Strane esperienze su una app di dating

• Buongiorno a tutti, ho deciso di aprire questo topic perché, anche se non intervengo molto, seguo spesso questo forum che è stato per me molto importante in momenti delicati della mia vita.

Anni fa aprii il topic in cui raccontavo una crisi con mia moglie e mi era stato molto utile per capire come affrontarla e infatti siamo riusciti a risolverla rendendo il nostro rapporto ancora più forte. Anni dopo ebbi io dei problemi e ne parlai quì nel forum e anche in quel caso mi fece bene.

Torno quindi a raccontare quello che mi accade e che in certi casi mi crea disagio, sicuro che il confronto nel forum mi farà bene.

Purtroppo l'anno scorso mia moglie è mancata dopo quattro anni di malattia: è stato un dolore enorme e sento sempre il vuoto dentro di me perché eravamo molto uniti. All'inizio ho pensato che non avrei mai voluto avere un'altra relazione perché non volevo che nessuna donna la sostituisse, ma poi la psicologa da cui vado mi ha detto che non dovevo pensare così, ma essere più aperto. Oltre a ciò, anche se ho due figlie con cui siamo molto uniti, sono consapevole che non possono stare sempre con me e quando sono andato da amici non mi sono trovato sempre a mio agio, perché sento più forte la mancanza di mia moglie, visto che li frequentavo sempre con lei: era come avere un posto vuoto a tavola.

Quindi ho cominciato a pensare che conoscere delle donne, completamente al di fuori della mia cerchia e soprattutto senza aspirazioni ad avere relazioni a lungo termine poteva essere un diversivo che mi poteva svagare e farmi stare in compagnia senza pensare sempre a mia moglie.

Così mi sono iscritto a metà aprile su Meetic, anche se sapevo per aver ascoltato spesso podcast e video che trattavano di queste applicazioni, quanto fosse difficile per un uomo utilizzarle. Però non sono male come uomo, ho un ottimo lavoro, un bel fisico e tanti interessi e quindi ho avuto qualche match e diversi appuntamenti.

I primi non sono andati bene perché le donne che incontravo erano diverse da quelle del profilo e non mi attraevano, poi a fine maggio ho conosciuto una donna con cui la comunicazione è stata molto facile fin da subito e, anche se eravamo a circa un'ora e mezza di macchina, dopo qualche giorno ci siamo visti e lei mi è piaciuta, sia fisicamente, sia per i suoi interessi. La conversazione fra noi è stata bellissima e ci siamo lasciati con l'intenzione di rivedersi.

Già il giorno dopo lei mi ha scritto molti messaggi, molto coinvolgenti a cui ho risposto molto volentieri, anche se continuavo a voler tenere questi incontri fuori dalla restante parte della mia vita (non avevo detto a nessuno di questi incontri).

Nei giorni successivi mi ha scritto molti messaggi, come al solito molto coinvolgenti, ne riporto un esempio.

La settimana dopo ci siamo rivisti, in un bel paese del centro Italia al tramonto, e lei mi ha detto alcune sue perplessità (la distanza, la paura di essere delusa dopo una recente rottura e altre) e io le ho detto le mie. A un certo punto però mi ha preso per mano e quando ci siamo fermati ad ammirare il tramonto da una terrazza del centro storico, io le ho sussurrato che avevo voglia di baciarla e lei mi ha detto sorridendo che voleva aspettare, ma poi mi ha abbracciato.

Siamo andati a cena e abbiamo continuato a raccontarci e anche quella sera è stata bellissima per entrambi: quando ci siamo salutati mi ha dato un veloce bacio sulle labbra e mi ha detto che mi avrebbe chiamato l'indomani per farmi compagnia durante la mia trasferta di lavoro.

Infatti il giorno dopo mi ha scritto messaggi molto calorosi che riporto qua sotto per far capire meglio la situazione.

...(to be continued)

• Il giorno del messaggio di buongiorno con l'appellativo "caro al mio cuore" lei mi ha chiamato la sera e ci siamo scambiati un saluto perché era impegnata. In ogni caso le cose sembravano procedere molto bene, ma soprattutto in me stava cambiando qualcosa.

Avevo cominciato pensando di mantenere una vita parallela che non interferisse con quella normale e comunque pensavo che avrei trovato storie leggere e questo era quello che cercavo, soprattutto perché non volevo sostituire mia moglie ne dentro di me, ne verso tutti gli altri.

Invece sentire un interesse vero da parte di una donna che mi piaceva, ricevere i suoi messaggi, sentirmi al centro dei suoi pensieri, cominciare a pensare di fare delle cose insieme mi faceva star bene e quindi pian piano stavo cambiando atteggiamento.

Non dico che l'avrei voluta presentare a casa, ma cominciavo a pensare di stare con lei, condividere momenti belli e poi vedere come andava.

Il mio cervello si stava aprendo come una castagna lessa a queste nuove idee...

