Diciamo che possiamo dividere la situazione in due categorie, ovvero chi si vanta di svariate conquiste ed effettivamente le ha fatte e chi invece si vanta, ma sono pure inventate, forse i secondi sono più in difetto, però entrambi sono comunque in errore perchè è sbagliato vantarsene, quindi oltre ad un discorso di insicurezza (più che altro per la seconda categoria), io ci vedo anche un problema di immaturità o poca intelligenza, dovute probabilmente ad una certa ignoranza (inteso come mancanza di cultura generale).
Vantarsi delle esperienze sessuali è sintomo di insicurezza?
-
-
-
Mi vengono in mente i film anni '80 ambientati a Rimini, dove i maschi dietro alla porta della camera d'albergo avevano una sorta di schema dove, ogni volta che succedeva, segnavano una X!!!
Beh se per questo ricordo che quando ero giovane un tipico modo per di dire per vantarsi di averlo fatto con qualcuna era "Ho aggiunto un'altra tacca sul fucile", ma poi se fosse vero o meno questo era tutto da verificare!
-
Beh se per questo ricordo che quando ero giovane un tipico modo per di dire per vantarsi di averlo fatto con qualcuna era "Ho aggiunto un'altra tacca sul fucile", ma poi se fosse vero o meno questo era tutto da verificare!
Vero, ricordo anche io quel modo di dire.
-
E qui stiamo parlando di ragazzi sui 20-25.
Lu_ca ha 30 anni, mi sembra di ricordare; presumo quindi che anche il suo "amico" si aggiri su quell'età.
-
E mi sembra normale che questo non potesse comportare alcuna solidarietà istintiva in ragazzetti suoi coetaanei, nel momento preciso in cui gli altri ragazzetti non avvertivano alcuna richiesta di aiuto
Ma perchè secondo te se avesse chiesto aiuto in maniera "onesta"...cioè avesse confessato che fosse vergine e totalmente imbranato con le ragazze, gli altri lo avrebbero aiutato?
Guarda, ti dico che intorno ai 23-25 anni l'abbiamo fatta io ed un altro mio amico tale richiesta d'aiuto ad uno con cui eravamo amici sul serio ed anche ad un altro apparentemente tranquillo, i quali entrambi erano già accoppiati e conoscevano sorelle, cugine, amiche, commare ecc. E tale richiesta d'aiuto non è partita perchè avevamo voglia di fare i mendicanti, ma proprio perchè erano loro stessi a consigliarci di accoppiarci che sennò sembravamo ghei!
Le risposte sai quali sono state? "Ma figuratiii...io già ce l'ho la ragazza, ma se avessi la possibilità di intrallazzare con la sorella, cugina, amica...me la farei io...altro che farle conoscere a voi!!!"
Allora io che fesso non lo sono mai stato già sapevo la risposta - a differenza del babbeo del mio amico che ci ha creduto veramente - quindi l'ho fatto più che altro per farli smettere di insinuare che ero ghei, ed infatti a questi gli ho risposto "che da ora in poi se avessero ancora osato dire che ero ghei era meglio che si facevano dare lezioni di corsa da Pietro Mennea.
Per quanto mi riguarda ha funzionato.
Detto questo secondo me ha fatto bene a fare quella specie di difesa sui generis, perchè il branco se sei debole non ti aiuta ma al contrario ti affossa.
Un comportamento del genere da parte di uomini adulti mi sembrerebbe patetico, oltre che irrispettoso nei confronti delle loro "conquiste". Vantarsi di aver inzuppato il biscotto a destra e a sinistra, mi da l'idea di una scarsa considerazione del genere femminile, visto come preda e trofeo da esibire con gli amici.
E' così infatti, io conosco bene un paio di soggetti di questa risma, di uno ne ho già parlato più volte sul forum.
Però però...se questi fanno così tante conquiste sul serio? Forse abbiamo un cortocircuito?
Chissà...
Ci proviamo a dipanare ma è controintuitivo: tante conquiste femminili>scarsa considerazione del genere femminile.
Com'è possibile???
-
E' così infatti, io conosco bene un paio di soggetti di questa risma, di uno ne ho già parlato più volte sul forum.
Però però...se questi fanno così tante conquiste sul serio? Forse abbiamo un cortocircuito?
Chissà...
Ci proviamo a dipanare ma è controintuitivo: tante conquiste femminili>scarsa considerazione del genere femminile.
Com'è possibile???
Ma infatti hai perfettamente ragione, c’è indubbiamente una parte, per fortuna minima del mondo femminile che rispecchia, per ignoranza e immaturità il comportamento dei maschietti. Basta farsi un giro su Instagram per capire il livello.
Perdonami l’osservazione, ma tu spesso vedi le cose in bianco e nero, e consideri il grigio come anomalo, o in questo caso contro intuitivo . Credo che il grigio sia la normalità, su tutte le cose, non solo riguardo agli esseri umani.
-
Ma perchè secondo te se avesse chiesto aiuto in maniera "onesta"...cioè avesse confessato che fosse vergine e totalmente imbranato con le ragazze, gli altri lo avrebbero aiutato?
Esattamente. E vale anche al femminile.
