Strane esperienze su una app di dating

• Considerando che F. non sta bene in salute...un WA per chiederle come va...è un piccolo gesto di attenzione che si pratica anche tra amici o persino vicini di casa (secondo me).

Infatti, in questo momento io sto pensando non tanto in ottica di un mio tentativo di avvicinarmi per una relazione, ma proprio per non darle l'impressione di essermi allontanato perchè spaventato dalle sue condizioni (come dicevamo prima).

• in questo momento io sto pensando non tanto in ottica di un mio tentativo di avvicinarmi per una relazione, ma proprio per non darle l'impressione di essermi allontanato perchè spaventato dalle sue condizioni

Sì, lo davo per sicuro. E in quest'ottica (che secondo me richiede nessuna strategia, se non quella del rispetto) lei potrebbe astenersi dal chiamare solo per non sentirsi lagnosa o pesante (caratteristica che poi diceva apertamente di avere), mentre il tuo astenerti potrebbe facilmente essere letto come un deludente allontanamento.

Ma poi, dico: un WA di chi chiede "come va?" a chi non sta bene...non mi risulta che abbia mai leso nessuno...

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Sì, lo davo per sicuro. E in quest'ottica (che secondo me richiede nessuna strategia, se non quella del rispetto) lei potrebbe astenersi dal chiamare solo per non sentirsi lagnosa o pesante (caratteristica che poi diceva apertamente di avere) , mentre il tuo astenerti potrebbe facilmente essere letto come un deludente allontanamento.

Si gloria, anche questa volta hai espresso benissimo i miei dubbi.

Ma poi, dico: un WA di chi chiede "come va?" a chi non sta bene...non mi risulta che abbia mai leso nessuno...

Si, infatti, io però sarei tentato di provare a chiamarla, per poter avere la possibilità di approfondire meglio la situazione, cosa che nei messaggi alla fine è più difficile. Potrei provare e vedere se mi risponde (sempre che lei non mi chiami nel frattempo, ma non ci conto per quello stato d'animo che hai espresso bene) e poi semmai scriverle.

• Si gloria, anche questa volta hai espresso benissimo i miei dubbi.

Si, infatti, io però sarei tentato di provare a chiamarla, per poter avere la possibilità di approfondire meglio la situazione, cosa che nei messaggi alla fine è più difficile. Potrei provare e vedere se mi risponde (sempre che lei non mi chiami nel frattempo, ma non ci conto per quello stato d'animo che hai espresso bene) e poi semmai scriverle.

Fossi in te, Corto, manderei solo un messaggio su WA, qualcosa di semplice per chiedere come sta. E’ un modo gentile per riagganciare il contatto, e se ha voglia di parlare sarà lei a farsi sentire. Chiamarla direttamente mi sembra un po’ troppo, rischi di sembrarle pressante.

• Non la chiamerei ma le manderei un messaggio (domani sera) per chiederle come sta. Poi da come risponde lei, puoi valutare se proporle una chiamata. Ma la chiamata “a secco”: eviterei.

Lei ti ha detto chiaramente che in questo periodo non se la sente di far entrare qualcuno di nuovo nella sua vita…

• Si, infatti, io però sarei tentato di provare a chiamarla, per poter avere la possibilità di approfondire meglio la situazione, cosa che nei messaggi alla fine è più difficile. Potrei provare e vedere se mi risponde (sempre che lei non mi chiami nel frattempo, ma non ci conto per quello stato d'animo che hai espresso bene) e poi semmai scriverle.

Se lei adesso non sta bene probabilmente ha altre priorità, e potrebbe non gradire il tuo desiderio di approfondire la situazione. Personalmente eviterei di chiamarla e, nel fine settimana, le scriverei per chiederle come sta.

Accettare non significa rassegnarsi - Mai giocare a scacchi con un piccione

• Lei ti ha detto chiaramente che in questo periodo non se la sente di far entrare qualcuno di nuovo nella sua vita…

No, però lei non mi detto chiaramente questo, ha detto che è una sua perplessità, ma poi mi ha detto che le piacerebbe vederci ancora se sta bene e poi mi risponde sempre molto velocemente e i suoi messaggi sono anche lunghi e articolati.

Anche l'ultima volta, mi ha detto che non riusciva a parlare perché non stava bene, ma mi ha mandato una poesia che ha scritto quando aveva 23 anni, e io l'ho visto come un gesto di condivisione.

Quindi credo che lei oscilli fra queste due posizioni, ma di fatto questa è rimasta una questione sospesa, che non si può affrontare per messaggi e quindi io la rimanderei per ora.

• Visto gli stalli in cui sono incappato, ieri ho riattivato il profilo meetic e approfitto di questo thread per chiedere se qualcuno, soprattutto donne, sa spiegarmi il motivo di alcune dinamiche strane che noto.

Ho scritto una love note a una donna che mi aveva colpito perché era appassionata di montagna, anzi credo talmente appassionata che l'unica foto era di lei che saliva un canale ghiacciato, legata e con ramponi e piccozza.

Io devo sempre agganciarmi a degli interessi o caratteristiche comuni, anche per incontri leggeri, perché non so essere seduttivo, quindi questa era una buona occasione, perché io vado in montagna da più di trent'anni a livello abbastanza alto e parlo di questo nel profilo, oltre ad avere un paio di foto su vie abbastanza esplicative.

Poco dopo lei mi mette il like, ma non risponde al messaggio, io allora inizio la conversazione chiedendole dov'era presa la sua foto, ma lei non risponde. Stamattina le mando un messaggio spiritoso, parafrasando il film: "cosa mi hai messo a fare il like, se però non mi rispondi ;) :)".

Poco dopo ho visto che lei è entrata di nuovo nel mio profilo, ma non ha risposto.

E allora chiedo, ma perché avviene questo?

Perché se si mette un like, in seguito a un messaggio poi non si avvia almeno una conversazione?

• Purtroppo è la normalità con le app, lo fanno sia le donne che gli uomini.

Il motivo principale è che la gente si iscrive per ammazzare il tempo, spesso non c'è un reale interesse a conoscersi.

Ma quindi su Meetic puoi vedere anche chi ti guarda il profilo?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 34

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      34
      Visualizzazioni
      1.5k
      34
    3. Stregatta@