Vantarsi delle esperienze sessuali è sintomo di insicurezza?

• Ma perchè secondo te se avesse chiesto aiuto in maniera "onesta"...cioè avesse confessato che fosse vergine e totalmente imbranato con le ragazze, gli altri lo avrebbero aiutato?

Giuseppe, io penso SEMPRE che tutto dipenda dai contesti (e dallo spessore di chi li compone).

In quel contesto amicale di mio fratello col Gigi, poichè i componenti del gruppo li conoscevo tutti tutti (in quanto erano di casa in casa dei miei, dove vivevo anch'io) , mi sento di garantirti che se lui avesse detto un semplice "non ho la fortuna di altri" TUTTI gli altri si sarebbero sentiti dei poveri cretini per aver giocato su questo tema, e sicuramente avrebbe avuto concreta solidarietà e umano rispetto, da parte dei più sensibili tra loro.

Detto questo secondo me ha fatto bene a fare quella specie di difesa sui generis, perchè il branco se sei debole non ti aiuta ma al contrario ti affossa.

Tu dici? :/

Nessuno potrà mai dimostrare nessuna "sliding door" che non sia stata aperta.

Sono del tutto d'accordo con te sulle dinamiche del "branco", ma non dimentichiamo mai che il "branco" nel senso che dici tu, è quello che si forma tra deboli e insicuri.

E fortunatamente non tutti lo sono, o non al punto da aver bisogno di un "branco" in senso deteriore.

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• per esperienza personale tutti quelli che si vantavano poi effettivamente erano quelli che avevano piu donne.

Sarà che alle donne piace andare da quello che sembra ambito... è una sorta di giochino psicologico che alcuni furbetti conoscono.

Nel gruppo di amici ci si vanta perche

O si è gay e si vuole tastare il terreno

Oppure si hanno due neuroni che faticano a connettere e il sesso è l'unico argomento che riescono a tirare fuori oltre al calcio

Da incorniciare! :thumbup: (per me)

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Gloria nessuno sta dicendo che quel ragazzo sia per forza insicuro e stia millantando incontri mai avvenuti, io non ho mai generalizzato su questo, e come me pare abbiano fatto gli altri. Ho solo detto che una situazione del genere POTREBBE (e sottolineo potrebbe) nascondere delle insicurezze.

Non c'è nessun bisogno di dire, neanche tanto velatamente, che "voi siete degli sfigati e proiettate le vostre miserie sugli altri credendo che gli altri siano degli sfigati come voi".

Tutti sappiamo, chi più chi meno, che esistono persone che hanno successo nelle relazioni sociali ed amorose, ed altri che non battono chiodo in una vita. Buon per loro, la mia è sincera ammirazione (ma solo per quelli che alle parole fanno seguire i fatti..)

TUTTI gli altri si sarebbero sentiti dei poveri cretini per aver giocato su questo tema, e sicuramente avrebbe avuto concreta solidarietà e umano rispetto, da parte dei più sensibili tra loro.

Non ci credo neanche se lo vedo.

Pensandoci bene, forse forse tra uomini qualche minimo aiuto è lecito sperarlo.

Tra donne, per quella che è la mia esperienza, assolutamente no, competizione troppo feroce.

• per esperienza personale tutti quelli che si vantavano poi effettivamente erano quelli che avevano piu donne.

Sarà che alle donne piace andare da quello che sembra ambito... è una sorta di giochino psicologico che alcuni furbetti conoscono.

Ma già il fatto che uno si vanti, e che sappia vantarsi bene, anche raccontando balle (credibili, cosa tutt'altro che facile), è già sintomo che con le persone ci sa fare. Questo vale in generale: un contaballe è spesso uno socievole e che conosce la psicologia umana. Ed essendo socievole, molto probabilmente di donne ne avrà, magari non tante quante ne millanta, ma di sicuro ne ha. È vero poi che alle donne piace quello che già è ambito, ma se a dirsi ambito è l'introverso patologico e l'incapace sociale oltre che imbranato, non prevedo tutto questo successo...

Oppure si hanno due neuroni che faticano a connettere e il sesso è l'unico argomento che riescono a tirare fuori oltre al calcio

Però i rapporti sociali e le relazioni d'amore prescindono dal QI e dalla cultura. Sono basate sulla spontaneità e sulla vitalità. Si possono avere due neuroni in croce tutti e due (lui che sa parlare solo di calcio e lei solo di moda), incontrarsi, amarsi, fare figli e fare pure una famiglia sana e felice.

• Però i rapporti sociali e le relazioni d'amore prescindono dal QI e dalla cultura. Sono basate sulla spontaneità e sulla vitalità. Si possono avere due neuroni in croce tutti e due (lui che sa parlare solo di calcio e lei solo di moda), incontrarsi, amarsi, fare figli e fare pure una famiglia sana e felice.

Non asserisco il contrario. Io stessa ho due neuroni in croce che fanno fatica.

Non bisogna essere Einstein per rimorchiare. Ma un minimo di estroversione ci deve essere. Un introverso per definizione è un persona che è più attenta al suo mondo interno piuttosto che a quello esterno...

Una persona cosi può essere interessante per uscire qualche volta ma per farci una famiglia no (per me eh).

Ci deve essere un giusto equilibrio. Come in ogni cosa.

• Gloria nessuno sta dicendo che quel ragazzo sia per forza insicuro e stia millantando incontri mai avvenuti, io non ho mai generalizzato su questo, e come me pare abbiano fatto gli altri. Ho solo detto che una situazione del genere POTREBBE (e sottolineo potrebbe) nascondere delle insicurezze.

Mah :/ ...a me, leggendo, non è arrivato questo.

Quando si arriva a trasformare in "dirimente" un proverbio o un detto popolare, tipo "chi fa non dice"...personalmente vacillo assai.

Per quella che considero una mia fortuna, mi si fece notare da ragazzina (avendo una nonna che nei proverbi trovava abitualmente quel che oggi cerchiamo nelle "citazioni illustri") che per qualunque detto popolare esiste almeno un altro detto popolare che affermi l'esatto contrario.

Per cui...sulle cose preferisco ragionare. ;)

Tutti sappiamo, chi più chi meno, che esistono persone che hanno successo nelle relazioni sociali ed amorose, ed altri che non battono chiodo in una vita. Buon per loro, la mia è sincera ammirazione

Appunto.

A me sembrerebbe logico ed eticamente doveroso partire da questo dato di realtà.

E non vedo come si possa negare che, in questo 3D, ci sia stata una perplimente levata di scudi per sostenere che il ragazzo sbruffone e volgare sia anche un ballaro... Mentre non è dato capire da dove sia nata questa sicumera, dal momento che Lu_Ca non ha mai dubitato che il narrato corrispondesse a verità, e sembrava chiedersi SOLO quali potessero essere le ragioni soggettive di questo contegno sbruffonesco e volgare.

• Tranquilla hai ragione tu as usual :)

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• i rapporti sociali e le relazioni d'amore prescindono dal QI e dalla cultura. Sono basate sulla spontaneita' e sulla vitalita'. Si possono avere due neuroni in croce tutti e due (lui che sa parlare solo di calcio e lei solo di moda), incontrarsi, amarsi, fare figli e fare pure una famiglia sana e felice.

:/ Sono pienamente concorde sul ruolo della spontaneità e vitalità.

Molto meno sul ruolo di QI e cultura, ma solo nel senso che...per far scattare "amori" basta incontrare e trovarsi con chi ha QI e cultura similari, del tutto indipendemente dal fatto che questi (QI e cultura) siano eccelsi o infimi.

Tranquilla hai ragione tu as usual :)

Ma davvero pensi che a me interessi "aver ragione", e su un Forum, poi ? :D

A me piace ragionare e dialogare e mi interessa MOLTISSIMO seguire i ragionamenti altrui.

Certamente non sono molto incline (nè potrò esserlo mai) alla prospettiva che qualunque tema possa essere "risolto" in base a "battutine e cuoricini"...

Frequento Forum da quando esistono, e ho sempre molto creduto (e confidato) che un Forum NON sia una chat (e tra l'altro detesto le chat da semprissimo). :)

• No no, per carità... È che mi sono convinto che effettivamente conosci le dinamiche dialettiche e relazionali dei giovani maschi molto meglio di un vecchio maschio come me, che probabilmente se le è dimenticate.

Lasciando perdere che il tuo mi sembri un (facile ma non raro) "cambio tema", io ci ho scherzato molti post fa sul fatto di non essere mai stata maschio. :P

Dopodichè, per quanto ti possa suonare "lesa maestà", è un dato di fatto che aver ricevuto le confidenze maschili (per di più del tutto avulse da ipotesi di "conquista" verso me dei maschi di cui ho parlato, a cominciare da padre, nonno, fratello e figlio, oltre che amici che sono proprio "amici e basta!!!) ...ebbene sì...potrebbe effettivamente avere un senso più ampio e completo rispetto a quello di chi si definisce "vecchio maschio" ...epperò si riferisce, in modo smaccatamente autoreferenziale... solo a quanto ha esperito e maturato IN PROPRIO.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden