Buongiorno a tutti, ho deciso di aprire questo topic perché, anche se non intervengo molto, seguo spesso questo forum che è stato per me molto importante in momenti delicati della mia vita.
Anni fa aprii il topic in cui raccontavo una crisi con mia moglie e mi era stato molto utile per capire come affrontarla e infatti siamo riusciti a risolverla rendendo il nostro rapporto ancora più forte. Anni dopo ebbi io dei problemi e ne parlai quì nel forum e anche in quel caso mi fece bene.
Torno quindi a raccontare quello che mi accade e che in certi casi mi crea disagio, sicuro che il confronto nel forum mi farà bene.
Purtroppo l'anno scorso mia moglie è mancata dopo quattro anni di malattia: è stato un dolore enorme e sento sempre il vuoto dentro di me perché eravamo molto uniti. All'inizio ho pensato che non avrei mai voluto avere un'altra relazione perché non volevo che nessuna donna la sostituisse, ma poi la psicologa da cui vado mi ha detto che non dovevo pensare così, ma essere più aperto. Oltre a ciò, anche se ho due figlie con cui siamo molto uniti, sono consapevole che non possono stare sempre con me e quando sono andato da amici non mi sono trovato sempre a mio agio, perché sento più forte la mancanza di mia moglie, visto che li frequentavo sempre con lei: era come avere un posto vuoto a tavola.
Quindi ho cominciato a pensare che conoscere delle donne, completamente al di fuori della mia cerchia e soprattutto senza aspirazioni ad avere relazioni a lungo termine poteva essere un diversivo che mi poteva svagare e farmi stare in compagnia senza pensare sempre a mia moglie.
Così mi sono iscritto a metà aprile su Meetic, anche se sapevo per aver ascoltato spesso podcast e video che trattavano di queste applicazioni, quanto fosse difficile per un uomo utilizzarle. Però non sono male come uomo, ho un ottimo lavoro, un bel fisico e tanti interessi e quindi ho avuto qualche match e diversi appuntamenti.
I primi non sono andati bene perché le donne che incontravo erano diverse da quelle del profilo e non mi attraevano, poi a fine maggio ho conosciuto una donna con cui la comunicazione è stata molto facile fin da subito e, anche se eravamo a circa un'ora e mezza di macchina, dopo qualche giorno ci siamo visti e lei mi è piaciuta, sia fisicamente, sia per i suoi interessi. La conversazione fra noi è stata bellissima e ci siamo lasciati con l'intenzione di rivedersi.
Già il giorno dopo lei mi ha scritto molti messaggi, molto coinvolgenti a cui ho risposto molto volentieri, anche se continuavo a voler tenere questi incontri fuori dalla restante parte della mia vita (non avevo detto a nessuno di questi incontri).
Nei giorni successivi mi ha scritto molti messaggi, come al solito molto coinvolgenti, ne riporto un esempio.
La settimana dopo ci siamo rivisti, in un bel paese del centro Italia al tramonto, e lei mi ha detto alcune sue perplessità (la distanza, la paura di essere delusa dopo una recente rottura e altre) e io le ho detto le mie. A un certo punto però mi ha preso per mano e quando ci siamo fermati ad ammirare il tramonto da una terrazza del centro storico, io le ho sussurrato che avevo voglia di baciarla e lei mi ha detto sorridendo che voleva aspettare, ma poi mi ha abbracciato.
Siamo andati a cena e abbiamo continuato a raccontarci e anche quella sera è stata bellissima per entrambi: quando ci siamo salutati mi ha dato un veloce bacio sulle labbra e mi ha detto che mi avrebbe chiamato l'indomani per farmi compagnia durante la mia trasferta di lavoro.
Infatti il giorno dopo mi ha scritto messaggi molto calorosi che riporto qua sotto per far capire meglio la situazione.
...(to be continued)