Il mio compagno rinuncia alla sua casa per non litigare con i figli

• Il mio compagno non ci dorme di notte per la rabbia di non poter disporre di casa propria per la prepotenza abusiva della ex moglie e, appena ci sono stati i presupposti legali (acquisto dell'autosufficienza economica dei figli) ha intrapreso l'apposita azione legale e lo ha fatto di sua spontanea volontà. Non c'è stato certo bisogna che glielo chiedessi io...

E allora che hai da litigare con lui?

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Certo cha la villa non è mia, ma neanche dell'ex moglie, quindi deve restituire le chiavi. La ex moglie non fa più parte della vita del mio compagno da tanti anni e il mio compagno non sopporta più il suo possesso della casa, come ben potrete comprendere.

(...e da qui, un pensiero.

Chissà perchè la gente si ostina a fare guerre, cattiverie, avvelenarsi il fegato facendo torti, ripicche...

Basterebbe così poco per vivere e far vivere con serenità, rassegnarsi che alcune cose finiscono, altre ne verranno...

Mi chiedo, che gusto provano le persone che si comportano in questo modo, quale beneficio traggono per la loro persona adottando simili comportamenti e atteggiamenti, che a me paiono solo distruttivi e autodistruttivi...

Era una famiglia, perchè semplicemente non tenere il ricordo, quello che si è fatto di bello (i figli) e andare avanti per la propria strada senza "mettersi i bastoni fra le ruote" con inutili sgarri.

Mi spiace molto quando leggo di queste cose, eppure so che sono quasi all'ordine del giorno).

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Il mio compagno non ci dorme di notte per la rabbia di non poter disporre di casa propria per la prepotenza abusiva della ex moglie e, appena ci sono stati i presupposti legale (acquisto dell'autosufficienza economica dei figli) ha intrapreso l'apposita azione legali e lo ha fatto di sua spontanea volontà. Non c'è stato certo bisogna che glielo chiedessi io...

Bene, direi che un po' di cose si chiariscono.
    Ripeto, è possibile che i figli non gli "diano una mano" per più ragioni: una è che magari preferiscono stare dove stanno senza scadenze all'orizzonte, la seconda è che magari sanno che la madre è irremovibile e non intendono entrare in questa diatriba, o un mix delle due.

Al netto di tutto ciò, la giustizia ha tempi più lunghi ma fa comunque il suo corso. Penso sia inutile aizzare litigi con i figli o litigare tu stessa: mettiti il cuore in pace e aspetta che le cose si chiariscano da un giudice.

• Purtroppo ci sono tante persone semplicemente "cattive" e certamente disagiate. Credo però che vivano molto male...

• Purtroppo ci sono tante persone semplicemente "cattive" e certamente disagiate. Credo però che vivano molto male...

Non credo vivano male, credo che vivono proprio bene nel loro astio e rancore.

Vivessero male, a che pro portare avanti guerre? Ancora dopo anni e anni...

Per me traggono proprio soddisfazione, si sentono appagate.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Non credo vivano male, credo che vivono proprio bene nel loro astio e rancore.

Vivessero male, a che pro portare avanti guerre? Ancora dopo anni e anni...

Per me traggono proprio soddisfazione, si sentono appagate.

Sono d'accordo credo ci siano persone così... io non ce la farei. Forse la cosa migliore della mia travagliata separazione è la pace che ora ho raggiunto con la mia ex. Nessun astio o rancore.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta