Periodo lavorativo molto difficile

  • Schede tecniche... Teorie ma quando sei sul campo, le schede tecniche vanno a farsi benedire ^^

    Non vorrei fare il malpensante e ci ho riflettuto qualche giorno prima di scriverlo, ma ci sento tanto odore di A.I. in certe risposte che è impossibile da non sentire.

    E la conferma me l'hanno data alcuni siti "rivelatori".

    Poi per carità, è anche vero che la malizia è negli occhi di chi guarda.

    Vabbè... non voglio offendere nessuno, sia chiaro come sempre.

  • Sì, sì, ho capito che non era per me, ma questo dell'AI non l'ho capito.

    Ci sono messaggi che, pur avendo un contenuto profondo che trasmette concetti importanti, sembrano più il prodotto del lavoro di qualche chatbot (ChatGPT, Gemini, Claude, Meta AI, eccetera) in termini di composizione e di "riarrangiamento" della frase che il frutto di un impegno totalmente umano.

    Poi magari dal punto di vista umano c'è la traccia da seguire, la quale viene poi data in pasto ad un algoritmo che la sviluppa e praticamente fa lo sporco lavoro di mettere in parole il pensiero di che "scrive".

  • Ricordo l'articolo 26 del Regolamento, recentemente introdotto, in particolare nella sua parte finale:


    26. Con l'intento di garantire all'utenza trasparenza, correttezza e autenticità nella partecipazione al Forum, è vietato pubblicare contenuti creati interamente o parzialmente tramite modelli di Intelligenza Artificiale, omettendo la loro natura artificiale. In particolare gli eventuali post scritti con l'ausilio di LLM come ChatGPT, dovranno essere accompagnati da una precisa indicazione della loro origine e del motivo per cui gli stessi sono stati utilizzati.


    È vietato altresì produrre immagini o fotografie generate con modelli quali Midjourney, DALL·E, Flux, ecc. come se fossero scatti reali, soprattutto se pretendono di raffigurare sé stessi. Non è inoltre consentito utilizzare immagini generate con tali modalità come avatar personali, se queste inducono a far credere che rappresentino l'utente stesso. E' consentito comunque utilizzare immagini reali modificate, ad esempio per applicare effetti, a patto che il risultato non alteri in maniera sostanziale l'aspetto originario dell'immagine.


    Importante: nel caso si ritenga di aver identificato un contenuto generato da AI che non rispetta questa norma, si invita a segnalarlo direttamente alla moderazione tramite gli strumenti dedicati, evitando di sollevare la questione in pubblico.


    Ailene per lo Staff di moderazione

  • Se qualcuno ha voglia di sapere com'è andata a finire eccomi qui.


    Pensavo di restare dentro i 10 giorni di sospensione, ed invece oggi mi è arrivata la PEC con la quale mi è stato comunicato che quel 10 va moltiplicato per 6.


    Non pensavo che arrivasse una tale mazzata, confidando nel fatto che nonostante alcuni comportamenti sbagliati da parte mia non ci siano state conseguenze (dolo) ed altro.


    Ho sbagliato tutto, non dovevo scegliere di fare questo lavoro.

    Mi sento veramente a pezzi, inadeguato, demotivato, incapace, un totale perdente.


    La commissione ha dato credito alle testimonianze, trovandole concordanti (a volte o ci si mette d'accordo prima per inchiodare qualcuno o più semplicemente non si hanno le palle e la voglia di coprirsi a vicenda quando inevitabilmente salta fuori qualche errore).

    Ho dato per scontato che certi comportamenti passassero molto sott'occhio e non avendo fatto male a nessuno non credevo neanche in un epilogo simile.

    Essere stanchi è un fattore che non interessa più a nessuno di chi comanda, non è importante essersi lasciati alle spalle una pandemia ed avere toccato il fondo con un dito.


    In due mesi ho perso circa 10 chili.

    Ho i pensieri in ordine sparso, non riesco a seguire un filo logico basato sull'autocritica, mi vedo un po' come in un romanzo di Kafka.


    Il sindacalista poi non so, il classico napoletano (massimo rispetto nei confronti del popolo Napoletano) che a pelle sembra uno che ti racconta le cose a smozzichi.

    "Hanno visto che ti collegavi a siti porno con il PC del reparto" ed io gridando a giurare sulla testa di mio figlio che non ho mai fatto una cosa del genere!


    Ora voglio solo scomparire e ritrovarmi insieme a mio padre, a mia nonna, alle tante persone che ho conosciuto in queste vita schifosa che hanno avuto la fortuna di andarsene prima da questo brutto posto, voglio conoscere mia sorella Giovanna nata prematura e morta il giorno dopo.


    Voglio dare un senso a tutto questo e trovare un qualcosa che mi aiuti a metabolizzare questa legnata sui denti.


    E mi raccomando: evitate come la peste ChatGPT, Gemini e Deepseek, poiché rischiate di passare intere settimane sentendovi raccontare quella dell'uva, nonostante dati alla mano.

  • Ciao Zeta, ti ho pensato in questi giorni. Sì, volevo sapere come fosse andata a finire la questione. Mi dispiace per come ti senti e lo trovo ingiusto, quello che ti sta succedendo. Ma voglio darti parole di conforto e dirti che tutto si risolverà. I brutti periodi ci sono e ci saranno sempre, ed è come li affronti ciò che conta. Fai tesoro di ciò che è accaduto. Se non te la senti più di lavorare in quel posto, cercane un altro. Penso che ritornare lì non ti dia una gran gioia. Cerca di rimetterti in piedi e prenditi cura di te stesso come fai per gli altri. Ora tocca a te.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ho perso il mio lavoro 13

      • Alpaca99
    2. Risposte
      13
      Visualizzazioni
      392
      13
    3. Andre73

    1. Pensione ancora lontana 12

      • cuphead
    2. Risposte
      12
      Visualizzazioni
      330
      12
    3. LeggeraMente

    1. Diario condiviso della giornata lavorativa 1.4k

      • Saritta
    2. Risposte
      1.4k
      Visualizzazioni
      61k
      1.4k
    3. Saritta

    1. Periodo lavorativo molto difficile 37

      • Zeta Reticuli
    2. Risposte
      37
      Visualizzazioni
      2.1k
      37
    3. Zeta Reticuli

    1. Atteggiamento strano di una collega 14

      • Tanja
    2. Risposte
      14
      Visualizzazioni
      622
      14
    3. Crisantema

    1. Mi sento in gabbia sul lavoro 2

      • Flavio10
    2. Risposte
      2
      Visualizzazioni
      223
      2
    3. Flavio10