Nei giorni successivi ci siamo cominciati ad organizzare per vederci, ma lei ha cominciato a scrivermi un po' di meno, a rispondermi un po' dopo, a cambiare programmi e io l'ho percepito e ho cominciato a non essere più così sicuro.

Il lunedì che avremmo dovuto vederci lei mi scrive così.

E poi ci sono altri scambi di messaggi in cui era evidente che il suo umore era cambiato.

Nei giorni dopo andiamo avanti fra alti e bassi del suo umore, ma io mi sento sempre più in ansia al pensiero che si stia allontanando senza che io sappia perché.

Lei evita anche le telefonate, ma ci sentiamo solo per messaggi, finchè verso il fine settimana lei sembra più serena e mi scrive anche un bel messaggio che mi rassicura.

...(continua)

• Ciao!

La mia opinione: sì, il suo atteggiamento è molto cambiato rispetto ai primi messaggi. Non so a cosa può essere dovuto esattamente, ma ho notato due cose: la prima (che è un errore che fanno tanti, sia uomini che donne), è che la stai mettendo su un piedistallo; la seconda è che chiedi troppe conferme e rassicurazioni.

Entrambe le situazioni possono far perdere interesse ad una donna.

Disinvesti.

P.S. comunque, a parer mio, il motivo principale per cui si sta allontanando è la distanza.

• Concordo con evelyn, più che altro, senza dover incentrare il focus su di lei, lo incentrerei su di te: stai idealizzando molto, alla fine l'hai vista una volta sola questa signora e parli come se avessi tra le mani un diamante raro. Magari è così, ma lo scoprirai con calma, di certo non lo puoi sapere adesso dopo mezza uscita e qualche messaggio... mi sembra tutto molto affrettato da parte di entrambi.

• Concordo con evelyn, più che altro, senza dover incentrare il focus su di lei, lo incentrerei su di te: stai idealizzando molto, alla fine l'hai vista una volta sola questa signora e parli come se avessi tra le mani un diamante raro. Magari è così, ma lo scoprirai con calma, di certo non lo puoi sapere adesso dopo mezza uscita e qualche messaggio... mi sembra tutto molto affrettato da parte di entrambi.

Indubbiamente è stato tutto molto affrettato, io all'inizio ero partito con molte remore e con il freno a mano tirato, poi di fronte ai suoi messaggi, telefonate, incontri mi sono coinvolto.

Gli incontri nel momento degli ultimi messaggi erano stati due: il primo in cui ci eravamo conosciuti ed eravamo stati molto bene e il secondo in cui lei mi ha preso la mano e abbracciato e io ho provato a baciarla e anche se lei aveva rimandato poi il resto della serata è stata comunque bella con la promessa di rivederci.

La storia comunque va avanti e la inserisco un po' per volta perché è lungo inserire i messaggi (senza i quali però non si capirebbe la situazione).

• La domenica ci saremmo dovuti vedere, ma già il sabato io percepivo che qualcosa non andava, mi diceva che era contenta di uscire e andare dalle mie parti, ma poi non mi confermava mai l'appuntamento (mi ero offerto di andare a prenderla).

E infatti la domenica mattina arriva la conferma.

Ci siamo quindi accordati per vederci martedì, quella mattina lei mi ha scritto un messaggio in cui sembrava più serena.

• Così quel martedì ci vediamo da lei e io la raggiungo prima di cena. Quando mi vede lei mi abbraccia e poi io le chiedo come sta.

Lei mi dice che non sta bene perché continua a pensare al suo ex (non il marito, ma una storia successiva) con cui si è lasciata a dicembre.

Era una storia impossibile perché lui era molto più giovane di lei (che è intorno ai 50) e lei lo aveva incoraggiato di trovare un'altra con cui costruire una famiglia, ma poi al dunque quando lui lo ha fatto e non ha più voluto vederla lei ci ha sofferto perché voleva rimanere come "amica".

Mi ha detto che incontrare uomini su meetic l'ha fatta star peggio perché si è resa conto che non le interessava nessuno, con l'unica eccezione di me. Mi ha detto però che voleva che le stessi vicino, anche se ancora non si sentiva pronta a una storia, però i miei messaggi l'avevano rassicurata.

Io avrei voltuo chiedere altre cose, soprattutto perché quando ha sentito quel trasporto con me, questo non l'ha aiutata a superare le sue paure di rimanere sola, e anzi ha cominciato a ritrarsi. Solo che poi a cena è venuta con noi la figlia e quindi tutti questi discorsi si sono fermati.

Quando sono andato via le ho chiesto se ci saremmo rivisti e lei si è messa a ridere dicendomi "che scemo, certo che si", poi mi ha scritto un messaggio in cui mi ringraziava perché era stata bene.

Dal giorno dopo però è cominciata la stessa solfa, risposte in ritardo, messaggi scarni e così via, fino a giovedì quando io le ho chiesto se ci saremmo visti sabato o domenica.

E naturalmente il venerdì sera mi tira pacco...

...(continua)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 36

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.5k
      36
    3. Saritta