52enne con lavoro sicuro e voglia di mollare tutto. E' normale?

• Io avevo attribuito tutta la mia insoddisfazione al lavoro, alle sue dinamiche, a certe persone che rendevano l'azienda un ambiente di "M".

Ho cambiato lavoro, ma proprio lavoro, non solo azienda... e vuoi per le (nuove) persone, vuoi per le (nuove) dinamiche, vuoi perché non c'è stato nessun follow-up, devo comunque comunque fare in conti la mia dose di "M".

E non è che non lo sapessi: ne ero consapevole e ne ho solo avuto l'ennesima conferma.

Permettimi di fare una battuta

Quindi hai cambiato M, ma la fragranza è rimasta la stessa? :grinning_face_with_sweat:

Almeno il nuovo lavoro ha un profumo più sopportabile?

Scherzi a parte.

Gli ambienti lavorativi bene o male sono sempre gli stessi, purtroppo!

Teniamo quello che vale la pena di tenere e poi, con il fiato della gentilezza soffiamo via il resto. George Eliot

• Se può essere d'aiuto alla opener io lavoro solamente perché non ho una lira, se fossi stato discretamente benestante o ricco non avrei fatto niente... o fai un lavoro che ami allora ok, altrimenti alla lunga arriva la domanda "ma vale davvero la pena?".

• No non vuole proprio lavorare, perché se ci fosse un alternativa lo capirei.

Allora, vuole smettere di lavorare a 52 anni? Mi pare un pochino presto...nel senso che, a 52 anni, se si ha la fortuna di essere in salute (ma questo io non lo so) si hanno decisamente tante energie da dedicare a delle attività lavorative o non.

Ma il tuo compagno cosa vorrebbe fare? Smettere e viaggiare per il mondo? Ne avete parlato seriamente?

Il desiderio di non lavorare c'è un pochino in tutti noi, chi non vorrebbe ridurre le ore o i giorni settimanali di lavoro, soprattutto in estate?

• È che sono stanca. Avere una relazione dove tutto ruota su questa problematica, e credetemi, sette giorni su sette è così, tanto che non esiste vita sociale, uscite, hobby, e da quasi un anno non c’è néanche intimità. Ho fatto di tutto per aiutarlo, tutto... Tranne che andarmene. Credo che una buona parte di questa situazione contribuisca a farmi venire l’ansia; io già ne soffro di mio. Lo penso tante volte di lasciarlo, ma poi non lo faccio. Sto zitta e faccio finta di nulla e vado avanti. Giorni fa gliel’ho accennato, gli ho detto: “Così mi stai perdendo o mi hai persa già.” E lui ritorna in sé, perché quando sta immerso nei suoi problemi è assente, non c’è, e inizia a dire: “È vero, hai ragione, ho bisogno di aiuto.” Il giorno dopo ritorna tutto come prima. E questa è la situazione.

• Permettimi di fare una battuta

Quindi hai cambiato M, ma la fragranza è rimasta la stessa? :grinning_face_with_sweat:

Almeno il nuovo lavoro ha un profumo più sopportabile?

Hai fatto centro... Piu' che una battuta credo sia la regola della vita moderna, infatti (x fare un'altra battuta) nel nuovo lavoro la "M " ha un altro sapore, ma sempre M e'...

Alla fine la via d'uscita e' sviluppare nuovi intessi, coltivare le amicizie a gli affetti.

• Se può essere d'aiuto alla opener io lavoro solamente perché non ho una lira, se fossi stato discretamente benestante o ricco non avrei fatto niente... o fai un lavoro che ami allora ok, altrimenti alla lunga arriva la domanda "ma vale davvero la pena?".

Quoto tutto al 100,anzi mille.

Ne vale la pena perche dobbiamo pagare le bollette e il dentista...

• È che sono stanca ,avere una relazione dove tutto ruota su questa problematica e credetemi sette giorni su sette è così ,tanto che non esiste vita sociale,uscite hobby e da quasi un anno non c'è neanche intimità. Ho fatto di tutto per aiutarlo ,tutto ... Tranne che andarmene . Credo che una buona parte di questa situazione contribuisca a farmi venire l ansia ,io già ne soffro di mio . Lo penso tante volte di lasciarlo ,ma poi non lo faccio . Sto zitta e faccio finta di nulla e vado avanti. Giorni fa gliel'ho accennato,gli ho detto : così mi stai perdendo o mi hai persa già e lui ritorna in se ,perché quando sta immerso nei suoi problemi è assente non c'è,e inizia a dire : è vero ,hai ragione,ho bisogno di aiuto . Il giorno dopo ritorna tutto come prima . E questa è la situazione

Mi dispiace molto per questa situazione.

Però, ti rendi conto che ci stai rimettendo in salute?

In coppia è necessario e vitale supportarsi a vicenda. Se da una parte viene meno il supporto, la coppia non esiste più.

Quindi, il mio consiglio, per te stessa, parlatene sinceramente e chiedi di vedere seriamente qualcosa di concreto, oppure

lascialo perchè se no finisce per tirare a terra pure te.

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• Ragazzi, secondo voi è "normale" che un uomo di 52 anni, con un posto di lavoro sicuro (che al giorno d'oggi è una benedizione), voglia smettere di lavorare e non fare nulla? Senza preoccuparsi di come fare per vivere? Io non riesco a farmene una ragione, mah!

Se una persona ha risparmi con cui vivere, non ci vedo niente di male a voler smettere di lavorare, anzi. Hai mai sentito parlare dell’idea del F.I.R.E. (Financial Independence, Retire Early - indipendenza finanziaria, andare in pensione presto)? La “pensione” di cui parla non è la classica pensione pubblica, ma è una rendita che una persona si autocostruisce risparmiando e investendo. Un esponente famoso del F.I.R.E. è un blogger conosciuto col nome di Mr Money Mustache, che faceva l’ingegnere informatico ed è andato in pensione a 30 anni.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta