Non la voglio più, come posso fare?

• Ciao a tutti, sono un ragazzo di trent'anni che non ha mai avuto relazioni sentimentali e sessuali fino a pochi giorni fa. Ho conosciuto, mio malgrado, una tizia che era amica delle vicine di casa, che conoscevano la mia desolante situazione sentimentale e volevano, secondo loro, aiutarmi. Peccato che questa amica loro fosse tutt'altro che attraente. Ho pensato che, complice il bisogno di fare esperienza, una relazione senza impegno fosse possibile. Ho fatto sesso con lei per imparare e capire cos’è la penetrazione, ma ho avuto difficoltà ad avere erezione e non ho neanche eiaculato. Il problema è che lei vuole una relazione seria e io invece no, perché mi vergogno a farmi vedere in giro con lei, temendo che mi possa svalutare con ragazze più belle. Le sue amiche mi hanno urlato di tutto, che sono una persona senza cuore, ma io non la voglio più. Come posso fare?

• Qubit

Approvato il thread.
  • Le tue vicine non possono mica costringerti. Cerca di parlare con questa ragazza dicendole che hai capito che tra di voi non può funzionare perchè volete cose diverse. Attenzione ad usare precauzioni se hai rapporti con lei perchè esiste il liquido pre eiaculatorio che è comunque fertile.

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• Hai scritto questo messaggio con un tono che, se anche non fosse stato il tuo intento, trasuda un disprezzo che fa fatica a essere ignorato.

Non tanto per la situazione in sé, che potrebbe anche essere complessa e comprensibile, se raccontata con un minimo di coscienza emotiva, ma per le parole che hai scelto.

"Tizia", "mio malgrado", "non attraente", "svalutare".

Come se l’altra persona fosse un oggetto da classificare in base all’effetto che ha sul tuo status.

Come se il sesso fosse un'esercitazione su un corpo "utile" ma sacrificabile, da cui poi liberarsi per puntare a qualcosa di "meglio".

Ti chiedi "Come posso fare?"

Ma la domanda vera dovrebbe essere: che danno ho fatto?

Perché al centro di tutto non c'è "lei che vuole una relazione" e "tu che non vuoi impegnarti".

C'è una persona che è stata usata.

Non perché tu non abbia il diritto di non volerla, certo che ce l’hai, ma perché hai accettato un'intimità senza considerare nemmeno per un secondo che per l'altra parte potesse avere un peso.

Hai fatto sesso con lei per "imparare", ma sei sceso a quel patto senza mai chiederti se l'altra persona fosse consenziente a fare da strumento.

Non consenziente al sesso, ma consenziente al ruolo che tu, segretamente, le avevi assegnato.

Ovviamente non sei obbligato a restare, se non senti niente.

Ma sei tenuto a trattare con rispetto chiunque si sia avvicinato a te con fiducia e vulnerabilità.

E mi dispiace dirlo ma questo rispetto, qui, è totalmente assente.

Non c’è traccia di empatia in quello che scrivi.

Solo una rincorsa al "decoro", al desiderio di non farti vedere con una donna che, ai tuoi occhi, non è "abbastanza".

Mi auguro che tu almeno ti sia chiesto se sei stato abbastanza per meritare quella fiducia.

E cosa racconta di te questo bisogno di essere visto con "una più bella", come se le donne fossero medaglie al valore e non esseri umani.

Le ragazze più belle non ti guarderanno di più se accanto a te c'è una che considerano bella, ma sicuramente ti guarderanno di meno se percepiscono che sei il tipo che scarta gli altri come carta da imballaggio appena ha finito di usarli.

Prima di capire "come lasciarla", forse dovresti chiederti: chi sei diventato per averla presa così poco sul serio?

E se sei pronto a crescere abbastanza da non trattare più nessuno così.

Teniamo quello che vale la pena di tenere e poi, con il fiato della gentilezza soffiamo via il resto. George Eliot

• Già il titolo è un po' una sorta di espressione infantile, come un bambino che si è stufato di una cosa che sperava fosse bella, poi ha visto che non gli piace e ora non la vuole più.

Non dovevi semplicemente metterti insieme con lei: se non ti piace non hai fatto nessuna esperienza, le esperienze si fanno mettendoci il cuore. Semplicemente hai fatto un errore.

Ora recidi questa situazione penosa, cerca di essere gentile con lei, dille che credevi che fosse adatta a te mentre ti sei accorto che non funziona...

• È che non avendo mai avuto esperienze e sentendo da tanti che si comportano così e nessuno fa storie, non ce la facevo più a non poter fare sesso. Il problema è che lei non vuole essere lasciata perché non troverebbe nessuno, e quindi si è incollata.

• Hai 30 anni...sei un uomo non un ragazzo, a prescindere dalle esperienze sessuali che non contano più di tanto. Sii onesto, ma gentile con lei. Lasciala...ma vedi anche di crescere... scusa la durezza.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Volevo dire, se possibile, che questo utente sta trollando. Lo ha scritto in un altro forum che seguo e sono anni che porta avanti questo discorso parlando delle brutte a cui deve sacrificarsi.

Inoltre vorrei invitare il suddetto a guardarsi allo specchio e dire agli altri utenti di non alimentare tutto ciò.

• Volevo dire, se possibile, che questo utente sta trollando. Lo ha scritto in un altro forum che seguo e sono anni che porta avanti questo discorso parlando delle brutte a cui deve sacrificarsi.

Inoltre vorrei invitare il suddetto a guardarsi allo specchio e dire agli altri utenti di non alimentare tutto ciò.

Ciao sempretriste_ , vorrei farti presente che osservazioni di questo tipo andrebbero rivolte direttamente alla moderazione, attraverso messaggio privato, via email o utilizzando l'apposita funzione "segnala", presente in ogni post. Ti invito quindi, se ritieni di avere elementi utili per una valutazione più approfondita, a condividerli tramite uno di questi canali, così da permetterci di verificare con maggiore accuratezza la situazione e agire di conseguenza, se necessario. Grazie.

Ailene per lo Staff di moderazione

• Ailene

Thread chiuso.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235