Strane esperienze su una app di dating

• Poco dopo ho visto che lei è entrata di nuovo nel mio profilo, ma non ha risposto.

E allora chiedo, ma perché avviene questo?

Perché se si mette un like, in seguito a un messaggio poi non si avvia almeno una conversazione?

Mai praticato app di incontri, ma mi hai fatto venire in mente la me che compra quasi tutto in e-commerce, quando apro e metto nel carrello qualunque cosa possa piacermi per qualche ragione, e poi, prima di convalidare il carrello e procedere all'acquisto, cancello tre quarti delle opzioni, che in effetti eran solo alternative dello stesso prodotto... ;)

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Stamattina ho scritto a F per sapere come stava. Lei mi ha risposto abbastanza velocemente con un vocale abbastanza lungo in cui mi diceva che stava meglio soprattutto a livello emotivo perché aveva preso degli ansiolitici (quindi mi fa pensare che le ultime volte era anche molto agitata oltre ai problemi fisici).

Mi ha detto che era a Ferrara con delle amiche che l'avevano portata a fare una gita e che poi la settimana prossima dovrà fare tre visite.

Le ho detto che ero contento di sentirla meglio e poi ci siamo scambiati qualche messaggio scherzoso, ma io non ho voluto chiederle altro, soprattutto non le ho proposto di sentirci al telefono anche perché era fuori e con la testa da un'altra parte.

Vedremo, magari verso la fine della prossima settimana le scrivo di nuovo, anche se spero che mi dia lei qualche notizia, sarebbe un segno positivo.

• Comunque dell'alpinista nessuna notizia.

Io penso che certi comportamenti dovrebbero essere illegali ^^ ^^ ^^

O almeno bannati ;)

Cioè, tu ti iscrivi a un'applicazione di dating, ricambi un like, ricevi dei messaggi garbati e inerenti la tua passione, da uno che si capisce che la conosce bene, e non rispondi?

Forse prima dovresti far pace col cervello...

• Dò un breve aggiornamento su F.

Da quel giorno in cui le avevo detto di chiamarmi, ci eravamo sentiti solo una volta quando le ho chiesto come stava. Poi Venerdì scorso ho pensato di scriverle per esprimere le mie intenzioni: visto che la sua malattia non mi spaventava, e che mi faceva piacere starle vicino anche così, ho pensato di dirglielo in modo chiaro e semplice. Non per forzarla o per farla sentire in debito, ma solo per rassicurarla: un messaggio breve e sereno, che le faccia sentire che non c’è pressione e che può contare su di te senza sentirsi “di troppo” o inadeguata.

E quindi dopo averle scritto per chiederle come stava, e dopo che lei mi aveva detto che stava facendo altre visite e accertamenti, ma che i vari medici avevano ipotesi diverse e questo le metteva agitazione, le ho scritto così.

"Sono contento di averti sentito. Volevo anche dirti che nelle ultime settimane ho pensato a quello che mi hai scritto e capisco benissimo che questo momento per te non sia facile e che a volte tu abbia voglia di stare per conto tuo o che tu abbia paura di mostrarti in questa situazione di fragilità. Capisco anche le tue perplessità sul coinvolgere in questo tuo momento delicato una persona che hai conosciuto da poco come me.

Ci tenevo però a dirti che la tua situazione non mi spaventa e che mi fa piacere poterti stare accanto nel modo che sia più adatto per te, senza nessuna pressione o aspettativa. Quindi fai come senti meglio, ma volevo che sapessi che quando vuoi io ci sono."

Lei mi ha risposto con un vocale molto lungo in cui mi ha detto che di questa cosa ne aveva parlato con la sua psicologa, perché era una sua difficoltà quella di non riuscire a mostrarsi agli altri quando non sente di essere in perfetta forma.

Mi è sembrato che avesse apprezzato quello che le ho scritto, ma in realtà per me era importante esprimerlo perché era un modo per dirle che non avevo intenzione di allontanarmi per la sua malattia, ma poi ovviamente come si sarebbe evoluto il nostro rapporto dipendeva da molti fattori e soprattutto da come si sentiva lei.

Poi abbiamo un po' chiacchierato, lei mi ha detto che partiva in vacanza il giorno dopo con delle amiche, anche se il suo umore non era buono e poi il giorno dopo mi ha mandato altri messaggi e qualche foto.

Ora non le ho più scritto e vediamo se lo fa lei.

• Ora non le ho più scritto e vediamo se lo fa lei.

Premesso che il tuo messaggio mi sembra di non comune signorilità e correttezza, personalmente direi che è proprio saggio aspettare e vedere cosa farà lei.

Non per malignare, ma...a quanto pare le vacanze con le amiche le fa, per cui non dovrebbe essere "esanime".

Poi ci sta anche tutta che con le amiche storiche possa aver piacere di distrarsi in vero relax, mentre incontri in odor di relazione sentimentale possano apparirle "sopra le sue forze attuali".

Ma è anche vero che la più banale delle gitarelle con le amiche fidate comporta almeno una serie di telefonate per scelte e accordi da condividere, e che...se la stessa energia non risulta per lei spendibile per una sola chiamata verso te che sei stato così gentile e corretto...qualcosa - a me - non torna...

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Si, infatti, anche a me piacerebbe una sua chiamata, almeno per non sentirsi solo coi messaggi, anche se da quello che ho capito questa vacanza era programmata da tempo.

Lei mi ha detto di questo suo limite di non riuscire a esporsi con qualcuno quando non si sente al top e di averne parlato con la psicologa.

A me più che altro premeva uscire da quel circolo vizioso di aver paura di coinvolgermi troppo, senza sapere le sue condizioni e dall'altra parte temere che lei pensasse che mi allontanavo per la sua condizione.

Con questo messaggio credo di essere riuscito a esprimermi bene e farle capire che non vorrei allontanarmi, anche se ovviamente è lei che deve decidere se e quanto farmi avvicinare.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235