Ragazza dell'est, cosa fare? Ho bisogno di un consiglio

• Salve, fanciulli e fanciulle.

Oggi vi scrivo per parlarvi di una ragazza (donna) che ho conosciuto tramite un'altra ragazza, la quale mi ha dato il suo numero. È dell'Est.

Con questa ragazza, da alcuni giorni, ci sentiamo spesso, anche in videochiamata. Adesso lei è in Francia con un'amica per una settimana di vacanza.

Le piacerebbe venirmi a trovare a settembre, però mi ha chiesto se le potevo pagare l'aereo...

Qui sorge la mia domanda... Ora, il costo dell'aereo non è indifferente, però è vero che mi sembra una ragazza semplice e carina, oltre che con senso dell'humor.

Vi chiedo: cosa fareste voi? Comprereste il biglietto? Altri suggerimenti? Ovviamente il biglietto sarebbe fino alla mia città...

• Io non lo comprerei. Se vuole venire in Italia se lo paga lei.

• I miei suggerimenti sono due:

Il primo è "attento!"

Il secondo è "ATTENTO!"

Questo potrebbe essere solo il primo di una lunga serie di "biglietti" che finirai per pagare - non solo dell'aereo. E rischi che in cambio tu non riceva nulla, o comunque nulla di quello che probabilmente ti aspetti.

Tra l'altro, se davvero fosse interessata a conoscerti, il costo di un volo low-cost (da qualsiasi capitale dell'Est Europa a Milano o altre città italiane) non è certo proibitivo: si tratta di 20–40 euro, parlando di sola andata.

E se è in vacanza in Francia con un'amica, come dici, non dovrebbe avere particolari problemi economici, no? Quindi la richiesta stride un po' con la situazione.

Il mio consiglio: procedi con cautela. Se è davvero interessata a te, non sarà certo un volo economico a fermarla. Se invece lo è solo finché le conviene... beh, lo capirai molto in fretta.

• Fammi capire, è un'amicizia "virtuale", avete solo chattato e lei vorrebbe venire a trovarti ma devi pagarle il volo ed eventualmente anche vitto e alloggio?

Non so, dipende da quali sono i motivi per cui vuoi conoscerla. Messa così, mi pare che non ci siano i presupposti per un'eventuale relazione "paritaria", ma devi sapere tu cosa vuoi.

• Non pagarle nulla. Se l'hai vista in videochiamata sai che almeno esiste. Io continuerei la conoscenza, cercherei di farmi un'idea più approfondita di chi ho davanti e poi cercherei di organizzare un incontro. Ma se lei ha un minimo di interesse deve fare qualcosa per dimostrarlo, magari le vai incontro, anche se da ciò che hai scritto non mi sembra "bisognosa". Comunque, se proprio dovessi decidere di pagare tu, non mandarle denaro ma acquista il biglietto.

• Potresti proporle di andare tu da lei (in Francia), così dalle risposte capisci già che intenzioni ha...

Se il tutto ti suona bene, fai un biglietto TGV e la raggiungi. Se poi lassù eventualmente non ti garba, "ti sganci" senza troppi strascichi.

Se invece poi in Francia scocca qualcosa, tipo il colpo di fulmine, puoi pagare il rientro in Italia in treno insieme (altra occasione per studiarci un po').

Ciao.

1+1=10

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta