Buongiorno a tutti, scusatemi se scrivo solo quando ho bisogno di aiuto ma spesso, pur essendo interessato ai thread del forum, non mi sento in grado di dare consigli o pareri, essendo la mia vita relazionale molto povera di esperienze.
Comunque ora ho di nuovo bisogno dei vostri consigli. La mia storia passata è finita da un mesetto, anche se era da un po' che mi sentivo stanco, anzi sfibrato a più livelli, per la situazione che si era creata. Per ricevere pareri e consigli però, bisogna che dia qualche coordinata a chi non conosce la mia situazione.
Sono stato single fino ai 40 anni e adesso lo sono di nuovo, dopo una storia travagliata in cui per colpe di entrambi, si erano create delle dinamiche particolari causate soprattutto dal fatto che io ho alcune difficoltà sessuali, dovute in parte al fatto di essere sovrappeso, e a lei questa cosa pesava molto, troppo. Alla fine è stato meglio così, ero talmente stanco che il senso di "alleggerimento" ha sovrastato il dispiacere della separazione da una donna che frequentavo da circa un paio di anni, seppur non continuativamente.
Adesso mi si pone davanti una nuova opportunità, ma la vivo in modo ansiogeno e con mille paure, cosa strana perché nonostante tutto, io mi sono posto sempre con tranquillità e consapevolezza dei miei mezzi, più intellettivi che fisici, nelle volte in cui ho avuto a che fare con donne e ragazze. Adesso però il fatto di avere ricevuto moltissimi rifiuti e soprattutto dopo i problemi avuti nell'ultimo (ed unico) rapporto, mi pesa e mi fa sentire super insicuro.
C'è questa ragazza albanese di 28 anni (io ne ho quasi 43), molto bella, incontrata in ospedale dove per lavoro assiste un signore e dove sono andato per salutare una parente. Abbiamo chiacchierato e poi ci siamo rivisti un altro giorno sempre lì, abbiamo preso un caffè al bar dell'ospedale e, incredibilmente, alla fine abbiamo appuntamento per stasera. Io sto passando la notte completamente insonne, ho mille domande e mille paure.
Perché una così carina vorrebbe uscire con me? Politicamente corretto a parte, una così di solito non si vede in giro con uomini come me. Dovrei farle presente i miei dubbi, anche se magari è solo un'uscita in amicizia e sarebbe fuori luogo? E se invece le cose prendessero una piega diversa, dovrei parlarle di certe mie difficoltà? È meglio non far sapere che sono arrivato a 40 anni single? Raccontatarle o meno del mio unico rapporto sentimentale e dei problemi che ci sono stati? Conviene che mi vesta classico o sportivo, essendo lei una ragazza giovane ed appunto sportiva? Il classico mi sta maluccio, mette in evidenza le mie forme, quindi boh.
Vi prego non ridete, so che sono problemi da teenager (alcuni, altri sono molto seri), ma mi sento veramente insicuro. Il thread sta diventando molto lungo e credo di avere messo a nudo quasi tutti i miei dubbi. Ho bisogno di consigli, ogni cosa è ben accetta, davvero, sul come approcciare questa novità. Grazie anticipatamente a tutti voi.