-
Ricollegandomi al concetto di grigio di LeggeraMente, concordo, non bisogna fare di tutta un'erba un fascio. Però sui social, che comunque non frequento molto, si nota un aumento sia tra gli uomini che le donne del fenomeno dell'allungamento a dismisura dell'adolescenza, e questo non può non avere riflessi sulle relazioni. Anche sui media mi viene amaramente da sorridere quando si legge o si sentono cose tipo: "Ecco un ragazzo/ragazza di 35 anni"... come ragazzo/ragazza... è un uomo/donna.
-
Secondo voi, scrivere queste frasi è un vanto per nascondere le proprie insicurezze?
Per apparire più macho agli occhi degli altri?
Io ricorderei che la domanda di Luca era semplicemente questa.
In realtà lui stesso traccia due ipotesi, dal momento che "nascondere le proprie insicurezze" e "apparire più macho rispetto agli altri" NON sono affatto la stessa cosa.
Inoltre non mi risulta che Luca abbia mai ipotizzato che i fatti vantati da questo amico fossero/siano inventati.
Questo della "'invenzione" è un sospetto nato dalla platea forumistica, e non s'è manco capito perchè sia nato, tanto che c'è stato chi ha detto apertamente che fosse impossibile fare tutte 'ste conquiste.
Per amor di logica...questo aggiungerebbe un quesito a quello di Luca, e cioè : perchè alcuni utenti manco credono che quel ragazzo possa fare facili e frequenti conquiste, sebbene questo non sia mai stato messo in dubbio dall'opener?
A me personalmente (mia opinione) è piuttosto su questo aspetto di parte della platea forumistica che mi viene da pensare alle insicurezze individuali e alle loro proiezioni sul prossimo.
La realtà inconfutabile e necessariamente nota a tutti, è che in qualunque contesto sociale (scuola, comitive, ecc.) esistono ragazze e ragazzi che "tutti li vogliono" , come esistono tutte le gradazioni di potenziale ingeriore gradimento, sino a quella estrema e opposta di ragazze e ragazzi che "nessuno li vuole".
Attenzione : non sto dicendo che sia giusto, sto solo dicendo che è vero, e che questo è necessarimente noto a tutti tutti tutti, e che basta aver frequentato classi miste alle medie o superiori per aver constatato che sia così.
Se si aderisce per logica a questo dato di realtà (più che notorio)...c'è poco da fare dietrologia sull'ipotesi che quelle del ragazzo siano balle, soprattutto quando questo non è mai stato ipotizzato neanche dall'opener.
Dopo...si potrà discutere a vita persa sul come qualificare eticamente la condotta "sbruffona e volgare" del ragazzo, mentre - non me ne voglia chi ha sostenuto "l'insicurezza" e dubitato della veridicità delle esternazioni folkloristiche del ragazzo - il solo ventilarne l'ipotesi ...a me fa pensare che l'insicurezza sia solo "negli occhi di chi guarda", e che sia tale da neanche permettere di credere che altri possano avere una facilità di approccio che è del tutto sconosciuta alla media, e ciò - ripeto - sebbene ognuno di noi abbia avuto milioni di prove che questo può accadere e accade (da sempre).
Mia sintesi in mia risposta a Lu_Ca : darei per ovvio che le uscite del tuo amico siano delle pure sbruffonate (villane, ma molto comuni in gruppi di soli maschi; come peraltro ce ne sono sempre più spesso anche in gruppi di sole femmine), e che in qualche misura lo gratifichino, ad esempio facendolo sentire "leader", come accadeva all'amico di mio figlio.
In questo senso, ma solo in questo senso, si può anche dire che questa ostentazione raffforzi la sua "maggior sicurezza" all'interno del gruppo.
Ma arrivare a dire che denoti una sua "insicurezza" ...non vedo proprio come ci si possa arrivare.
E qui torna utile il parallelo con il denaro e i beni materiali lanciato da Evelyn91 : chi ha larghi mezzi economici e ne fa ostentazione smodata (vogliamo pensare al caso "gintoneria"? e allo champagne usato per lavare i cerchioni del macchinone?) : la sicurezza di essere molto benestante ce l'ha, perchè lo è davvero. Che poi l'ostentazione anche smodata, burinissima e quant'altro, nella sua ottica CONDIVISA DAL CONTESTO valga a rafforzare la sicurezza dell'agognato ruolo di leader...non penso ci possano essere dubbi.
Ma di qui a dubitare che nel soggetto esistano insicurezze esistenziali profonde...ha del lunare!
Come dire : il cliente tipo della gintoneria è solo uno che è del tutto sicurissimo di sè IN QUEL CONTESTO, e semplicemente agisce quelle condotte (anche surreali, patetiche, burinissime) perchè è perfettamente consapevole che, sempre in quel contesto, anche queste menate contribuiranno alla sua leadership.
-
per esperienza personale tutti quelli che si vantavano poi effettivamente erano quelli che avevano piu donne.
Sarà che alle donne piace andare da quello che sembra ambito... è una sorta di giochino psicologico che alcuni furbetti conoscono.
Nel gruppo di amici ci si vanta perche
O si è gay e si vuole tastare il terreno
Oppure si hanno due neuroni che faticano a connettere e il sesso è l'unico argomento che riescono a tirare fuori oltre al calcio
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Poliamore, cosa ne pensate? 139
- Sconsolato86
-
- Risposte