispetto al tema della sua partenza. Gli ho detto di non trattenersi, di parlarne.
Ci siamo detti ancora che ci saremmo visti si, ma senza definire date. Io tendenzialmente salgo ogni due mesi, salirò la prossima settimana e poi sicuramente verso i primi di ottobre. Insomma, credo che le occasioni ci saranno, anche se lui dara priorità alla sua famiglia e ai suoi amici, a cui è legatissimo.
Chissà se ci sarà posto per me quando scenderà..
Poi mi ha parlato un bel po' dei suoi genitori (che io non ho conosciuto ufficialmente, ma un paio di volte mi hanno vista sotto casa loro) e del rapporto difficile che ha con sua madre.
In tutto ciò, dovrebbe trasferirsi verso fine settembre, ma non ha ancora firmato nulla (!) e ancora non gli hanno detto dove e con chi abiterà.
Concretezza
Coerenza e concretezza sicuramente.
Non gli ho mai chiesto perché sta bene con me. Cioè, che valore aggiunto gli stavo dando.
Mi farebbe piacere saperlo.
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.